Vai al contenuto

Auto Motor: Mercedes dialoga con Fiat e Bmw per la prossima Classe A


Messaggi Raccomandati:

da qua la 2010 può succedere di tutto, sicuramente gli unici in grado di predersi carico la cosa con profitto ed interesse sono MB o Toyota...

...e per ora i documenti + "secretati" sono quelli su MB ;)

Nessuno ne parla, nessuno può dire nulla a nessuno, neanche tra colleghi che seguono la cosa. Il paradosso...

Non è tutto oro quello che luccica, quando vi dicevo PRIMA che il risanamento era vero ma fino ad un certo punto ed OGGI posso dire che nononstante le dichiarazioni pubbliche, e senza dover falsificare i dati ma solo facendo leggere quello che si vuole e che conviene, avevo ben ragione...

Ecco perchè a mio parere il mandato reale di Napoleone è risanare al meglio e ricavare il massimo possibile dalla cessione del comparto o di buona parte.

Gli analisti danno il target price di Fiat a circa 38/42 euro. Non so quanto sia possibile, io credo che se MB arriva a 30 la baracca cambia sede...

Riguardo allo scambio tecnologico, il solito simonepietro ;) si lamenta di eventuali "lasciti" di prodotti finiti. Vista l'attuale situazione MAGARI!!!

Cmq, il gruppo è troppo impostato come un'azienda padronale, solo un soggetto istituzionale davvero solido e consistente potrebbe lentamente rivoluzionare le cose indirizzandole nel giusto verso.

Altrimenti assisteremo a periodi + o meno positivi a seconda del condottiero di turno e degli umori dell'erede in auge in quel momento.

Tutti i tragicomici aspetti dell'imprenditoria italiana...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Marchionne: "Le trattative tra Fiat e Daimler AG non sono limitate ai motori"

logo_fiat_mercedes_01.jpg

Reuters’ ha riportato un’agenzia che potrebbe avere grosse ripercussioni in tutto il mondo dell’auto, per la sua importanza finanziaria e commerciale.

Sergio Marchionne, a margine di una conferenza indetta ieri a Torino avrebbe affermato che “Con Daimler non si parla solo di motori, si parla di tutto”, lasciando intendere che i contatti con il colosso tedesco potrebbero essere più importanti di quanto supposto finora. Del resto, questa notizia non fa che confermare quanto vi avevamo già detto in merito, circa un mese fa.

Senza contare che da Maranello, il 24 ottobre scorso, Marchionne aveva parlato di Mercedes in questi termini: “E’una società con cui stiamo parlando, e prima di tutto una grandissima realtà a livello mondiale”. Staremo a vedere quali saranno i frutti di quello che sta diventando qualcosa in più di un semplice flirt.

autoblog.it

non sò se qualcuno là già postato quest'articolo cmq Marchionne dice che con MB non parlano solo di motori........parleranno anche di gnocche?:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non sò se qualcuno là già postato quest'articolo cmq Marchionne dice che con MB non parlano solo di motori........parleranno anche di gnocche?:lol:

Speriamo.....un pò di nordiche farebbero molto bene da queste parti:b9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne: "Le trattative tra Fiat e Daimler AG non sono limitate ai motori"

logo_fiat_mercedes_01.jpg

Reuters’ ha riportato un’agenzia che potrebbe avere grosse ripercussioni in tutto il mondo dell’auto, per la sua importanza finanziaria e commerciale.

Sergio Marchionne, a margine di una conferenza indetta ieri a Torino avrebbe affermato che “Con Daimler non si parla solo di motori, si parla di tutto”, lasciando intendere che i contatti con il colosso tedesco potrebbero essere più importanti di quanto supposto finora. Del resto, questa notizia non fa che confermare quanto vi avevamo già detto in merito, circa un mese fa.

Senza contare che da Maranello, il 24 ottobre scorso, Marchionne aveva parlato di Mercedes in questi termini: “E’una società con cui stiamo parlando, e prima di tutto una grandissima realtà a livello mondiale”. Staremo a vedere quali saranno i frutti di quello che sta diventando qualcosa in più di un semplice flirt.

autoblog.it

non sò se qualcuno là già postato quest'articolo cmq Marchionne dice che con MB non parlano solo di motori........parleranno anche di gnocche?:lol:

Per evitare confusione inutile: la frase di Marchionne: “Con Daimler non si parla solo di motori, si parla di tutto” è proprio quella che ha innescato le successive voci di vendite di Fiat o di suoi comparti.

Non è una dichiarazione in aggiunta, è l'unica cosa che è stata detta, il resto sono conclusioni tratte da giornalisti/operatori di borsa.

Che poi si riveleranno vere, parzialmente vere o bufale galattiche ce lo dirà il futuro. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq per Alfa Romeo problemi di sovrapposizione ne vedo pochi, potrebbero farlo il brand sportivo (ma sul serio) da lanciare contro BMW e Mercedes ritornare ad essere Mercedes.

Il problema sarebbe Lancia, potrebbe diventare quello che era Chrysler (ma rifinita 10 volte meglio), ovvero MB più abbordabili (e tra MB dei poveri e Fiat vestita a festa, forse è meglio la prima!)

Alfa a MB.........lancia a fiat e si risolve l'equivoco ventennale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

che notizie, se fossero vere e nel tempo fossero confermate, finalmente ci permetterebbero (a noi alfisti) di levarci dalle palle la sciagura chiamata Fiat....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa a MB.........lancia a fiat e si risolve l'equivoco ventennale.

Volendo fare un po' di dietrologia il CS Alfa è stato lasciato separato dal resto del gruppo............

E di Pomigliano sembra se ne sbattano............

E i nuovi modelli tardano a uscire..........

:-P

Sinceramente io cmq non credo alla vendita di Fiat per mille motivi, non ultima la reazione del mercato. Parmalat docet, anche le notizie che in teoria nessuno sa a guardare l'andamento di un titolo si possono "ipotizzare". (ax, i target son più sui 30 che sui 40! ;-))

E OGGI direi che non mi pare sia in procinto di arrivare un'offerta da chicchessia...

Teoricamente il discorso di ax fila e ad essere sincero è da circa un anno che lo sento vociferare nei corridoi (non della fiat ma delle altre case...), ma mi pare un po' tirato, anche per MB. Usciti due anni fa dal guaio Mitsubishi Motors (con annessa smart for4), da meno ancora dal guaio Chrisler si buttano anima e corpo in un'altra avventura industrial-finanziaria?

L'unica possibilità che imho vedo aperta è la cessione di parte del gruppo, ma non per forza un marchio auto.

Riassumendo: non ci capisco un cazzo! :lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lancia sotto la MB diventerebbe ufficialmente la nuova Autobianchi... MB troverebbe il giusto marchio per prolungare la propria gamma verso i segmA B C senza dover scomodare sempre il tridente.

quindi spero proprio che nn succeda.

La Lancia sotto la Toyota(sti stronzi potevano accettare a inizio anni 90, altro che Lexus) potrebbe tornare agli antichi fasti, producendo auto per il mercato europeo su base Lexus.

In pratica la Fiat è riuscita in un secolo di vita a eliminare quasi tutto l'universo automobilistico che a Torino si era creato(carrozzieri, marchi)... complimenti

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ha ragione Scarface. Non ce la vedo proprio MB ributtarsi a capofitto in un'acquisizione dopo che le ultime due si sono concluse con pesantissime Waterloo economiche. Ricordo che Chrysler è stata venduta ad un quinto del valore di acquisto dopo anni di investimenti. ricominciare con Fiat sarebbe assurdo. E poi ritengo che il sistema paese non accetterebbe facilmente una cessione del comparto auto allo straniero, come dimostrato già pochi anni fa in situazioni ben diverse con l'affaire Gm. Già allora si era fatto di tutto per evitare una cessione, spingendo le banche ad appoggiare la soluzione interna. Ora che si stanno ottenendo utili record con Jv in tutto il mondo e potenzialità enormi, si molla tutto a caro prezzo a MB che peraltro compra, creandosi inutili doppioni? Secondo me non è credibile.

Più facile che si parli di collaborazioni tecniche ma anche strategiche nei paesi in via di sviluppo. Quindi si parli di tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cessione non ce la vedo proprio..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.