Vai al contenuto

informazioni su scheda video


regulus

Messaggi Raccomandati:

possiedo un computer da quasi 4 anni con scheda video FX5500, visto che è un pò vecchiotta mi sarebbe piaciuto cambiarla ma mio zio mi ha detto che non mi conveniva perchè avrei dovuto cambiare anche la scheda madre, il motivo me lo aveva spiegato ma non ci avevo capito molto, mi sembra che la causa fosse un "attacco", qualcuno può darmi spiegazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Le schede video più moderne è performanti oramai usano quasi tutte (se non proprio tutte) l'attacco PCI-Express, in luogo dell'attacco AGP presente su tutte le schede video di qualche anno fà. Pertanto se ti decidi a fare questo passo dovrai cambiare la scheda madre che significa in pratica cambiare l'intero PC (intendo il case).

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi trovo bene con ATI

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

azz... giusto nucarote:(, ma esiste qualche scheda video un pò più performante senza dover cambiare la scheda madre oppure è un vicolo cieco?

Di decente in AGP CREDO che sia rimasto solo la 6600GT ma è una scheda non più recente e ai tempi era abbastanza difficile da trovarla AGP

Ad ogni modo PARE che ormai ci sian rimaste solo cose di fascia bassa forse sullo stesso livello della tua FX5500, ergo mi sà che devi cambiare Scheda Madre, Processore, RAM e probabilmente anche l'alimentatore oppure passa ad una console moderna, se proprio ti serve una macchina ludica.

Link al commento
Condividi su altri Social

La ati fa qualcosa per AGP, ma sono molto difficili da trovare ;)

Consiglio personale, non buttare sodli, cambia tutto il pc direttamente ;)

effettivamente è quello che farò, non subito però, a 17 anni purtroppo nn ho abbastanza soldi, e dover chiedere ai miei...:(((

io cercavo una scheda nuova perchè quelle vecchie nn sono supportate x i nuovi giochi anche se la mia è da 256 MB

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.