Vai al contenuto

Colori iridescenti - Bianco nuvola e Azzurro nuvola


Alby

Messaggi Raccomandati:

Grazie per le info!

figurati!!

Una domanda, ma i colori "Rosso Maranello" e "Blu Maserati" di Bravo nei video del Centro Stile Fiat su quellichebravo si diceva che erano anch'essi con 3 strati di verniciatura... ma non hanno sovrapprezzo rispetto gli altri metallizzati. Quindi che significa???

fondo rosso pastello, strato di rosso micalizzato/perlato, trasparente perlato

Che non lo facciano pagare d+ ci sta visto che la differenza sta nel fondo colorato.

Ah, e poi sempre per quanto riguarda i colori perlati... per ottenere l'effetto cangiante, i 7 strati (oppure 3/4) di verniciatura sono della stessa tonalità oppure ad ogni mano viene cambiata la tinta???

occhio che tra un perlato ed un iridescente (cangiante) c'è una grande differenza. L'effetto iridescente è dato da una serie di pigmenti particolari e si può ottenere anche con solo 2 strati, non è necessario averne di+.

Chiaro che l'effetto di + strati è una maggiore profondità del colore. Il Rosso Competizione NON è iridescente come lo erano i Nuvola/Aurora, ma ha una profondità maggiore.

In ogni caso generalmente per un iridescente ci sono 2/3 tinte base da sovrapporre a seconda dell'effetto che si vuole dare.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io faccio collezione delle brochure Alfa e vedo qui davanti a me che pure sullla restyling si poteva chiedere l'Azzurro Nuvola 414, abbinato solo ai sedili in pelle, però, e non a tutte le colorazioni.

Se poi la Fiat fa i librini a cavolo è un altro discorso.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io faccio collezione delle brochure Alfa e vedo qui davanti a me che pure sullla restyling si poteva chiedere l'Azzurro Nuvola 414, abbinato solo ai sedili in pelle, però, e non a tutte le colorazioni.

Se poi la Fiat fa i librini a cavolo è un altro discorso.

Appunto, chi lo ha detto che non era ordinabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho visto qualche 147 azzurro nuovola... e nell paesetto mio c'era anche una 166 di quel colore... penso che da noi il colore azzurro nuvola si sia venduto più della media.. un tempo ce ne sono staet tantissime... poi è diventato una malattia azzurro nuovola... tutti i fan di Tuning rifacevano le loro Golf II o III o ancora Honda Civic di quel colore (il risultato, credetemi, anche se il colore è bello... non è come su un alfa ;) )

A Vevey vedevo anche spesso una 156 SW GTA rossa metalizzata che aveva riflessi arancione... il più bel colore che abbia mai visto...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.