Vai al contenuto

come convincere i genitori ad accettare una moto..


alfa rules

Messaggi Raccomandati:

............... E' vero che andare in moto è intrinsecamente pericoloso ma è anche vero che di motociclisti "impazziti" il sabato e la domenica se ne vedono a decine. Vanno in gruppi fitti senza rispettare le distanze di sicurezza, bruciano i rettilinei sfrecciandoti a distanza così ravvicinata da creare a volte il panico degli automobilisti. Tagliano le curve dei tornanti. Insomma ne vedo delle belle, non ultime delle vere e proprie gare sulla litoranea per Leuca con tanto di pubblico sui muretti ad attendere e fotografare. Poi ci sono i BMWisti che invece vanno in formazione, quasi come le pattuglie come la Polizia, ben composti e magari con le mogli dietro, sicuramente ritornano a casa interi.

Come non quotarti :clap:clap:clap

Io da Motociclista pure vado sulla litoranea che dici il sabato emi siedo sui muretti per guardare i "motociclisti da bar" o "possessori di moto" sfrecciare facendo vedere quanto son bravi, peccato che quando ci vadio a parlare non hanno mai messo il muso oltre Lecce, le loro moto e il loro abbigiamento sono luccicanti mentre io ho il giubbotto pieno dimoscerini come la moto e anche impolverata però d'esperienze fuori, a contatto con nuova gente, a scoprire angoli dell'Italia sconosciuti non ne hanno mai fatte.

Parlano di cv, di marmitte, di centraline, mettono la benzina power e qualcosa perchè sentono la moto più prestante:pz e poi...poi basta il cielo nuvoloso e la litoranea come per magia il sabato pomeriggio è deserta!:redd

La moto è un modo d'essere e bisogna sentirla "cucita" addosso, ogni volta che la guardi ti emoziona, ogni volta che la guidi è un piacere, deve essere un tuo prolungamento, e non servono 1.000cv e l'ultimo modello per fare tutto ciò, serve la moto che più piace.

Ho amici Motociclisti che farebbero impallidire anche un rappresentante per i km che percorrono ogni anno, e niente incidenti, ho perso 2 amici più qualche altro conoscente am guarda caso è stato sempre il cocktail velocità-errore del motociclsita-errore dell'automobilsta.

Guidare in città è un inferno, io li preferirei un piccolo scooter 125 max 250 ma di dimensioni contenute. La moto (e non gli scooternoi attenzione!) vanno gustati fuori l'inferno delle città, se necessario usarle in città occhi aperti ;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vogliatemene, ma qui mi sa che non avete capito na cosa basilare.. Alfa Rules, accetterà solo i "consigli" di chi gli dirà: "Si, prenditi la moto, fa questo e fa quello per convicere mamma e papà".. e tutti gli altro consigli, gli faranno antipatia... perche lui "VUOLE" la moto... Poi che magari domani, sarà in un ospedale in seguito ad una caduta, poco importa... aveva avuto la moto.. in merito alla sua "responsabilizzazione", come si dce al mio paese "un ci criru" (non ci credo).. perchè certe cose tanti anni fa le feci anche io.. e dopo le minaccie di mio padre simili alle sue.. e 2 "voli" (senza conseguenze gravi, solo escoriazioni), decisi che: "mai piu moto".. ogni tanto, ora,a 40 anni, mi torna la voglia.. ma sono sulle strade tutti i giorni e tutto il giorno.. ed ho capito, che nel momento in cui ti ritrovi una sella sotto il sedere, perdi (soprattutto a quelle età)il senso della responsabilità... Non dico piu altro, dato che da oggi in poi Alfa Rules, nella sua "mania di moto" da oggi in poi mi odierà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vogliatemene, ma qui mi sa che non avete capito na cosa basilare.. Alfa Rules, accetterà solo i "consigli" di chi gli dirà: "Si, prenditi la moto, fa questo e fa quello per convicere mamma e papà".. e tutti gli altro consigli, gli faranno antipatia... perche lui "VUOLE" la moto... Poi che magari domani, sarà in un ospedale in seguito ad una caduta, poco importa... aveva avuto la moto.. in merito alla sua "responsabilizzazione", come si dce al mio paese "un ci criru" (non ci credo).. perchè certe cose tanti anni fa le feci anche io.. e dopo le minaccie di mio padre simili alle sue.. e 2 "voli" (senza conseguenze gravi, solo escoriazioni), decisi che: "mai piu moto".. ogni tanto, ora,a 40 anni, mi torna la voglia.. ma sono sulle strade tutti i giorni e tutto il giorno.. ed ho capito, che nel momento in cui ti ritrovi una sella sotto il sedere, perdi (soprattutto a quelle età)il senso della responsabilità... Non dico piu altro, dato che da oggi in poi Alfa Rules, nella sua "mania di moto" da oggi in poi mi odierà...

In primis non odio nessuno.. ho aperto questo topic per ricevere dei consigli positivi o negativi che siano..;)

A me non interessano solo i commenti di chi mi dice "prendila, digli questo o quello, non pensarci un attimo e comprala..", io voglio sapere i PRO e i CONTRO della moto anche se alcuni li intuivo già prima.. però lo scambio di idee con gente che la moto l'ha avuta mi aiuta molto a prendere una decisione in merito.. sul come convincere i genitori, certo, ma anche a farmi capire la pericolosoità della moto e le situazioni critiche che possono capitare.. io posso solo intuire le situazioni critiche e pensare a come uscirne.. ma se nessuno mi rende un'idea di cosa posso incontrare nella vita di tutti i giorni con una moto sotto le chiappe è ovvio che ne avrò un'idea distorta.. la gente muore in moto come in macchina.. giusto ieri sera una bentley mi stava venendo addosso ad una velocità folle.. l'ho schivata non so come.. la mia macchina non ha abs, airbag, esp ne robe simili.. quindi tante volte comparo la pericolosità della mia alfa a quella della moto.. magari sbagliando non lo so... ditemi voi cosa pensare..

comunque sappi che non odio nessuno.. che faccia commenti positivi e negativi di sorta... ;):b35

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa rules sulle morti vorrei farti leggere un documento della provincia di bolzano (magari mivar e akula se leggono ci aiutano) dove per una pubblicità progresso si era fatta una statistica dei morti e feriti in moto.

Ebbene una percentuale altissima era concentrata tra i possessori di moto dai 120cv in su...tra i 40 e i 70cv non era stato rilevato alcun incidente.

Ok era solo una raccolta di dati limitato al Tirolo (italiano e austriaco) ma ti dovrebbe dare l'idea di molte molte cose.

Certo che se anche da noi iniziassero a sostituire i guard-rail come ho visto fare in certe valli alto atesine sarebbe meglio :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa rules sulle morti vorrei farti leggere un documento della provincia di bolzano (magari mivar e akula se leggono ci aiutano) dove per una pubblicità progresso si era fatta una statistica dei morti e feriti in moto.

Ebbene una percentuale altissima era concentrata tra i possessori di moto dai 120cv in su...tra i 40 e i 70cv non era stato rilevato alcun incidente.

Ok era solo una raccolta di dati limitato al Tirolo (italiano e austriaco) ma ti dovrebbe dare l'idea di molte molte cose.

Certo che se anche da noi iniziassero a sostituire i guard-rail come ho visto fare in certe valli alto atesine sarebbe meglio :(

quello che so io è che la mia città, ovvero Brescia, è un disastro per buche, pali a 2 mm dalla carreggiata e compagnia briscola.. un bello schifo!

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo aneddoto un po O.T. ma che dovrebbe dare il senso..

Un mio amico venne sorteggiato come scrutatore ai seggi elettorali, il padre gli disse: "Se vuoi farlo lo fai... senno lo fai e basta".. Cosa significa? Semlice che Alfa Rules VUOLE la moto.. e qualunque cosa gki si dice, lui ha deciso di volere la moto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora Alfa rules ti aggiungo una cosa molto importante che devi tenere sempre in evidenza quando un giorno avrai fra le gambe una moto:

:arrow: ti devi auto limitare!

Cosa voglio dire? Le velocità, la stabilità, il potere frenante e la sensazione di sicurezza percepite in moto sono molto diverse da quelle delle auto.

Se io percorro un tratto di strada provinciale con la macchina a 80km/h, con la moto molto probabilmente andrò a 100/110km/h. In ambito urbano idem: auto 40 km/h moto 70 km/h.

E' anche la mia esperienza diretta, in moto ti ritrovi ad andare più veloce rispetto ad una macchina, è questa la sottile differenza che fa evitare un incidente. Noi Motociclisti ci dobbiamo rendere conto che che guida una macchina oltre ad essere distratto ha una percezione della velocità della moto distorta, nel senso che ci vede arrivare più lenti rispetto alla realtà capita anche a me, ma io cerco di essere molto attento.

Quindi caro Alfa rules, qualsiasi sia la tua scelta, moto si moto no, qualsiasi sia il modello scelto, 15 cv o 150 cv ricordati sempre questo consiglio: autolimitati!

Io per esempio faccio così:

paese/città: 30/50km/h

provinciali: 80/90km/h

statali 2 corsie ampie: 100/110 km/h

statali 4 corsie: 120 km/h

autostrade: 130 km/h

Pe dirti, tornando dallo stelvio il 1° luglio mi sono fermato a dormire a Pesaro, poi mi son fatto Pesaro casa mia, 850 km/h alle velocità che ti ho detto!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa significa? Semlice che Alfa Rules VUOLE la moto.. e qualunque cosa gki si dice, lui ha deciso di volere la moto....

se la vuole è giusto che se la prenda ;)

poi se è coscienzioso andrà in giro tenendo il polso attaccato al cervello altrimenti rischierà di farsi male

Link al commento
Condividi su altri Social

ascolta mettiti da parte i soldi e pijiatela per conto tuo !

lascia stare i genitori, trovati un lavoro partime, metti da parte le mance, organizza qualche vendita o rivendita e pijiatene una !

prenditela tu e mantienitela tu, con i tuoi soldi, mica ti buttano fuori sul serio.

non guardare i pro e contro, se la vuoi pijiatela e basta ! Andare in modo oramai è una scelta di vita, pericolosa ma adrenalitica e divertente ed estremamente travolgente !

Se te la comprano i genitori va a finire che è sempre un catorcio ultra sicuro, ma cagoso, e ciò ne elimina i pregi, come per tutti i ragazzi che si vantano e poi hanno KTM e Guzzi e Cagiva oppure con cilindrate basse ! Se la cilindrata è inferiore ai 600cc io una moto manco la considero, perchèè a quel punto non sarebbe una moto, ma una stupida bicicletta.

1 SE VUOI NA MOTO E' NECESSARIO AVERE PIU' SOLDI ALTRIMENTI NON STAR QUI A DISCUTERE

2 SE VUOI IMPARARE SUL VA SUI CIRCUITI E PREPARATI A SBORSARE PERCHE' CADRAI ALL'INIZIO E PARECHIE VOLTE

3 SE VUOI SOLO GIRARE PER STRADA ALLORA NON TI SERVE IMPARARE, BASTA INCOMINCIARE A GUIDARE LENTO ( consiglio una moto naked se stai su strada )

4 TI CONSIGLIO UNA HONDA HORNET SU STRADA e UNA YAMAHA R6 SU PISTA !

5 SE NON PUOI FAR CIO' CONTNUA AD USARE L'ALFA

Io fino a qualche anno fa, mica sapevo andare in bicicletta, io ho imparato con una kawasaki ZX6 del 2005 e ora sto con la ZX 6R del 2007 completamente modificate da gente che i intende meglio di me. Ho imparato nei circuiti, io in quello di Monza e Misano !

Manco i miei volevano che andassi in moto, visto che in bici non sapevo andare e perchè era già pericoloso di suo, ma me ne son fregato, ed eccomi quì !

Che imparino a pijiarsi almeno una japponese o una Ducati o MV-Agusta !

Io prima di Natale una 1098 me la pijio e comincio a studiare le possibili modifiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.