Vai al contenuto

Auto Motor: Mercedes dialoga con Fiat e Bmw per la prossima Classe A


Messaggi Raccomandati:

Fonte bloomberg che riprende un articolo da auto motor und sport

Mercedes in Partnership Talks With Fiat, BMW, Auto Motor Says

By Jeremy van Loon

Oct. 9 (Bloomberg) -- Daimler AG is in discussions with Bayerische Motoren Werke AG and Fiat SpA over a possible partnership to develop the next generation of its small cars, Auto Motor und Sport reported.

Daimler Chief Executive Officer Dieter Zetsche has discussed the plan with BMW leader Norbert Reithofer and Fiat CEO Sergio Marchionne, the magazine said in a preview of its next edition. Part of the partnership would involve using a BMW Mini or Fiat Grande Punto platform for future coupe and cabrio versions of the Mercedes A-Class.

Other joint projects would include sharing electric motor technology and small-engine development, the magazine said.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'oriente fa paura....

Oggi facciamo il tifo per l'auto italiana piuttosto che per l'auto francese o tedesca.

Immagino che tra qualche anno tiferemo per l'auto Europea....... (ed io sono già a buon punto, anche se la mia passione mi porta ancora verso le italiane)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'oriente fa paura....

Oggi facciamo il tifo per l'auto italiana piuttosto che per l'auto francese o tedesca.

Immagino che tra qualche anno tiferemo per l'auto Europea....... (ed io sono già a buon punto, anche se la mia passione mi porta ancora verso le italiane)

wow!! considerazioni mazziniane!

ti quoto completamente!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Di tutto l'articolo credo che la cosa importante per Fiat sarebbe la condivisione del know-how tecnologico di Mercedes sui motori elettrici per gli ibridi, perchè Fiat è in forte ritardo in questo settore. Se poi Fiat decidesse di tornare alla trazione posteriore per le alfa Romeo ( e quindi motore e cambio longitudinali, come detto da me nell'articolo "segmenti D ed E del Gruppo Fiat") il travaso tecnologico potrebbe diventare anche fisico, peccato che a Torino non abbiano mai capito come si fanno le auto grandi, basta vedere cosa hanno Alfa e Lancia!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco il perchè del mancato annuncio a francoforte dell'accordo con bmw che era stato dato per certo. Comunque in questi ultimi giorni viene di nuovo dato per imminente......(bmw)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Di tutto l'articolo credo che la cosa importante per Fiat sarebbe la condivisione del know-how tecnologico di Mercedes sui motori elettrici per gli ibridi, perchè Fiat è in forte ritardo in questo settore. Se poi Fiat decidesse di tornare alla trazione posteriore per le alfa Romeo ( e quindi motore e cambio longitudinali, come detto da me nell'articolo "segmenti D ed E del Gruppo Fiat") il travaso tecnologico potrebbe diventare anche fisico, peccato che a Torino non abbiano mai capito come si fanno le auto grandi, basta vedere cosa hanno Alfa e Lancia!!!

...troppi inciuci....oppure: se qualcuno vuole acquistare da noi benvenga,

viceversa, sopratutto alfa si guardi bene di cio che fa. deve gia allontanarsi da inciciuci che è coinvolta.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'oriente fa paura....

Oggi facciamo il tifo per l'auto italiana piuttosto che per l'auto francese o tedesca.

Immagino che tra qualche anno tiferemo per l'auto Europea....... (ed io sono già a buon punto, anche se la mia passione mi porta ancora verso le italiane)

io il tifo lo faccio per me.

e per il mio conto corrente.

:twisted: :lol:

noto cmq che ci sono "giri" grossi in ballo.....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.