Vai al contenuto
  • 0

Olio HPX: vale la pena usarlo?


SuperUCCU

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la uno 60 sl dovrebbe avere il motore della ritmo se non sbaglio......ed è un motore che mangia olio.....pero bene o male 1 litro ogni 2000 km non è un consumo cosi grave....

la soluzione ovvia sarebbe rifare il motore.....

l'olio hpx è molto rinomato per la sua presunta "miracolosità" nella riduzione dei consumi olio....

io l'olio hpx lo vendo,e non costa neanche poco:12 euro al litro di listino addirittura....ma fidati non sprecare soldi:per rabboccare metti invece un olio straeconomico,tipo quelli di 2-3 euro al litro.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la uno 60 sl dovrebbe avere il motore della ritmo se non sbaglio......ed è un motore che mangia olio.....pero bene o male 1 litro ogni 2000 km non è un consumo cosi grave....

la soluzione ovvia sarebbe rifare il motore.....

l'olio hpx è molto rinomato per la sua presunta "miracolosità" nella riduzione dei consumi olio....

io l'olio hpx lo vendo,e non costa neanche poco:12 euro al litro di listino addirittura....ma fidati non sprecare soldi:per rabboccare metti invece un olio straeconomico,tipo quelli di 2-3 euro al litro.....

Sì esatto ha il motore della Ritmo. Ma se lo rifaccio cosa cambia, se tanto è un motore che mangia olio per sua natura?

Mi sa che anziché mettere l'HPX userò oli normali e rabboccherò di tanto in tanto... anche perchè partire d'inverno a -20 gradi in montagna con un 20W50 in coppa mi sembra una cosa un po' brutta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grandissimo, finalmente trovo qualcuno con la mia stessa auto! La cosa che mi preoccupa è che ogni tanto la fumata azzurra si vede e viaggiare con i finestrini aperti mi causerà un tumore ai polmoni a breve, visto l'odore di olio che si sente (non sempre, però). La tua dà mai questi sintomi?

Per curiosità, tu che olio usi? Marca... gradazione...

Io uso un classico agip 10/40 minerale!

certo la mia latitudine è diversa, magari da te fa molto più freddo e forse ti conviene per l'inverno usare un olio con gradazione minima più bassa.

Io ogni tanto sento puzza d'olio ma la mia fà più che altro una leggerissima fumata bianco trasparente in accelerazione dopo molto tempo che la uso in paese.

Tu che tipo di percorso fai generalmente?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io uso un classico agip 10/40 minerale!

certo la mia latitudine è diversa, magari da te fa molto più freddo e forse ti conviene per l'inverno usare un olio con gradazione minima più bassa.

Io ogni tanto sento puzza d'olio ma la mia fà più che altro una leggerissima fumata bianco trasparente in accelerazione dopo molto tempo che la uso in paese.

Tu che tipo di percorso fai generalmente?

Agip 10W40... penso sia il collaudato Sint 2000, olio semisintetico. Io al momento come consumi d'olio sto sul litro ogni 2500 km circa... ultimamente non sto più conteggiando, quando vedo che l'astina scende sotto alla metà, rabbocco fino al massimo e via. Al momento io uso un olio Shell Helix 15W40 minerale, olio abbastanza buono e anche molto detergente.

Generalmente alterno al percorso urbano qualcosa di extraurbano (tangenziale), ogni tanto ci vado in montagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.