Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
non hai trovato NULLA nel GR fiat...in giro c'è PIENO di roba sportiva a benza entro i 35.000

Beh no ho cercato anche fuori...

BMW serie 1 coupè (benzina solo 135i per 45000 Euro)

AUDI TT (non mi piace)

VW GOLF GTI (come audi)

MAZDA RX-8 (bellissima... ma con consumi da superpetroliera a pieno carico)

MAZDA 6 MPS (in uscita la nuova 6)

SUBARU NUOVA IMPREZA (inguardabile!!!)

...potrei continuare... perchè ho visto veramente di tutto.

E al momento la Brera o la 159 sono la cosa che mi entusiasmano di più... poi ovviamente non è detto che compri altro.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma ti entusiasmano a guardarle!!! ma non mi parlare di sportivo!!! parliamo della stessa cosa o no? Mesà di no.. tu hai scritto la tua lista di caratteristiche e io leggendola penso a una Lancer non a una 159.. e che chezz.. :D

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:roll:..........

dai, x-man.......

un titolo: "Che Fiat-Alfa mi posso prendere a benza" era più appropriato.........

-la Bravo t-jet

-159/Brera 2.2

-eventualmente punto abarth....(che non so perchè non hai citato)

la Croma 2.2 non la fan più(:lol:)

il 70% dei tuoi post in questo topic erano sulle suddette.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma ti entusiasmano a guardarle!!! ma non mi parlare di sportivo!!! parliamo della stessa cosa o no? Mesà di no.. tu hai scritto la tua lista di caratteristiche e io leggendola penso a una Lancer non a una 159.. e che chezz.. :D

Si ma non faccio rally di professione... quindi la lancer è sopradimensionata (come le altre simili)...

preferisco un'auto da usare... anche in modo "normale".

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ripeto... se non fosse stato per i consumi la RX-8 era perfetta... (che ovviamente non è Fiat-Alfa)

La Bravo era solo un ripego... che però ho accantonato...

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sfido un qualunque possessore di 147 a non sentirsi un po' coglione a dire che la sua auto è meglio della mia... e con questo chiudo.. però me l'hai tirata tu con le pinze!!!!! :)

Mica ho detto questo.

Semplicemente dico che se si può trovare "esaltante" una A3 170cv DSG, è una forzatura ritenere la 147 Q2 170cv una cavolata al pari della Stilo Shumacher.

A meno che non lo sia per definizione in quanto "porta-il-marchio-di-un'altra-vettura-poco-amata-per-via-del-peso"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque... come ho detto già qualche post fa...

tutti i commenti ed i suggerimenti sono da parte mia ben accetti...

...quindi ringrazio comunque tutti coloro che tenato di darmi un aituo in questa scelta.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mica ho detto questo.

Semplicemente dico che se si può trovare "esaltante" una A3 170cv DSG, è una forzatura ritenere la 147 Q2 170cv una cavolata al pari della Stilo Shumacher.

A meno che non lo sia per definizione in quanto "porta-il-marchio-di-un'altra-vettura-poco-amata-per-via-del-peso"

A) Non trovo esaltante l'A3, semplicemente la trovo bellissima, ottimamente rifinita e con un cambio meraviglioso

B) Dov'è il 170cv Alfiat che manco sul sito Alfa Romeo c'è... Quello che arriverà?

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque se c'e' qualcuno della zona Torino che va in giro per concessionari e mi può (e vuole) fare una cortesia... mi contatti in privato... ho un piacere da chiedere.

Grazie in anticipo.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.