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Acquistare 147 oggi


PANDA

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E cosa se ne fa di una GPunto che è una classe B (e al paragone di 147 lo si vede tutto che è di classe B) o una Bravo che non ha, e non avrà mai, l'appeal della 147?

Sottoscrivo Bravo anche se bella e più nuova non ha nemmeno un briciolo dell'appeal di 147 anche vecchia e giugiarizzata/tapirosa

Grande punto... bella si ma dentro che tristezza

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I più attivi nella discussione

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Ama la guida sportiva e smanettona ma per adesso si accontenta di una lupo.

Secondo voi cosa dovrebbe far scegliere una 120 o una 150, come vanno su strada?

Qualcuno è in grado di confrontarle.

Ancora secondo voi l'assetto è rigido come una tavola/ massacra le cervicali (se dovessi guidarla io occasionalmente)

Ho recentemente consigliato la sorella di un amico a dotare la sua distinctive 105 di assetto, con ruote originali di serie da 16, ed assolutamente ne è contenta.

Io soffro di cervicali etc. ho l'assetto e non mi stuferò mai di dire che sono i 280 euro (e l'opzionale in particolare) spesi meglio. L'assetto è sicuramente un pelo + reattivo e duro di quello di serie, ma non è un assetto veramente cazzuto.

Di contro, potresti avere l'insorgere di alcune vibrazioni e rumori interni. Francamente credo che l'accoppiata migliore sia 16 + assetto per una utenza non troppo esigente. Purtroppo in rete non credo troverai nulla coi 16 e l'assetto "pronta".

La 120 cv io ce l'ho, e mi basta. L'auto se la cerchi, dopo averla slegata, la trovi. Di sicuro si guida + da benzina che da diesel paragonata al 115cv che avevo prima (e che era Euro 3).

La 150 l'ho provata (poco) Q2 euro 4, e + a lungo euro 3 (coi 16) ed era francamente un aereo.

Dipende da te che uso ne devi fare. La 120 per me, anche volendola un po' tirare, va benissimo, ma la 150 è decisamente un pianeta diverso anche volendo andare "di coppia" (non fosse altro che avendo sei marce la sfrutti meglio).

Se il problema non sono i soldi, vai di 150 che in rete è anche facilissimo trovare molta roba (dei 1900 JTD il 120 è l'80% delle vendite, il resto è 150, la richiesta, dopo il "boom" di quando era uscito, è significativamente scesa).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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sull'assetto quoto senz'altro :anzi mi sono meravigliato che facessero un alfa con quelle regolazioni morbide di serie: mentre le ruote erano sempre perfettamente in linea all'uscita della curva, nella abitacolo si verificano una serie di moti oscillatori che sulle prime mi portavano ad alzare il piede (cosa in realta' assolutamente inutile, ma la sensazione non e' un gran che' ), inoltre probabilmente contribuisce alla sensazione di "allentamento".

sulle 147 di annata mi fido poiche' avendo contratti triennali e' passato troppo tempo da che l'ho provata una di quel periodo : mi ricordo che mi era sembrata una astronave ma visto che io avevo un a bravo GT (*) la cosa non e' molto significativa

* la collega che mi aveva prestata la 147 prima aveva una 145 ma io quest'ultima non me la sono proprio sentita di prenderla ......;-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Panda, l'assetto di serie è tutt'altro che rigido, ed anche con le opzionali "sportive" non ti credere che l'auto diventi una tavola. Tutt'altro.

Però di agigunge quel tocco di reattività e precisione in + che fanno paicere e che dovrebbero essere la norma su un'Alfa.

Riguardo la difettosità, c'è un range talmente ampio che diventa imbarazzante parlanre. Potresti trovarne una davvero ben fatta, come una che vorresti lanciala nella vetrina del conce dopo 2 mesi.

Una cosa te la posso dire però: dai primi di settembre a Pomigliano c'è una task force di controllo qualità, una specie di SS/KGB che ispeziona TUTTE le auto alla fine della linea, e le rimanda indietro se non conformi.

Il tasso di rimando è molto elevato, ergo al secondo giro le auto sono necessariamente risanate e migliori quasi ad un livello ottimale (nei limiti pomiglianensi :mrgreen:)

La mia GT per esempio, costruita a settembre, non ha macroscopici difetti, certo la perfezione nipponica è altra cosa, ma è quasi a posto.

Quindi se la ordini a brevissimo dovresti poter dormire quasi tranquillo ;)

ps @ MacGeek: ti piace la nuova "molleggiata"??? :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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se vuoi tenerla per un lungo periodo (sopra i 5 anni) secondo me è un acquisto ottimo, visto il prezzo e i prezzi delle concorrenti... magari comprala in pronta consegna così esamini le pomiglianate live, prima di staccare l'assegno...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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Una cosa te la posso dire però: dai primi di settembre a Pomigliano c'è una task force di controllo qualità, una specie di SS/KGB che ispeziona TUTTE le auto alla fine della linea, e le rimanda indietro se non conformi.

Il tasso di rimando è molto elevato, ergo al secondo giro le auto sono necessariamente risanate e migliori quasi ad un livello ottimale (nei limiti pomiglianensi :mrgreen:)

La mia GT per esempio, costruita a settembre, non ha macroscopici difetti, certo la perfezione nipponica è altra cosa, ma è quasi a posto.

Quindi se la ordini a brevissimo dovresti poter dormire quasi tranquillo ;)

ps @ MacGeek: ti piace la nuova "molleggiata"??? :D:D:D

Balle. La mia auto è del 20 settembre, quindi già controllata da Interconsult. E di difetti ce ne sono quanti ne vuoi.

Sarà molleggiata quanto vuoi e sicuramente è peggiorata rispetto alla vecchia GT. Ma rispetto alla 159 è na Ferrari.

PS, ma tu rispondere ai PM no eh?

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Balle. La mia auto è del 20 settembre, quindi già controllata da Interconsult. E di difetti ce ne sono quanti ne vuoi.

Sarà molleggiata quanto vuoi e sicuramente è peggiorata rispetto alla vecchia GT. Ma rispetto alla 159 è na Ferrari.

PS, ma tu rispondere ai PM no eh?

Ho notato dal topic ;) la mia no, che ti devo dire, il solito culo :D:D:D:D

cazz scuss scuss... ;) sono partito Auswitz e mi è passato di mente.

Riguardo a quello proviamo a sentirci in settimana perchè sono nella merda e forse mi tocca trasfertare al sabato!!

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Vuoi vedere che se ci mettiamo in due con Leo ti troviamo di tutto e di più su sta GT? :mrgreen: peraltro alcuni difetti della mia me li devo pure tenere: ho notato che la plancia è difettosa di stampaggio, ma è talmente un casino sostituirla che ormai me la terrò così.

Il vantaggio è che almeno con la GT sull'auto in sé nulla da dire... se non che quegli straccioni che hanno imposto ai tecnici l'assetto confort sulla GT potevano pure starsene a casa, che facevano meglio.

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arrivo buon ultimo a dire la mia.

concordo con fusi soprattutto sul concetto del rapporto costo-disponibilità economiche personali.

Se 147 è facile da comprare per te, allora è davvero un buon acquisto.

Io sono uno che ha la prima serie (prodotta a dic01) e non ha trovato macrodifetti ma molte noie di rumorini, anzi davvero troppe. Però il motore (benza, 130cv) non mi ha mai dato alcun problemi, nè ho difetti ai dischi o altre robe importanti.

Ma come dice leo, andai a vedere la neonata serie 1 e tornai felice tra i miei rumorini... alla vista e al tatto gli interni della tedesca erano perdenti.

Poi gli anni passano e finisce che un GPunto ti viene confrontata alla pari con 147.

Ma è semplicemente ridicolo misurarle col metro di paragone del bagliaio e della spaziosità interna... basta che ti "abbassi" a vedere le sospensioni e ti chiedi: e io dovrei usare i miei soldi per una Punto piuttosto che per una 147????!?!?!?

@ax: ci spieghi meglio sta storia del controllo qualità a Pomigliano? Potrebbe farmi riconsiderare una scelta oramai maturata... e potrebbe anche render giustizia ad una 147 nata eccezionale e "distrutta" nel tempo a livello qualitativo (l'opposto di ciò che avviene nel resto del mondo, mammaFiat inclusa).

Ciao

Luxan

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Vuoi vedere che se ci mettiamo in due con Leo ti troviamo di tutto e di più su sta GT? :mrgreen: peraltro alcuni difetti della mia me li devo pure tenere: ho notato che la plancia è difettosa di stampaggio, ma è talmente un casino sostituirla che ormai me la terrò così.

Il vantaggio è che almeno con la GT sull'auto in sé nulla da dire... se non che quegli straccioni che hanno imposto ai tecnici l'assetto confort sulla GT potevano pure starsene a casa, che facevano meglio.

Ahhahahahaha bhè hai la plancia della mia, che è raschiata da un lato, cosa pretendi, la prendi anche con maggior sconto........

Cmq l'assetto (anche oggi Cisa rovente) l'ho benedetto........ e insomma tutto sto gran mollume non è, va un po' "cazziato" caricandolo, ma poi risponde.

Rimane la tendenza dondolosa su sconnessi a velocità un po' elevate con giunte trasverse, ma consideriamo che cmq è la macchina che è progettata come è.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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