Vai al contenuto

Audi R8 V12 TDi Concept (Foto Ufficiali a Pag.9 )


Messaggi Raccomandati:

Io non penso sia una mossa stupida... Ed è anche chiaro che il V12 TDI su R8 è una "mossa di marketing", che si riflette su sugli altri segmenti bla, bla, bla :)

Di sicuro mi lascia perplesso.. Audi in Europa vende già tantissimi diesel.. Quanti diesel venderà in più?? Boh.. Non si sa.. Quanto è costata tutta questa mess'in scena, che comprende la realizzazione di questo motore, la partecipazione ai vari campionati, lo sviluppo di una versione stradale da mettere su R8 e tanta (tantissima) pubblicità per sponsorizzare la cosa??

Tenendo conto che il futuro non è il diesel.. La gente sta cominciando a capirlo: ibrido, metano, gpl, elettrico, idrogeno.. Anche tenendo in considerazione il prezzo che ha raggiunto il diesel e il costo maggiore per l'acquisto e la manutenzione..

Ne vale veramente la pena?? Io non credo

Forse in Usa, ma è da vedere...

Modificato da victormola

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Victor.. il target non è aumentare la % di diesel sul totale di auto vendute. Il target è rubare clienti diesel ai marchi concorrenti per far aumentare il totale del venduto e l'immagine.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Victor.. il target non è aumentare la % di diesel sul totale di auto vendute. Il target è rubare clienti diesel ai marchi concorrenti per far aumentare il totale del venduto e l'immagine.

Questa cosa mi sembra sia sottintesa in tutti i marchi di auto: rubare le vendite al concorrente.. :lol:;)..

Ripeto.. E' un investimento che mi lascia alquanto perplesso...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto è costata tutta questa mess'in scena, che comprende la realizzazione di questo motore, la partecipazione ai vari campionati, lo sviluppo di una versione stradale da mettere su R8 e tanta (tantissima) pubblicità per sponsorizzare la cosa??

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda, ma il Q7 V12 è già in commercio?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione, la r8 fà già ottimi numeri per la sua nicchietta, ma se esce pure la tdi si alzerà, e presumendo un prezzo d'attacco più elevato che la 8cil benzina , probabilmente audi ci guadagnerà bene, tanto da coprirsi le spese di realizzazione, con il plus dell'innevitabile aumento d'immagine per la sua gamma tdi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non so quanto una versione TDI possa influire sulle vendite della R8.

E' qualcosa di vicino ad un fenomeno da baraccone, con un fascino, per chi la compra soprattutto, che fatico davvero a cogliere.

Poi, per carità, si vendono anche Cayenne con potenze e prezzi allucinanti, quindi tutto può essere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ti rispondo citando Tommitel:

Victor.. il target non è aumentare la % di diesel sul totale di auto vendute. Il target è rubare clienti diesel ai marchi concorrenti per far aumentare il totale del venduto e l'immagine.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.