Vai al contenuto

Napoli ed i luoghi comuni............


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

I siciliani hanno fatto questo in un decennio: con l'impegno di liberarsi dalla mafia e con la mobilità di parecchi, stanno provando a dare lustro ad una regione che purtroppo era infangata da troppi pregiudizi e brutture.

si, l'ho notato anche io ma non basta ancora secondo me, hanno l'oro sotto i piedi ma non se ne rendono conto...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...altrimenti potrei dire che il siciliano è mafioso, il romano truzzo, il genovese tirchio......ecc.ecc.

beh, sul secondo e (soprattutto) terzo D:D:D a dirlo non è che ci vai lontano :D:D:D:D:D:D:D:D

ps: Mo' Steve me squalifica a vita :D:D

pps: Arcy, c'è da dire che però sia i politici chei "cittadini" hanno le loro buone responsabilità nell'aver creato, diffuso e mantenuto certa mentalità, che soprattutto negli esempio del terremoto, pur con tutti i distinguo e le tare del caso, non è completamente fuori bersaglio ;) e te lo dice uno mezzo terùn che a Napoli ci è stato, ha amici/e ma che farebbe molta fatica a viverci. Palermo a mio parere è molto + vivibile, e li ci sono pure i mafiosi :D:D:D:D:D (scherzo!!!)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur riconoscendo che il tono del messaggio è piuttosto "cattivo", purtroppo, devo dire di essere (quasi) d'accordo con quanto scritto.

Avrei molte cose da dire... ma non ho voglia di perdere tempo xkè tanto le cose nn cambieranno mai...

P.S. Per fugare ogni dubbio sul fatto che io possa generalizzare, vi dico soltanto che mia zia è napoletana ed è una delle persone più corrette, sincere e buone che io conosca (è emigrata assieme ai suoi quando aveva 8 anni) ed è proprio lei che mi ha fatto capire che non potrà mai cambiare nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Per fugare ogni dubbio sul fatto che io possa generalizzare, vi dico soltanto che mia zia è napoletana ed è una delle persone più corrette, sincere e buone che io conosca (è emigrata assieme ai suoi quando aveva 8 anni) ed è proprio lei che mi ha fatto capire che non potrà mai cambiare nulla.

QUesto lo voglio dire: i napoletani (ma anche siculi,calabresi ecc ecc) che emigrano al nord o altrove sono i + grandi lavoratori!qui da me le uniche pizzerie e fruttivendoli aperti tutto l'anno senza mai ferie o giorni strani sono sempre e solo i calabresi o i napoletani!

Quindi altro che "fancazzismo terùn"...ce ne sono tanti molto volenterosi,sono proprio le condizioni culturali in "madrepatria" il problema

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Per fugare ogni dubbio sul fatto che io possa generalizzare, vi dico soltanto che mia zia è napoletana ed è una delle persone più corrette, sincere e buone che io conosca (è emigrata assieme ai suoi quando aveva 8 anni) ed è proprio lei che mi ha fatto capire che non potrà mai cambiare nulla.

scusate, chiamatemi pure coglione, stronzone, terrone, ecc. ecc. ma io non posso non sperare e credere che le cose per la mia città possano effettivamente migliorare, ok sicuramente ci vorrà del tempo dovremo essere noi nuove generazioni a provvedere attraverso l'inculcamento del senso civico ai nostri figli a mettere quel piccolo mattoncino per costruire una nuova Napoli che sia conosciuta nel mondo non solo per la pizza, la commedia o la canzone popolare napoletana ma che si ponga come esempio per tutte le città in cerca di un riscatto morale.........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.