Vai al contenuto

I difetti delle vostre Audi


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

ciao a tutti, io ho un A3 2.0 tdi del 2005, ho avuto la rottura della pompa idrulica e del cuscinetto reggispinta ben due volta nel giro di 35000 km, e l'auto ha soltando 86000km. volevo anche un consiglio se è capitato solo a me oppure è un guasto che capita spesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Audi A3 8p 2.0 TDI Ambition di fine 2003 (una delle prime 8p):

55'000km: Problemi al tettuccio apribile: vibrazioni

60'000km: spia guasto motore si accende: problema ad un sensore, sostituito.

65'000-130'000km: problema mai risolto, beve (poca) liquido dal circuito di raffreddamento, circa 1L ogni 2-3000km. Su internet si dice siano microfratture (difetto riconosciuto) sulla testa, però nessun garage (Audi, VW, Skoda, Seat, tutti ufficiali) non ha mai voluto ammetterlo o fare qualcosa seriamente. Il problema però non è mai peggiorato, pur avendo alti e bassi.

80'000km: infiltrazioni d'acqua. Dopo un po di menate si scopre che è qualcosa del tetto, sostituito.

90'000km: rumori dal cruscotto e autoradio che non va. Dopo avermi cambiato inutilmente 2 altoparlanti e avermi fatto prendere un autoradio nuova (per fortuna su ebay), scoprono che era un cavo nella portiera....

100'000km: pedale della frizione va a vuoto, si è spaccata una parte idraulica dello stesso

110'000km: contagiri comincia a funzionare a singhiozzo, ad ora è fermo a 0 giri. Al prezzo di 600 euro non ci penso nemmeno a cambiarlo. 600 euro per una lancetta.

110'000km: ventola radiatore gira all'impazzata, sostituito il kit intero di due ventole a 600 euro (...)

125'000km: Cordina dentro sedile passeggero si stacca, non si può più ribaltare.

130'000km: cuscinetto da cambiare (al modico prezzo di 200euro+lavoro) e pompa primaria (speriamo) della frizione da sostituire

Al momento non mi viene in mente nulla, ma mi pare che c'è stato qualche altro problemino... sicuramente è un eccezione, ma è stata la mia prima e ultima Audi. Senza contare considero PENOSA e con PREZZI ASSURDI l'assisenza e il servizio AMAG qua in Svizzera.

A 115euro/ora (circa) si permettono di cambiare pezzi che non servono (e si rifiutano di toglierli dalla fattura...), i service non servono a nulla visto che ogni volta ne esce con un problema nuovo (e NON UNO, dico NON UNO che sia stato scoperto durante un servizio...). Spesso dimenticano di rimettere apposto le cose, una volta mi hanno lasciato staccata la spina del 12v, una volta mi hanno bloccato il tubicino che porta l'acqua del lavavetri al posteriore.

/!\ I km li ho un po sparati, ma i guasti sono quelli... non si scappa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi A3 8p 2.0 TDI Ambition di fine 2003 (una delle prime 8p):

55'000km: Problemi al tettuccio apribile: vibrazioni

60'000km: spia guasto motore si accende: problema ad un sensore, sostituito.

65'000-130'000km: problema mai risolto, beve (poca) liquido dal circuito di raffreddamento, circa 1L ogni 2-3000km. Su internet si dice siano microfratture (difetto riconosciuto) sulla testa, però nessun garage (Audi, VW, Skoda, Seat, tutti ufficiali) non ha mai voluto ammetterlo o fare qualcosa seriamente. Il problema però non è mai peggiorato, pur avendo alti e bassi.

80'000km: infiltrazioni d'acqua. Dopo un po di menate si scopre che è qualcosa del tetto, sostituito.

90'000km: rumori dal cruscotto e autoradio che non va. Dopo avermi cambiato inutilmente 2 altoparlanti e avermi fatto prendere un autoradio nuova (per fortuna su ebay), scoprono che era un cavo nella portiera....

100'000km: pedale della frizione va a vuoto, si è spaccata una parte idraulica dello stesso

110'000km: contagiri comincia a funzionare a singhiozzo, ad ora è fermo a 0 giri. Al prezzo di 600 euro non ci penso nemmeno a cambiarlo. 600 euro per una lancetta.

110'000km: ventola radiatore gira all'impazzata, sostituito il kit intero di due ventole a 600 euro (...)

125'000km: Cordina dentro sedile passeggero si stacca, non si può più ribaltare.

130'000km: cuscinetto da cambiare (al modico prezzo di 200euro+lavoro) e pompa primaria (speriamo) della frizione da sostituire

Al momento non mi viene in mente nulla, ma mi pare che c'è stato qualche altro problemino... sicuramente è un eccezione, ma è stata la mia prima e ultima Audi. Senza contare considero PENOSA e con PREZZI ASSURDI l'assisenza e il servizio AMAG qua in Svizzera.

A 115euro/ora (circa) si permettono di cambiare pezzi che non servono (e si rifiutano di toglierli dalla fattura...), i service non servono a nulla visto che ogni volta ne esce con un problema nuovo (e NON UNO, dico NON UNO che sia stato scoperto durante un servizio...). Spesso dimenticano di rimettere apposto le cose, una volta mi hanno lasciato staccata la spina del 12v, una volta mi hanno bloccato il tubicino che porta l'acqua del lavavetri al posteriore.

/!\ I km li ho un po sparati, ma i guasti sono quelli... non si scappa.

Pensavo che certe cose in Svizzera non succedessero:pen:

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Chiedo lumi su chi ha avuto un problema simile al mio. Ho un'audi a4 avant 1.8 t fine 2003 con 118.000 km auto con motore perfetto, circa un mese fà mi si è accesa la spia dell'elettronica del motore, praticamente se ci si ferma il motore sussulta come se perdesse colpi. Dal controllo effettuato sia in audi che dal meccanico di fiducia al minimo la benzina risulta magra, quindi il mio meccanico ha provveduto ad effettuare le seguenti prove, sostituzione candele al titanio, sonda lamba, pulizia iniettori, sostituzione gommini iniettori perchè dicono possa essere anche solo un ingresso d'aria da qualche parte, lavoro complicatissimo e costoso perchè è da controllare in ogni sua minima parte. Il motore è perfetto non ha nessun problema quando si viaggia anzi, solo se mi fermo ha questi sussulti come se non arrivasse appunto benzina. Sono state eseguite tangte prove l'auto a livello meccanico non ha assolutamente nulla, provati anche prodotti che evidenziano sfiati dai circuiti elettrici compresi, nulla. Per favore se qualcuno ha avuto un problema simile mi dia una mano grazie. Possibile che in audi dicano che questi problemi li hanno riscontrati principalmente su a4 e a8 senza poter risolvere nulla che anzi le auto girano con la spia accesa mah!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...
  • 5 mesi fa...

Problema urgente, chi sa aiutarmi?

La macchina in questione è una A4 allroad tremila con cambio ovviamente automatico. Due anni e mezzo e circa 90k km

La scorsa settimana le sono stati sostituiti i cuscinetti ruota, montato e rismontato albero a snodo e controllato il cambio con sostituzione dell'olio. La macchina in effetti viaggiava più fluida e le cambiate in d sembravano quasi le s di prima.

Ieri dopo una giornata in giro per lavoro abbastanza lunghetta, ma per la maggior parte in autostrada (circa 500km) in cui la macchina si è comportata benissimo, cominciano a sentirsi strani rumori.

In pratica dopo essersi fermati, quando si riparte la macchina strattona vistosamente e la cosa accade quando si è a velocità molto basse o ci si sta fermando. Ho ipotizzato qualcosa di anomalo quando si innesta il primo rapporto, ma io con i cambi automaci miagolo nel buio.

Per sicurezza l'auto è già nel piazzale del conce che ha effettuato il tagliandone, secondo voi che cazzarola può essere capitato stavolta?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento:

ritirata poco prima di pranzo. Nessuna anomalia, il meccanico dice che è normale visto che è stata sollecitata. Però, vero che i km in giornata sono stati tanti, ma principalmente in autostrada e a medie ampiamente nel codice. Mai più dei 130. Su 500km ne avremo fatti 90 di statali al max.

Che dite? ne avete sentiti già di comportamenti analoghi?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.