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frizione da rifare??


the incredible

Domanda

ho una punto sporting 1.2 16v 80cv novembre 2001 con circa 75000km...

premetto che non me ne intendo molto di auto e di motori..è da un pò che in partenza non la sento bene e strattona anche in qlc cambio di marcia..va beh ci avevo fatto l'abitudine..poi negli ultimi giorni non mi entra la retro..in pratica per mettere la retro devo provare e riprovare ma molte volte slitta e nn entra..un casino insomma fare la retro dopo 3 minuti che rimani a provare..

sono andato dal meccanico..mi fà sicuramente la frizione da rifare..poi prova a inserire la retro da fermo e dice di si..

dice che costa 400euro..azzo una super fucilata..

secondo voi il problema è quello?il prezzo è onesto?

è un carrozzeria fiat.

grazie

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aggiornamenti a questo 3d..

15 giorni fà dopo che da alcuni giorni la frizione (nuova con appena 2000/3000km)grattava e borbottava nelle scalate di marcia e in retro, sono andato dal mecca fiat al quale mi ero rivolto.dopo aver provato un attimo la retro mi dice che la frezione è da rifare...

mi dice che non pago niente è in garanzia ect.. (ho sospettato forse male o forse no che me l'avesse detto con troppa facilità, come se in precedenza non me l'avesse cambiata..ma ripeto mi sarò sbagliato..spero...)

Da 5 giorni dopo aver percorso si e no 150km..colpo di scena..

sento gli stessi rumori e borbottii, per ora mi sono successi già 5-6 volte..quando scalo ma soprattutto quando vado in retro...prima non avevo sti rumori...

come mi devo comportare?datemi un consiglio...

dopo aver speso 410euro per cambio completo della frizione mi ritrovo sempre con problemi...

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-si è scassato il cambio

-hanno montato male la frizione

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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E allora?

Io dico che le Valeo montate come primo equipaggiamento sulle vecchie Punto sono scadenti rispetto alla concorrenza. Che poi la Valeo faccia altre cose ottime non lo metto assolutamente in dubbio. Ma QUEL particolare prodotto è scadente.

Altrimenti come mai tutte le frizioni Valeo delle vecchie Punto si rompono/usurano prematuramente?

Ribadisco: se dovete sostituire quella frizione, ci sono frizioni (di altre marche) più robuste e durature.

Perchè non è della Valeo quella che si rompe, ma è di un altra marca (francese mi ricordo) ...... sul Fire montavano queste due frizioni, e si andava a culo.... sperando che ti capitasse quella buona (la Valeo).

Io ho avuto quella francese sulla Y 1.2 Unica..... non andava malissimo e non mi ha dato mai problemi, se non che staccava totalmente in basso, praticamente avevo un pulsante invece che una frizione :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Perchè non è della Valeo quella che si rompe, ma è di un altra marca (francese mi ricordo) ...... sul Fire montavano queste due frizioni, e si andava a culo.... sperando che ti capitasse quella buona (la Valeo).

Io ho avuto quella francese sulla Y 1.2 Unica..... non andava malissimo e non mi ha dato mai problemi, se non che staccava totalmente in basso, praticamente avevo un pulsante invece che una frizione :D

i fire hanno di serie frizioni sia valeo sia borg&beck.........e da quanto ho capito sia l'una sia l'altra hanno dato sempre problemi...è una questione come dici tu ,di culo....

per the incredible..mi dici che tipo di olio ti mettono nel cambio?

[sIGPIC][/sIGPIC]

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non saprei che olio mi hanno messo..non sono molto ferrato di motori...

beh il fatto è che se nel cambio ti mettono un olio scadente,tipo quello da 3 euro al litro ,allora è LOGICO che le marce grattino...informati...

non credo sia possibile montare in maniera errata una frizione sul cambio del fire...non esistono altre auto su cui è possibile fare l'operazione in maniera piu semplice...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

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