Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..Parliamo di tecnica...nella GP Abarth con il Kit SS è previsto il montaggio dei cerchi da 18" e l'assetto ribassato...ergo l'altezza della vettura dovrebbe rimanere tale e quale (cerchio un po più alto ma

assetto un po più basso..) Però, se io mantenessi i cerchi da 17" ??...l'auto si abbassa ancora di più... o il rapporto spalla /larghezza pneumatico sono uguali nella 17" rispetto alla18", dove la spalla è 40 invece di 45 ??? ...in breve se lascio i 17" con l'assetto SS, rischio di toccare quando entro nella rampa del garage visto che ora passo a 2 cm ?!!?!!:confused:

Se la vettura si alza o si abbassa non lo vedi dai pollici del cerchio, ma facendo il calcolo del diametro ruota che considera pollici cerchio, misura battistrada e misura spalla.

Con davanti le misure degli pneumatici complete si può ragionare.

In generale, comunque, penso che sia gommata con i 17 che gommata con i 18, la GPunto Abarth abbia, millimetro più o millimetro meno, la stessa altezza da terrà, a parità di assetto.

p.s. non avevo visto il messaggio di danny. Che conferma quanto scritto qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la vettura si alza o si abbassa non lo vedi dai pollici del cerchio, ma facendo il calcolo del diametro ruota che considera pollici cerchio, misura battistrada e misura spalla.

Con davanti le misure degli pneumatici complete si può ragionare.

In generale, comunque, penso che sia gommata con i 17 che gommata con i 18, la GPunto Abarth abbia, millimetro più o millimetro meno, la stessa altezza da terrà, a parità di assetto.

p.s. non avevo visto il messaggio di danny. Che conferma quanto scritto qui sopra.

...non so se cambia qualcosa. ma io monto le "catenabili" 205-45/17...però da quello che ho capito se Abarth mi abbassa l'assetto di 2 o più centimetri, ogni volta che entro in rampa ci lascio un truciolo di "baffo" nero del sotto-spoiler ....pazienza....un pò di plastica in meno:(

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni volta che entro in rampa ci lascio un truciolo di "baffo" nero del sotto-spoiler ....pazienza....un pò di plastica in meno:(

Se è il bordino verticale che rimane una ventina di cm indietro sotto il paraurti, è fatto apposta di plastica flessibile (a volte addirittura gomma) per grattare in terra senza problemi. ;) (anche a velocità sostenuta, provato personalmente :lol:)

Finchè non tocchi sotto con la parte verniciata, non c'è da preoccuparsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è il bordino verticale che rimane una ventina di cm indietro sotto il paraurti, è fatto apposta di plastica flessibile (a volte addirittura gomma) per grattare in terra senza problemi. ;) (anche a velocità sostenuta, provato personalmente :lol:)

Finchè non tocchi sotto con la parte verniciata, non c'è da preoccuparsi.

:(((:(((:(((...veramente la prima e per ora unica "cicatrice" me l'hanno fatto scaricandola in retromarcia dalla bisarca...nel rivestimento in plastica nera, sotto la parte estrema sinistra dello spoiler....una bella righetta con trucioletto di plastica:(((...fortunatamente non è arrivata alla vernice...:-((

Per esperienza so che è quasi improbabile che lo spoiler in un auto sportiva arrivi intonso...A me è successo con una Citroen Vts, un Audi TT e così via....:(..tutte ritirate con il "fatidico" segno..

Modificato da deserteagle

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

...un grande dubbio mi sovviene..:?

Il Kit SS va acquistato entro un anno o 20.000 Km...ma se ll'Abarth lo mette in commercio...diciamo tra altri 4 o 5 mesi, il cliente che ha acquistato l'auto a ottobre/novembre si ritrova costretto a fare la scelta entro un paio di mesi !...oppure si ritrova nella condizione di fermare l'auto perche ha già raggiunto i 20.000 Km senza aver potuto acquistare il kit. :shock:

Non dovrebbero prolungare il periodo di tempo utile per l'acquisto, visto il forte ritardo nella produzione ??:-o

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

:(((:(((:(((...veramente la prima e per ora unica "cicatrice" me l'hanno fatto scaricandola in retromarcia dalla bisarca...nel rivestimento in plastica nera, sotto la parte estrema sinistra dello spoiler....una bella righetta con trucioletto di plastica:(((...fortunatamente non è arrivata alla vernice...:-((

Per esperienza so che è quasi improbabile che lo spoiler in un auto sportiva arrivi intonso...A me è successo con una Citroen Vts, un Audi TT e così via....:(..tutte ritirate con il "fatidico" segno..

Link al commento
Condividi su altri Social

consiglio... come faccio io...

quando fai rampe sia in salito o discesa..

prendile sempre di traverso.. così facendo eviti grattate indesiderate!;)

Chiedete ad alfa jtd una sera con la mia vecchia puntoHGT come ero rimasto incastarto nella sua rampa garage...:(((

...incastrato ??....oiamamma...mi immagino il brivido nella schiena quando hai sentito.." SCRUNCH !!"....:shock::shock::shock::(((...meno male che i graffi sono sotto e non si vedono...!!!:|

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.