Vai al contenuto

McLaren MP4/23


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Stamattina c'era un documentario sulle fabbriche di V2... ce ne era una scavata in una montagna che differiva dalla foto solo per la mancanza di gente, automobile e ascensori modello capsula_di_guerre_stellari.

Intendi questo ??

V2ROCKET.COM - Mittelwerk / DORA

In un certo senso...hai ragione

mit-37-fins-to-tail.jpg

mit-41-final-assembly.jpg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi questo ??

V2ROCKET.COM - Mittelwerk / DORA

In un certo senso...hai ragione

No, ne avevo vista un'altra molto più simile.... :)

Accidenti, maledetta colazione che mi ha distratto :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che imparzialità: Ecclestone alla presentazione McLaren......

Quoto.....Incredibile come certe persone abbiano una faccia, veramente somigliante a qualcosa di innominabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io stavo per scrivere che sembra una Guggenheim sciolto. :D

Mi auguro che la parte usata per la presentazione sia ancora nelle condizioni di cantiere privo di finiture. Il cemento e la luce che arriva in qualche modo dall'esterno mettono un filino angoscia.

No no é proprio cosí ce l´ho a pochi passi da casa :-)

http://www.autopareri.com/forum/off-topics/24200-siete-gia-stati-qui.html

Link al commento
Condividi su altri Social

No no é proprio cosí ce l´ho a pochi passi da casa :-)

http://www.autopareri.com/forum/off-topics/24200-siete-gia-stati-qui.html

Complimenti! Avevo completamente "svisto" il tuo topic. Beh, c'è da dire che tendenzialmente le case automobilistiche grosse negli ultimi anni si sono lanciate nella realizazzione di queste architetture contemporanee (BMW werk, ma anche il prossimo Maserati di Future System).

Quello che però, tornando sull'argomento, che mi ha sorpreso, è il luogo della presentazione (stoccarda): sembra che MB voglia spostare il baricentro di Mclaren verso la Germania......e Dennis sta perdendo un pò di potere.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo tutto quello che è successo nel 2007 era inevitabile. E poi, ripensando a quanto è stata fastosa la presentazione di dodici mesi fa, e a tutti i casini combinati durante il campionato, vien come minimo da sorridere.

In ogni caso ricordiamoci che ormai la Mercedes è l'azionista di maggioranza della McLaren, visto che ne detiene il 40%. La restante parte è divisa equamente tra la famiglia reale del Dubai (30%) e l'accoppiata Dennis (15%) e Ojjeh (15%).

Link al commento
Condividi su altri Social

09/01/2008 21.42.38

Resoconto del primo giorno di test in assoluto per la McLaren MP4-23

test1.jpgDopo il lancio di lunedi' scorso al museo Mercedes-Benz di Stoccarda, la McLaren Mercedes MP4-23 ha fatto oggi il suo debutto in pista sul tracciato di Jerez, nel sud della Spagna. La squadra aveva gia' a disposizione due vetture e la responsabilita' dei primi chilometri e' ricaduta su Heikki Kovalainen ( telaio 1 ) e Pedro de la Rosa ( telaio 2), con Pedro che e' sceso in pista per la prima volta alle 09:05 e Heikki alle 14:19. Il team Vodafone McLaren Mercedes restera' a Jerez fino al 16 gennaio, prima di recarsi a Valencia.

Heikki Kovalainen:

"E' stato davvero grande scendere in pista oggi con la MP4-23 per la prima sessione come pilota McLaren. L'atmosfera' e' stata unica ed ho avvertito un po' di tensione ed eccitazione. La prima impressione relativamente alla macchina e' stata buona: abbiamo un programma completo di sviluppo da terminare entro i prossimi due mesi. Le prestazioni della vettura rappresentano sicuramente un punto di partenza confortante. Oggi inoltre, e' stata la mia prima occasione vera per entrare in contatto con la squadra prove, ed e' un bene, in quanto trascorreremo insieme molto tempo nelle prossime settimane".

Pedro de La Rosa:

"Oggi abbiamo percorso 69 giri fra me ed Heikki, ed e' un buon inizio. La vettura si e' dimostrata valida ed e' stato un giorno incoraggiante. Questa e' la seconda volta nella quale ho avuto l'occasione di portare al debutto in pista una nostra nuova vettura, ed e' inoltre l'ottava macchina diversa che ho guidato per la squadra. È importante per me partecipare ai lavori in pista fin dall'inizio, in quanto posso immediatamente sviluppare una comprensione della macchina e da li' cominciare a trasferire questa conoscenza nel programma di test. Questo momento della stagione, da quando una nuova macchina viene lanciata fino alla prima gara, e' probabilmente il periodo piu' impegnativo dell'anno per la squadra prove. Includendo oggi, abbiamo programmato 18 giorni in pista prima della partenza della MP4-23 per l'Australia. C'e' molto lavoro davanti a noi da completare in tempo, ma c'e' grande motivazione in tutti coloro che sono qui"

Jerez, 9-1-2008:

Meteo: sole al mattino, coperto al pomeriggio:

temperatura della pista, 24.3°C / ambientale, 18.7°C

Giri totali – 69

distanza: Heikki – 128km / Pedro – 177km

migliori: Heikki – 1m20.559 alle 15:48 / Pedro – 1m19.655 alle 16:50

programma piloti:

Giovedi 10 – Lewis e Heikki

Venerdi' 11 – Lewis e Heikki

Lunedi' 14 – Pedro e Gary

Martedi' 15 – Lewis e Heikki

Mercoledi' 16 – Lewis e Heikki

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.