Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Sign in to follow this  
Touareg 2.5

Skoda Fabia SW (Spy)

Recommended Posts

Certo la skoda la stanno "affondando" senza ritegno :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

un altro capolavoro......

ma quelli che hanno disegnato 207sw, ceed sw e questa skoda erano nella stessa scuola? solo che quello che ha disegnato la kia aveva voti evidentemente migliori degli altri.


Audi A3 1.6 TDI DSG - Passat 2.0 TDI DSG - Panda 4x4 0.9 Turbo - Fiat 500L 1.6 mj Trekking

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli stop posteriori sembrano presi da un altra auto....non ci azzeccano nulla..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei conoscere il tizio che decide le camuffature nel gruppo Vw..

è l ex vice presidente della Giochi Preziosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Via Skoda
       
       
      Alla Skoda Octavia iv RS, spinta dal 1.4 turbo benzina e dall'unità elettrica che insieme producono 245 CV - si aggiungono due declinazioni benzina e diesel.
      La Octavia RS TSI spinta dal 2.0 litri turbo da 180 kW / 245 CV e 370 Nm di coppia che è abbinata alla trazione anteriore ed alla trasmissione manuale a 6 rapporti o DSG a 7. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 6.7 secondi e la velocità massima è di 250 km/h.
      La 2.0 TDI, invece, eroga 147 kW / 200 CV e 400 Nm di coppia, che sono scaricati al suolo o attraverso le ruote anteriori o integralmente su tutte e quattro. La trasmissione è solo la DSG 7 marce, che le consente di coprire il classico 0-100 km/h in 6.8 secondi e raggiungere una velocità massima di 243 km/h.
      Inoltre, sulla 2.0 litri turbo benzina è disponibile un differenziale anteriore a slittamento limitato con frizione multi-disco a bagno d'olio.
       
      ______________________________
      Topic Spy ➡️Clicca qui!
      ______________________________
       
    • By MotorPassion
      In questi giorni ho avuto modo di provare la Skoda Fabia 1.0 MPI 60CV allestimento Twin Color Nero.
       
      La vettura è praticamente nuova, 3800km e l'ho utilizzata per un totale di circa 300km in tragitto misto urbano ed extraurbano/tangenziale.
      Devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dal motore MPI, mi aspettavo un'auto "tranquilla" un po' "piantata" ed invece ha una buona ripresa ed in generale l'ho trovato un motore piacevole e ben sfruttabile sia per chi la utilizza prevalentemente per tratte urbane ma anche per chi la vuole usare per tragitti lunghi autostradali o di montagna. Per esempio confrontandolo con il "vecchio" 1.4 aspirato da 85CV, quest'ultimo risulta molto lento e "vuoto" dalle partenze da fermo ed in ripresa.
      Anche i consumi non sono male, il computer di bordo (in base al tragitto ed alle condizioni di traffico) variava dai 18 ai 15 km/l.
       
      Internamente devo dire che la posizione di guida risulta confortevole (l'impostazione generale è molto simile a Polo 6R con la quale condivide la piattaforma) leggermente biù bassa e sdraiata rispetto alla precedente Fabia la quale invece ha una seduta più rialzata quasi da piccola monovolume (passatemi il termine).
       
      Gli interni hanno un design semplice e razionale, non sono presenti plastiche morbide ma il tutto risulta accoppiato in modo corretto senza particolare sbavature e nessuno scricchiolio durante la marcia sia su asfarto liscio sia su terreni più "ruvidi". A livello di confort ed insonorizzazione devo dire che nell'abitacolo si avverte la rombosità dell'1.0 MPI ma non è mai troppo fastidiosa, le sospensionie e l'assetto della vettura non troppo rigido ma non eccessivamente, assorbono bene le asperità e trasmettono sempre una sensazione di sicurezza a chi guida ed anche ai passeggeri.
      Il quadro strumenti con illuminazione bianca è di facile lettura e presenta l'indicatore analogico della temperatura acqua e livello carburante ed al centro uno schermo LCD su cui possono essere visualizzate le informazioni del trip computer (interessante che si possa vedere anche la temperatura olio), della radio e dei sistemi di assistenza alla guida; nel caso della vettura in prova era presente il radar del sistema di fretana di emergenza, ed il regolatore di velocità oltre ai classici ABS, ESP, ASR, luci ad accensione automatica, ...
      In generale, come detto poco sopra, le finiture sono buone ma confrontate con la precedente Fabia si notano delle scelte al risparmio, per esempio: il rivestimento del cielo vettura che non è più in tessuto morbito, il tappeto in zona appoggiapiede per il coducente che non risulta rivestito con la classica zona in gomma ma è tutto tessuto quindi più facilmente usurabile, l'assenza dei cassetti sotto i sedili (è presente l'ombrello sotto il sedile passeggero), l'assenza della copertura in plastica sui fianchetti interni (lato tunnel centrale) dei sedili anteriori per coprire i binari ed il telaio di supporto del sedile (è un dettaglio che in realtà attualmente hanno in poche auto ma che ho notato visto che sui modelli prima c'era).
       
      Infotainment con schermo da 6,5 pollici e 6 tasti fisici ai lati, non sarà un sistema modernissimo ma ha tutto quello che serve ed è di facile utilizzo. Il sistema viene utilizzato anche per mostrare i dati della vettura oltre a Radio, Media, Telefono. Il tutto è anche comandabile dai tasti al volante e dal controllo vocale.
      La plancia è in alluminio spazzolato, bella da vedere ma in alcune condizioni di luce la zona davanti al passeggero può creare dei riflessi che potrebbero risultare fastidiosi.
       
      Esternamente la vettura a livello di lamierati ed accoppiamento delle superfici non presenta sbavature ed in generale restituisce una sensazione di robustezza e solidità, la dotazione di guarnizioni sul giroporta è buona e presenta il doppio labbro floccato, la guarnizione del giro porta interna all'abitacolo è la classica a losanga larga (spero di farmi capire) per esempio su Polo è presente una soluzione con guarnizione più sottile e di gomma morbida.
      Fari anteriori alogeni con luci diurne a LED come anche quelle posteriori in tecnologia LED, bello il disegno "diamantato" che si viene a creare nell'ottica dei fari con le luci accese.
      Cerchi in lega da 15", peccato per la presenza al posteriore dei freni a tamburo che però è più una cosa "psicologica" ed estetica perchè all'atto pratico nelle situazioni di guida classica di tutti i giorni la vettura si è sempre comportata bene con frenate buone in tutte le condizioni (ho avuto moto di trovarmi sotto un forte acquazzone con la strada praticamente allagata e la vettura si è sempre comportata bene).
       
      Dimenticavo di dire che la vettura è dotata di sensori di parcheggio e retrocamera dalla buona risoluzione, le linee di manovra però non sono "dinamiche", la retrocamere è comunque un bel plus per le manovre.
       
      Nel complesso devo dire che la Fabia risulta un'ottima utilitaria razionale, robusta, che in manovra restituisce delle buone sensazioni a guidatore e passeggeri e devo dire che questo MPI mi ha piacevoltemente stupito. VOTO 7,5
       
      P.S. Confrontata con la mia Fabia della generazione precedente, come detto anche prima, si notano delle economie e per certi aspetti il precedente modello risulta quasi con una attenzione da segmento superiore. Con ciò non voglio dire che l'attuale Fabia sia fatta male e/o peggio della concorrenza, anzi la vettura è fatta bene e per certi aspetti anche meglio di certe concorrenti generaliste, più che altro era il precedente modello che era fatto molto bene quasi a voler piazzarsi a metà strada tra il segmento B e C a livello di finiture.
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.