Vai al contenuto

I difetti delle vostre Lancia


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, ho un problema da esporre e spero che qualcuno possa aiutarmi; forse ho visitato 10 autofficine fiat ma non son risaliti al problema che, per fortuna, può essere classificato come "non importante": quando comincia a riscaldarsi si sente, sia in accellerazione che in decellerazione un rumore che proviene dalla parte anteriore destra della macchina, in accellerazione fa un rumore tipo (crick) in decellerazione tipo (crock).......mi sono spiegato, una cosa posso dirvela: quando viene messa sul ponte il rumore va via....per poi ritornare dopo alcuni km...
Mi vien da pensare che sia qualcosa che deriva dalla sospensione anteriore destra, una boccola probabilmente. Mettendola sul ponte le sospensioni si estendono e si assesta temporaneamente :pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ciao a tutti ragazzi!!! sono nuovo e ho conosciuto questo forum per caso:lol: Ho appena acquistato una LANCIA DELTA 1.6 MJET 120 cv usata a 30000 km ma ho un po di problemi....Lasciando perdere cigolii di plastica contro pelle (risolti con feltrini) ho un elefante che barrisce nel posteriore in retromarcia appena tocco il freno!!! Nessuno ci sta capendo niente tranne un'illuminazione di un meccanico che mi ha parlato di risonanza...la macchina è in garanzia e il meccanico è stato onesto, assoltamente disponibile a suggerimenti...Qualcuno sa se può essere veramente risonanza? e nel caso, si cambiano le pastiglie? Grazie mille!!!!:D E.. VIVA LE MACCHINE ITALIANE (ne sono innamorato, nonstante i difetti...:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

caro ASPIRE possiedo il tuo stesso modello, ma non ho fortunatamente riscontrato il problema che hai citato. neppure ho mai sentito qualcosa di simile... mi dispiace molto.

approfitto per confermare i medesimi fastidiosissimi cigolii che assillano l'elegante berlinetta italian: le plastiche dell'abitacolo sono un disastro, mal assemblate e probabilmente di qualità non eccelsa. sta di fatto che i rumori e le vibrazioni sono ovunque, rendendo frustrante ogni viaggio. ed ho soltanto 3000 km !!!!!

a questo aggiungo il fruscio aerodinamico degli specchietti, già presente ai 90km/h.

sono intervenuto in garanzia e buona parte dei problemi di assemblaggio sono stati risolti, ma ne sono comparsi di nuovi. visto il tipo di auto ed il prezzo di listino, mi pare eccessivo.

in buona sostanza, questa Delta è una mezza delusione, non riesco a dirmi "innamorato" della mia nuova auto. la quale con qualche accortezza in più sarebbe davvero un'ottima vettura.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Rocky,

si effettivamente da una Lancia non mi sarei mai aspettato difetti del genere. Arrivo da una Grande Punto 1.3 MJET 90 cv splendida, venduta perchè effettivamente ''troppo tamarra'' per il mio lavoro ma cigoli e soprattutto animali nel retrotreno non ne ha mai avuti!!! L'unica nota positiva della situazione è che almeno i meccanici incontrati si sono dimostrati disponibilissimi. Tu l'hai già tagliandata per caso? é un salasso:shock:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Rocky,

si effettivamente da una Lancia non mi sarei mai aspettato difetti del genere. Arrivo da una Grande Punto 1.3 MJET 90 cv splendida, venduta perchè effettivamente ''troppo tamarra'' per il mio lavoro ma cigoli e soprattutto animali nel retrotreno non ne ha mai avuti!!! L'unica nota positiva della situazione è che almeno i meccanici incontrati si sono dimostrati disponibilissimi. Tu l'hai già tagliandata per caso? é un salasso:shock:?

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

ho un elefante che barrisce nel posteriore in retromarcia appena tocco il freno!!! Nessuno ci sta capendo niente tranne un'illuminazione di un meccanico che mi ha parlato di risonanza...la macchina è in garanzia e il meccanico è stato onesto, assoltamente disponibile a suggerimenti...Qualcuno sa se può essere veramente risonanza? e nel caso, si cambiano le pastiglie? Grazie mille!!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo avuto fino allo scorso anno una penosa lancia ypsilon 1.3 m-jet 69 cavalli del 02\2004..

difetti a gogo...

-strumentazione che impazziva a suo piacimento(il giorno prima di sbolognarla alla sventurata che se l'è presa,pregavo affinchè si spegnessero tutte le spie che si erano accese e che non accennavano a spegnersi..)

-esplosione del finestrino post.dx dopo aver chiuso il portellone post.

-guarnizioni porta che col caldo estivo si appendevano

-tenuta di strada di una barca,nonchè conseguente rollio spaventoso...per fare le curve ci si aggrappava al volante per non volare via..sedili tutt'altro che contenitivi.

-frizione fottuta a 110.000 km..(l'auto ha fatto soprattutto autostrada..viaggi di 1000 e passa km..dalla liguria alla sicilia..pochissima città..la mia passat del 98 'è l'ha ancora originale a 442.000 km)

-una volta fermo al semaforo,era mezzanotte passata,non c'era un anima,metto la prima per partire(il cambio avanti a sx)e mi fa andare in retro(il cambio indietro a dx)...me lo ha rifatto nonostante vessi spento e riacceso la macchina...poi non e lo ha rifatto più...

prezzo choc per una "cosa" piccola e penosa...15.000 euro...modello base...con 16.000 euro l'anno dopo ci comprammo una polo 1.9 tdi sportline...con quasi tutto..

e meno male che sono fiat e dovrebbero costare meno delle tedesche...mai più una fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

-esplosione del finestrino post.dx dopo aver chiuso il portellone post.

-guarnizioni porta che col caldo estivo si appendevano

-tenuta di strada di una barca,nonchè conseguente rollio spaventoso...per fare le curve ci si aggrappava al volante per non volare via..sedili tutt'altro che contenitivi.

-una volta fermo al semaforo,era mezzanotte passata,non c'era un anima,metto la prima per partire(il cambio avanti a sx)e mi fa andare in retro(il cambio indietro a dx)...me lo ha rifatto nonostante vessi spento e riacceso la macchina...poi non e lo ha rifatto più...

non ci credero' mai,manco se mi paghi...

spero che sia un post ironico :D

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo avuto fino allo scorso anno una penosa lancia ypsilon 1.3 m-jet 69 cavalli del 02\2004..

difetti a gogo...

-strumentazione che impazziva a suo piacimento(il giorno prima di sbolognarla alla sventurata che se l'è presa,pregavo affinchè si spegnessero tutte le spie che si erano accese e che non accennavano a spegnersi..)

-esplosione del finestrino post.dx dopo aver chiuso il portellone post.

-guarnizioni porta che col caldo estivo si appendevano

-tenuta di strada di una barca,nonchè conseguente rollio spaventoso...per fare le curve ci si aggrappava al volante per non volare via..sedili tutt'altro che contenitivi.

-frizione fottuta a 110.000 km..(l'auto ha fatto soprattutto autostrada..viaggi di 1000 e passa km..dalla liguria alla sicilia..pochissima città..la mia passat del 98 'è l'ha ancora originale a 442.000 km)

-una volta fermo al semaforo,era mezzanotte passata,non c'era un anima,metto la prima per partire(il cambio avanti a sx)e mi fa andare in retro(il cambio indietro a dx)...me lo ha rifatto nonostante vessi spento e riacceso la macchina...poi non e lo ha rifatto più...

prezzo choc per una "cosa" piccola e penosa...15.000 euro...modello base...con 16.000 euro l'anno dopo ci comprammo una polo 1.9 tdi sportline...con quasi tutto..

e meno male che sono fiat e dovrebbero costare meno delle tedesche...mai più una fiat.

la mia che ho cambiato con la Nypsilon era di 5/2004 ed è stata perfetta fino all' ultimo

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io da possessore non ci credo molto... soprattutto sul fatto delle marce invertite! :shock:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.