Vai al contenuto

video 147 gta


maurijj

Messaggi Raccomandati:

BMW M3..............1' 31" 8

Ferrari 575..........1' 35" 2

Lotus Elise..........1' 35" 6

Vanquish............1' 36" 2

Questi altri tempi li conoscevo :wink: 8) Anche se mi pare di ricordare che sono ottenuti in condizioni bagnate.... se vedi di fianco al tempo ci dovrebbe essere una (w) che sta, ovviamente, per Wet...

:oops: Hai ragione, a prima vista, dato che i tempi sono scritti a mano, la "W" mi sembrava un "10" e non capivo cosa volesse dire (pensavo ai giri fatti...)

In rosso ho messo le correzioni e le aggiunte.

BMW M3..............1' 31" 8

Lotus Esprit.........1' 32" 5

MB SL AMG 55.....1' 33" 2 WET

Ferrari 575..........1' 35" 2 WET

Lotus Elise..........1' 35" 6 WET

Vanquish............1' 36" 2 WET

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

La differenza tra 147 GTA e Focus RS ma anche con R32.....e' in gran parte per la differente misura dei pneumatici..infatti sia Focus RS che Golf R32 portano le ruote da 18'.....e non da 17' come 147GTA cosa che penalizza significativamente una vettura in un circuito come questo in questione dove la questione grip e pneumatici e' fondamentale e la potenza in secondo piano...

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza tra 147 GTA e Focus RS ma anche con R32.....e' in gran parte per la differente misura dei pneumatici..infatti sia Focus RS che Golf R32 portano le ruote da 18'.....e non da 17' come 147GTA cosa che penalizza significativamente una vettura in un circuito come questo in questione dove la questione grip e pneumatici e' fondamentale e la potenza in secondo piano...

Ai ai ai, Taurus, non mi degni di molta considerazione... :wink: :wink: :wink:

E' vero che la spalla del pneumatico ha la sua importanza, ma non esageriamo... In fondo l'impronta a terra è pur sempre la stessa.

Mi sa tanto che le vetture in questione abbiano ben altre argomentazioni su cui contare.

La Focus monta un Quaife che evidentemente il suo dovere lo fa, non ci dimentichiamo, inoltre il peso inferiore, sia in senso assoluto che relativamente alla distribuzione.... Parliamo di un 2.0 T.bo (tutto sommato recente) vs un 3.2 V6 (purtroppo ormai anzianotto). La Golf che come peso e distribuzione delle masse è simile alla GTA ha pur sempre una TI, con frizione Haldex, ok, ma può pur sempre contare dell'apporto dell'assale posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' comunque un vero peccato che la GTA non possa anche solo come opzione, montare un differenziale autobloccante ( anche solo al 25% ) magari a controllo elettronico. Credo che pero' la cosa sara' possibile nelle versioni successive..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

250cv scaricati sull'asse anteriore sono un problema anche per il migliore assetto, e quello della GTA sicuramente lo è, poi il fatto di non disporre di un adeguato differenziale autobloccante (che invece ha la Focus) rende la cosa problematica, ottima sportiva la GTA s'intende, ma se si cerca una bella e redditizia guidabilità credo che la strada corretta sia il ritorno alla TP o al massimo 4x4. Il motore pur se anzianotto e pesante è comunque ancora in grado di fare degnamente la sua parte, quanto a erogazione e prontezza non ha niente di meno rispetto a molti quotati 6 cilindri - men meno che dal VR6 VW - ciò non toglie che sarebbe stato possibile spremere ben più cavalli da un 3.2 24v, ma come detto, la trazione anteriore non lo permette.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

250cv scaricati sull'asse anteriore sono un problema anche per il migliore assetto, e quello della GTA sicuramente lo è, poi il fatto di non disporre di un adeguato differenziale autobloccante (che invece ha la Focus) rende la cosa problematica, ottima sportiva la GTA s'intende, ma se si cerca una bella e redditizia guidabilità credo che la strada corretta sia il ritorno alla TP o al massimo 4x4. Il motore pur se anzianotto e pesante è comunque ancora in grado di fare degnamente la sua parte, quanto a erogazione e prontezza non ha niente di meno rispetto a molti quotati 6 cilindri - men meno che dal VR6 VW - ciò non toglie che sarebbe stato possibile spremere ben più cavalli da un 3.2 24v, ma come detto, la trazione anteriore non lo permette.

Mah, per quanto riguarda i miei "appunti" al V6 Alfa, il riferimento era, sostanzialemente al peso, soprattutto se confrontato con una moderna unità 4 cilindri..... In ogni caso se avessero adottato un differenziale "tosto", certamente sarebbero andati meglio... anche perchè, da quel che si legge pare che il propulsore Alfa sia di quelli da "brivido sulla schiena"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.