Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Una mini critica....ma a nessuno vedendo in giro la 500 nella vista posteriore fa uno strano effetto non gradevolissimo e che richiama poco la progenitrice dovuto all'altezza?

A me non più di tanto, vista che l'effetto che più noto nella vista di posteriore pieno è l'effetto larghezza e schiacciamento verso il basso dato dalla forma delle fiancate e dalla larghezza della carreggiata.

Certo, quando si guardano affiancate vecchia e nuova il posteriore è quello che più si distanzia.

Mia critica personale per il posteriore, che risale fino al prototipo 3+1, è la presenza di fari troppo larghi, che tendono a non richiamare quelli della progenitrice.

Sicuramente fari più stretti avrebbero richiamato inevitabilmente di più quelli di Mini e altrettanto sicuramente la scelta della divisione verticale con la fascia rossa all'esterno richiama di più l'originale; ma avrei comunque gradito di più una qualche soluzione ancora più legata ai fari stretti e sporgenti del cinquino.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non più di tanto, vista che l'effetto che più noto nella vista di posteriore pieno è l'effetto larghezza e schiacciamento verso il basso dato dalla forma delle fiancate e dalla larghezza della carreggiata.

.

Ecco proprio l'opposto dell'effetto che fa a me.....cmq poco male sapendo anche la base di partenza coi suoi vincoli.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pure pare un po' alta dietro, diciamo che vista dietro da l'impressione di essere un po' puntata in avanti... effetto "auto frenata", la cosa strana è che davanti non offre la stessa impressione, di solito le auto "frenate" danno la stessa impressione vista da tutte le angolazioni.

Però poi le linee ricordano tantissimo l'originale, specie la bombatura della linea di cintura, è bellissima e quindi incontestabile :D :D :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cose normali anche oggi, anzi quasi certe, considerando che ci si basa sempre di più su calcoli di affidabilità che non su funziona/non funziona.

Solo che si tratta di cose solitamente piccole o addirittura invisibili all'utente finale.

In pratica invece di allungare di diversi mesi lo sviluppo di un modello per completare al 99,9% la messa a punto (e quindi rimuovere al 99,9% eventuali difetti di singoli componenti), ci si accontenta di fermarsi al 99% e si propone un auto molto prima e con rischi comunque bassi.

Raramente ci sono i difetti di gioventù legati a falle di progetto: più frequentemente ci sono difetti di gioventù (piccoli e circoscritti) legati al discorso fatto sopra.

io ho una delle primissime panda e a quasi 4 anni non ho riscontrato difetti di gioventù

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Pur essendo una vettura a motore anteriore, mantiene il profilo un pò spostato in avanti che le conferisce un aria dinamica, come se si preparasse allo scatto anche da ferma. L'altezza che qui qualcuno le imputa come difetto estetico credo abbia contribuito a produrre un abitabilità ancora tutto sommato decente, dietro. Fari posteriori più sporgenti avrebbero tolto rotondità al profilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una delle primissime panda e a quasi 4 anni non ho riscontrato difetti di gioventù
Benissimo. Ma questo non confuta quello che ho descritto.

I difetti di gioventù si possono ancora incontrare, ma non sono più bachi di progetto, ma problemi di affidabilità o di realizzazione di singoli componenti, spesso di provenienza esterna.

E dato che la citi, vorrei ricordare che 5oo ha intrinsecamente meno rischi di difetti di gioventù, proprio per la stretta derivazione dalla (dimostratasi più che robusta) Panda.

Possibili problemi potrebbero derivare dalla maggiore qualità di materiali e assemblaggi, ma già dgli esemplari di preserie la qualità è sembrata elevata e i difetti legati a risparmi in zone non "a vista".

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Regazzoni : i diffetti riscontrati nei primi modelli sono spesso stupidaggini. Ma comunque, stufano lo stesso. Danno una brutta impressione... L'elenco dei diffetti di gioventu' della mia 147 e' lunghissimo.

Cambiando discorso, concordo con stefano : la vista 100% posteriore della 500 e' quella meno riuscita, anche secondo me. Come gia detto, l'altezza sembra sproporzionata con la larghezza, è mi fa pensare ad una pera. (:D).

Nulla di grave, e' proprio un diffetto minimo..

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.