Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

Inoltre, nella conferenza Fiat di fine 2006 (novembre?) era stata presentata la roadmap dei futuri motori, e per i diesel si parlava di una punta massima di 90cv/l.

Un 1910 da 190cv sono invece praticamente 100cv/l... forse han cambiato qualcosa anche nei loro progetti?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 mesi fa nella presentazione di novembre...aveva 180cv il 2.0TwinStage...fino a Giugno di 2008 ci sono altri 12 mesi...

Ma poi scusa ora siamo a 100cv/l no ? se arrivassimo a +di 200 sarebbero + di 107cv/l mi sembrano esagerati !! Bisogna tenere in considerazione che è un 1900 di cilindrata e non un 2000 come il Bmw ad esempio !!

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

mmhh..io credo che sia 4ruote che ha una notizia vecchia...

la gamma si rinnoverà a partire dall'autunno...e sarà così composta da quello che ho capito io...e siccome i cazzari che lo confermano sono ben più di uno, non credo sia reato crederci...

1.9jtdm 165cv (un ibrido tra il vecchio 19 e la testata del nuovo 2.0)

2.0jtdm 195cv (senza biturbo)

2.5jtdm 230cv

3.0v6 jtdm 270cv(se lo faranno)

dal 2.0 in sù saranno tutti multijet di nuova generazione con il basamento in ghisa superleggera....io così ho capito...il 1.9jtdm biturbo era un motore di cui si parlava anche qui un po' di tempo fà, ma era poi stato scartato in favore dell'accellerazione nello sviluppo del nuovo 2.0...e cmq credo improbabile che fiat decida di produrre un motore che sarebbe poi costretta a dare anche alle gm...cosa che non accadrà invece nè con il nuovo 2.0 nè con il 1.9 ibrido ....

complimenti....tutto giusto....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi scusa ora siamo a 100cv/l no ? se arrivassimo a +di 200 sarebbero + di 107cv/l mi sembrano esagerati !! Bisogna tenere in considerazione che è un 1900 di cilindrata e non un 2000 come il Bmw ad esempio !!

no siamo ai 95cv/lt...il 190cv e' 2.0 non 1.9...ma probabilmente fino alla sua commercializzazione non avra' piu 95cv/lt come non ha ancora i 90cv/lt di 11/2006....anche perche 95cv/lt ha il 1.9 con il multijet...il 2.0 usa il multijet2 per cui il suo ritardo di commercializzazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

no siamo ai 95cv/lt...il 190cv e' 2.0 non 1.9...ma probabilmente fino alla sua commercializzazione non avra' piu 95cv/lt come non ha ancora i 90cv/lt di 11/2006....anche perche 95cv/lt ha il 1.9 con il multijet...il 2.0 usa il multijet2 per cui il suo ritardo di commercializzazione...

C'e anche il Multiair, nel 2010, un 2.0 Diesel di piu di 220cv non sara un sogno...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

osservavo il design esterno del mono e del biturbo. Notate pure voi delle modifiche che non sono ristrette al lato scarico e zona turbina/e

ridimensionadi19mjetya4.png

ad esenpio la zona frontale , cinghia,tenditori,puleggie , del nuovo TST pare simile all'immagine del 1.8 turbo DI a benzina.

ridimensionadi19biturbofn8.png

Il tutto appare più snello e compatto.

Il peso? 185kg il nuovo , se non ho letto male,cioè solo 14 kg in più rispetto al vecchio(1.9 mjet 181 kg)

Qui forse gatta ci cova

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.