Vai al contenuto

segni premonitori dell'idiota alla guida


Messaggi Raccomandati:

antefatto :

stamane recandomi in ufficio arrivato ad un piccolo incrocio con una strada piu' trafficata nella quale dovevo immettermi noto una vettura davanti a me in attesa di eseguire la stessa manovra

immediatamente lo classifico come un idiota, lo ammetto in modo apparentemente molto arrogante poiche' in tutta onesta' io stesso non avrei saputo dare una motivazione precisa alla mia irritazione.:oops:

tuttavia una volta entrati nella strada principale dopo 200 mt svolta improvvisamente a SX, in maniera molto goffa,....... entrando contromano in un senso unico .......:shock::clap

Insomma credo che dopo molti e lunghi anni di guida ciascuno di noi abbia sviluppato una sorta di sesto senso che Ti avvisa tempestivamente del potenziale pericolo rappresentato da un incompetente alla guida, d'altro canto non tutti lo hanno sviluppato : mia moglie (che guida poco) spesso non capisce perche' "improvvisamente" inveisco contro l'automobilista di turno e mi riprende, salvo poi ricredersi nel giro di poco ....

da qui sorge la domanda : quali sono i segni premonitori che Vi fanno classificare l'automobilista che vi precede come poco competente ?

es.: il fatto che stesse guidando una Agila secondo Voi conta ?:confused:

p.s. non vale dire che i cuneesi guidano col capello :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

es.: il fatto che stesse guidando una Agila secondo Voi conta ?:confused:

Certo, e mi basta solo quello per classificarlo come impedito:lol:

Le Agila sono come le zanzare, create da Dio apposta per rompere i maroni:lol::lol:

Cmq, come segni premonitori ci sono l'assoluta disattenzione verso il mondo che lo circonda, lo specchietto chiuso, l'andatura estremamente lenta in mezzo alla carreggiata.

Poi, tra le altre categorie di "idioti" metterei quelli con la "sindrome del mini-pene", che si riconosce dall'insofferenza alle file, alle distanze di sicurezza, col tic al dito indice della mano sinistra e il blocco dell'afflusso celebrare in caso di sorpasso.

Ieri ne ho visti due che si sono incontrati in tangenziale (una Golf TDI e una 159 Sportwagon....parcondicio...)...che tra appiccicamenti, sorpassi a destra, resistenze al sorpasso e tagliate di strade agli altri utenti hanno collezionato un bel palmares

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, già le opel sono indicative... :D

riconosco che il traffico di roma non è facile da affrontare, ma le donne e qualche extracomunitario ci mettono del loro (non uscire di casa se le due categorie coincidono).

ora, battute, razzismi e sessismi a parte...

andando in scooter ho imparato a guardare prima l'automobilista e poi l'automobile per cercare di giocare d'anticipo: per me un dato indicativo sono lo stare troppo vicino al volante (anche se a volte è dettato dalla'ltezza dell'autista) ed il modo di impugnare il volante. anche se fermi in mezzo al traffico ci sono alcuni che lo consumano per quanto lo tengono stretto oppure quelli che lo impugnano con il pollice dritto... :D

che fisse che c'ho :lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che l' auto conti così tanto, ho trovato gente che andava a 40 con un' Alfa.

Le cose che mi danno più fastidio sono: quelli che vanno a 30-40 anche sulle strade principali, -gli Ape, le microcar e le scuola-guida sono giustificate-, e poi quelli che rallentano senza apparente motivo e poi mettono la freccia all' ultimo momento (tanto chi tampona ha torto).

Riguardo a quest'ultima cosa, io forse sono esagerato nell' altro senso perchè metto la freccia 50-100 metri prima della svolta.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Istinto di sopravvivenza.....Da exmotociclista,sono abituato a guardare nn la macchina davanti,ma attraverso i lunotti... i primi della fila....

In piu' contemporaneamente,avendo esercitato la visione periferica,tengo d'occhio lo specchio.....nn si sa mai,c'e' sempre il fighetto con la smart,che e' certo che la coda e' per i fessi,mentre a lui,bianchi gli ha dato la patente speciale....:pz:pz:pz

Poi vabeh,ci sono due categorie da cui tenersi alla larga:i furgoni dei corrieri e quelli che inspiegabilmente,vanno piano e nn in linea retta....nel 99 % dei casi,quando li sorpassi,sono al telefono:pz:pz:pz

Mi ero scordato della piu' dannosa:mamma di fretta,che deve portare il piccolo all'asilo.....pericolosissima

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte l'auto che si guida consente di identificare immediatamente un idiota alla guida. Ad esempio: quando vedo una Smart, capisco immediatamente che devo stare in guardia: in genere le guidano infatti dee 18enni neopatentati e figli di papà che non solo non sanno guidare, ma credono di essere su uno sccoter e compiono una serie di manovre avventate (sorpassi, inversioni di marcia, ecc). Una cosa che mi ha fatto inca**are molto è stata la seguente: qualche giorno fa avevo uno di questi trabiccoli davanti; improvvisamente, senza mettere la freccia, la ragazza alla guida ha svoltato a dx puntando verso il marciapiede per infilarsi in un buco di 2 m fra due auto. Odio quando si parcheggiano di traverso; che poi lo facciano in maniera improvvisa ti fa rischiare anche che li tamponi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'idiota, cresce già da quando è piccolo..........

Il nuovo idiota, figlio del papà idiota, che gli insegna ad andare in bicicletta, senza rotelle a 3 anni in mezzo alla strada (guai se succede qualcosa, altrimenti sei il pirata della strada, anche se padre e figlio scemo, deviano improvvisamente con le loro bici in mezzo alla strada....e tu come un fesso cerchi di tradurre queste loro azioni, facendo i 20 km/h sulla provinciale, e col tir dietro).......dimenticavo....magari, in parte c'è la nuova pista ciclabile inaugurata dal sindaco del paese con banda appresso l'anno prima (sempre e sistematicamente, mi succede questo quando sono in franciacorta)

Tutto, questo, all'idiota, che negli anni diventa grande, gli crea interiormente, la certezza che la strada sia completamente sua, e non degli utenti, e quando si trasformerà nell'idiota automobilista, creerà situazioni alquanto imbarazzanti: manovre goffe.......o manovre scellerate, di mega sorpassi di 4 auto per volta, su strade con carreggiata da 6.75 senza banchina......(in fondo la strada è sua.....glielo disse papà idiota 20 anni prima: l'idioma dell'idiota)

Si potrebbe scrivere la biabbia sugli idioti.......ma ahimè.....il tempo è tiranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, come segni premonitori ci sono l'assoluta disattenzione verso il mondo che lo circonda, lo specchietto chiuso, l'andatura estremamente lenta in mezzo alla carreggiata.

Azz la volevo dire io! ;)

Di sicuro è uno dei parametri che, se noto, mi fa subito classificare chi mi precede come un pericolo a cui tenersi a debita distanza..

Proprio un paio d'ore fa per l'appunto un anziano con una Corsa e con tanto di specchietto chiuso ha deciso di ingaggiare una "guerra tra poveri" sorpassando la Panda davanti a lui in salita.. è rimasto diversi secondi nell'altra corsia affiancato al Pandino per poi rendersi conto che non ce l'avrebbe fatta.. ed è rientrato :roll:

Poi vogliamo parlare delle persone che si fermano in mezzo alle rotatorie per farti passare, mentre sei fermo a dar loro la precedenza? vade retro.. ti faccio passare così magari impari anche qualcosa, ma dopo conviene stare ben lontani.

Con quelli che non mettono la freccia idem con patate, ma si può fare ben poco.. quando te ne accorgi ormai sono belli che andati e quindi pazienza, se li puppa qualcun altro.

Per il resto.. guidatori di apecar, trattori o quant altro non li classifico a prescindere come idioti in quanto il mezzo che si ritrovano sotto al sedere è quello che è, semplicemente li odio perché intralciano ma magari non dipende neanche da loro.. che poi in una percentuale molto alta di casi si rivelino anche dei pericoli ambulanti, beh..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte l'auto che si guida consente di identificare immediatamente un idiota alla guida. Ad esempio: quando vedo una Smart, capisco immediatamente che devo stare in guardia.....

Abito in una zona residenziale dove non ci può essere traffico.. Ieri sera coda.. ma perchè!!! Ero con Ringhio quindi con il culo per terra e non avevo visuale davanti a me per via delle altre macchine "normali".. Arrivo finalmente al punto incriminato.. due smart di due ragazze (pure fighette.. sbav...) incastrate una nel fianco dell'altra con vari liquidi a terra.. e loro perplesse che parlottavano... :?

E poi la maleducazione generale che c'è per strada... ma dio bono come cazzo è possibile che sul raccordo di Roma le corsie occupate sono la prima dai camion e la terza da tutti gli altri.. E LA SECONDA??? A CHE CAZZO SERVE??? Semplice.. quella è la corsia di sorpasso... :pz

CHE NERVOSOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.