Vai al contenuto

Bannare le auto da più di 162 km/h ?


Messaggi Raccomandati:

Mi scuso per l'OT :

Ma da voi, in Italia, quel rialzo de limite a 150km/h su autostrada, promesso da Lunardi, è stato solo una leggenda in fine dei conti ?

Mai stato applicato ?

macchè, piuttosto si parla di abbassare... CHE BASTARDI!!!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frasar
macchè, piuttosto si parla di abbassare... CHE BASTARDI!!!!!

cresci va, prima di chiamare i legislatori qualunquisticamente bastardi..

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico posto in cui andare ai 162 sono le autobahn o le piste...

Ok. Però nel caso, se io volessi andare in pista? come cappero me la tolgo la limitazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cresci va, prima di chiamare i legislatori qualunquisticamente bastardi..

Bella risposta... la solita di chi non ha argomentazioni e capacità di confrontarsi col prossimo. Complimenti, hai fatto una gran bella figura... continua così!!!

P.S. dopo bastardi aggiungeteci IPOCRITI...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok. Però nel caso, se io volessi andare in pista? come cappero me la tolgo la limitazione?

presa diagnosi, agendo sulla centralina.

Il provvedimento avrebbe senso se disponesse anche che la presa diagnosi, per controllare i parametri della centralina e delle prestazione, DEVE essere a portata di mano, anche per il poliziotto che rapidamente ti fa aprire il cofano, collega idoneo attrezzo e controlla il rispetto della normativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

boni.......

vi ricordo che i limiti attuali Italiani non consentono di circolare a piu' di 130 km/h in autostrada anche se avete un auto che fa i 300 ...:)

Solo in pista, od in gara o su strade chiuse al traffico si puo' fare cio' che si vuole.

Personalmente non sono contrario a limitatori, purche'

1)eccedano con un discreto margine la vel max consentita, in modo da permettere sorpassi.

2) Sia in pratica impossibile la loro manomissione, a meno di sostituzioni integrali di costosi pezzi di motore e meccanica

3) Un limite a 170 km/h potrebbe essere corretto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

piazzare limiti simili ha poco senso, ma è pur vero che con le auto moderne ti ritrovi a 200 e non te ne accorgi, si superano i limiti anche senza volerlo...

qualcosa bisognerebbe fare in entrambi i sensi:

1. intanto alzare i limiti assurdi, senza metterli a casaccio come avviene ora, ci farebbe capire che se c'è un limite ci sarà anche un motivo valido. e non è quello delle multe.

2. contemporanemanete mettere un freno alla velocità.

in più c'è la nuova teoria http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/26/australia_pubblicita_pene.shtml

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

boni.......

vi ricordo che i limiti attuali Italiani non consentono di circolare a piu' di 130 km/h in autostrada anche se avete un auto che fa i 300 ...:)

Solo in pista, od in gara o su strade chiuse al traffico si puo' fare cio' che si vuole.

Personalmente non sono contrario a limitatori, purche'

1)eccedano con un discreto margine la vel max consentita, in modo da permettere sorpassi.

2) Sia in pratica impossibile la loro manomissione, a meno di sostituzioni integrali di costosi pezzi di motore e meccanica

3) Un limite a 170 km/h potrebbe essere corretto.

appunto. Anche 162 km/h mi sembra un valore corretto, dato che poi il limite massimo sulle nostre autostrade è di 130 km/h. Il margine per il sorpasso c'è tutto. Ricordiamo poi che 162 km/h è un valore simbolico dato che equivale a 101 miglia orarie. Ribadisco: io sarei d'accordissimo a questo limite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso per l'OT :

Ma da voi, in Italia, quel rialzo del limite a 150km/h su autostrada, promesso da Lunardi, è stato solo una leggenda in fine dei conti ?

Mai stato applicato ?

Fu impostato in maneira sbagliata, poteva essere applicato a tutti quei tratti autostradali a 3 corsie + emergenza sotto esplicita emanazione del gestore del tratto.

Ma nessun gestore si sarebbe preso la responsabilità di alzare il limite, quindi finì in nulla.

In Austria è stato elevato per legge senza troppi casini.

Se proprio si vuole mettere un limite (mi sembra che in Germania vivano bene comunque) deve essere uniformato a tutti i tratti, non a seconda del gestore.

150-160 su tratti a 3 corsie andrebbe bene, i 130 li lascerei solamente per i tratti a 2.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.