Vai al contenuto

McLaren MP4/23


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Eccola:

ghfyryuexqwpwfibuag.jpg

mp423pr3.jpg

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

vodafone_mclaren_mercedes_m.jpg

McLaren%20MP4-23%20top.jpg

La MP4-23 è stata completata ieri al McLaren Technology Centre di Woking ed è stata trasportata via terra fino al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda per la presentazione alla stampa. Presenti il presidente di Daimler AG Dieter Zetsche e ovviamente Ron Dennis, insieme ad Heikki Kovalainen, Lewis Hamilton, che compie oggi il 23esimo compleanno, e le seconde linee Pedro de la Rosa e Gary Paffett.

I primi giri della nuova monoposto verranno effettuati da Kovalainen e de la Rosa Mercoledì 9 in un test privato di cinque giorni sul circuito di Jerez de la Frontera, al quale Giovedì si unirà anche Hamilton, ma sono previsti ulteriori affinamenti aerodinamici prima del GP d’Australia che darà il via alla stagione 2008.

Di seguito le specifiche tecniche:

Motore: Mercedes-Benz FO 108V

Cilindrata: 2.4 litri

Numero cilindri: 8

Regime Massimo: 19.000 rpm

Angolo di bancata: 90°

Alesaggio 98 mm (massimo consentito FIA)

Numero valvole: 32

Peso propulsore: 95 kg (minimo consentito FIA)

Trasmissione: 7 + Rm

Sospensioni: indipendenti con

puntone a molla di torsione

anteriore/posteriore

Ammortizzatori: Koni

Chassis: in materiale composito alluminio/fibra di carbonio a nido d’ape

Elettronica e strumentazione: McLaren Electronic Systems

Radio: Kenwood

Cerchi: Enkei

Batterie: GS Yuasa Corporation

Via | McLaren.com

da motorsportblog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa macchina, copiata o meno che sia, mi fa purtroppo un'ottima impressione; credo che sarà ancora lei l'avversaria della Ferrari.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa macchina, copiata o meno che sia, mi fa purtroppo un'ottima impressione; credo che sarà ancora lei l'avversaria della Ferrari.

Bisogna vederla su pista...anche la MP4/18 era molto bella. E' passata alla storia per non aver mai disputato un GP. :roll:

Oppure, se vogliamo, la Ferrari F92A. Bella pure quella, quanto instabile.

E' ipotizzabile comunque che questa MP4/23 sarà un'avversaria di primo piano....

Toh, guarda...ha il numero 23 pure sul musetto :mrgreen: [bastard inside mode ON]

:lol: :lol: :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che fine ha fatto il discutibile alettone anteriore??

non hanno voluto rischiare??

Mi sembra lo stesso muso di inizio 2007. Credo che lo abbiano montato perchè sicuramente in cantiere avranno una versione evoluta del "ponte" e non avevano intenzione di mostrarla prima del necessario. Del resto i membri del team hanno confermato che più avanti ci saranno degli aggiornamenti aerodinamici, stessa cosa per la Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vederla su pista...anche la MP4/18 era molto bella. E' passata alla storia per non aver mai disputato un GP. :roll:

Oppure, se vogliamo, la Ferrari F92A. Bella pure quella, quanto instabile.

E' ipotizzabile comunque che questa MP4/23 sarà un'avversaria di primo piano....

Toh, guarda...ha il numero 23 pure sul musetto :mrgreen: [bastard inside mode ON]

:lol: :lol: :lol:

Sì, è vero, la pista dirà quali sono i valori in campo. Per la McLaren, intato, sono previsti a partire da mercoledì 5 giorni di test a porte chiuse, e il primo a guidare la macchina sara Kovalainen.

Peccato che la Ferrari torni in pista solo la prossima settimana (anche se con due f2008)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.