Vai al contenuto

Architettura: Progetti approvati/in costruzione Emirati Arabi


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

ma dovranno rifarlo o rimane tutto com' e' ?

Questo non te lo so dire,però il progetto è in ritardo di diversi anni e il costo quadruplicato :( peccato perchè era stato presentato come un capolavoro di architettura,ma si è rivelato un flop ingegneristico di immani proporzioni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma cos' e' sta storia del ponte di calatrava ? so che e' quello nuovo ma non capisco . C'e' qualche veneziano che mi racconta ?

iveneziani si lamentano del superfluo.........il ponte di Calatrava è bellissimo IMHO. Ovvio che in un contesto del genere possa stonare un pochino uno stile cosi innovativo ma io personalmente amo i contrasti stilistici:wink:

Dubai nel giro di qualche anno diventerà, se non lo è già, la capitale del lusso oltre che una eccezionale testimonianza di come un intero paese possa trasformara radicalmente la sua immagine attraverso l'architettura

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

iveneziani si lamentano del superfluo.........il ponte di Calatrava è bellissimo IMHO. Ovvio che in un contesto del genere possa stonare un pochino uno stile cosi innovativo ma io personalmente amo i contrasti stilistici:wink:

Dubai nel giro di qualche anno diventerà, se non lo è già, la capitale del lusso oltre che una eccezionale testimonianza di come un intero paese possa trasformara radicalmente la sua immagine attraverso l'architettura

Purtroppo rimane di una noia mortale viverci.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non funzionerà

Il clima è pessimo per la maggior parte dell'anno temperature altissime con umidità altissima, anche il mare diventa caldissimo

e l'acqua delle piscine deve essere raffreddata, da vedere non c'è niente a parte palazzoni che il primo giorno ti fanno dire ahh ma poi.

Alla fine è una meta per andare a fare shopping e divertirsi in qualche parco divertimento. Solo che Las vegas ha intorno gli stati uniti, quindi tanta più gente, e inoltre ha molte altre mete quindi un europeo può andare a new york, poi nei parchi, poi nel gand canyon e poi a las vegas. A dubai invece arrivi li e poi basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Il resto però, visto così, mi da ancora molto un senso da Gardaland per architetti più che di vera Architettura e urbanizzazione.

beh, poi in effetti quello e' :)

onestamente fa venir voglia di andare li a dare un' occhiata anche se credo che finito lo stupore iniziale tutto questo gigantismo poi scompaia una volta che l' occhio si e' abituato

probabilmente per un architetto vedere realizzate certe forme deve essere eccitante quanto vedere il corpo di una modella :D

Link al commento
Condividi su altri Social

iveneziani si lamentano del superfluo.........il ponte di Calatrava è bellissimo IMHO. Ovvio che in un contesto del genere possa stonare un pochino uno stile cosi innovativo ma io personalmente amo i contrasti stilistici:wink:

Dubai nel giro di qualche anno diventerà, se non lo è già, la capitale del lusso oltre che una eccezionale testimonianza di come un intero paese possa trasformara radicalmente la sua immagine attraverso l'architettura

Ehehehehe...... Tutti che se la prendono con me :lol: :lol:

Vabbè..... Ci sono stati interventi, eseguiti sulla costa (un filino più a nord della tua città), che fatti con Inox Ainsi 304 avrebbero dato problemi: logico è che se si utilizzano profilo Ainsi 316 fatti apposta (e qui rispondo a tutti) il prezzo va da 2 a 5 volte rispetto alla prima scelta.

Dubai........c'è posto per tutti. Sia per chi, giustamente ha affermato che si fanno interventi da Gardaland, sia per altri interventi "più elevati".

RFR Parigi (soc. ingegneria) ha appena installato una filiale ad Abu Dhabi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.