Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Nella concept, per dissimulare la posizione avanzata del montante A avevano inalzato troppo il raccordo cofano-parabrezza, creando un scalino che cortocircuitava la linea in certe viste. Usando un "deflettore" davanti ai finestrini anteriori come su Bravo, avrebbe permesso di abassare il cofano, equilibrando la linea.

Non so se sulla vettura finale abbiano usato una soluzione simile. Una cosa che ho notato sono i tergi, sulla concept erano in posizione opposta l'uno dell'altro. Nella foto di ieri si vedono uguali a quelli della Bravo, e questo mi fa pensare che il parebrezza sia comune su entrambe.

Link al commento
Condividi su altri Social

???????? ma in che film che non fosse quello dei soliti alternativi che passnao le giornate alle mostre di arte moderna a decantare il messaggio che lancia una "torta" bovina con una freccia al centro e ricoperta di domopak a pallini verde acido, spacciadola per opera d'arte dell'ultimo dei mohicani degli artisti geniali!!

Oh ma ragazzi ste cose vanno vendute nel mondo reale, vedi Thesis... il target di queste auto non è il ragazzino playstation come può essere la civic nuova che cmq fa una fatica bestiale proprio per i design, anche in USA sove invece pensavo avrebbe sfondato!!

Dico, ma i clinic li fanno?? e se li fanno chi ci invitano, Andy Warhol, Basquiat e famiglia con rinfresco a base di bruschetta al peyote??

La gente normale, presa per la strada, che scende da golf/a3/1er/147 e compagnia. Li mischi con clienti storici Lancia, ma gente che compra da 40 anni modello dopo modello...

Il muso così è + convincente, certo la calandra stile Fulvia è anni luce + bella e soprattutto + moderna ed elegantemente sportiva, questa rimane solo barocca richamando le calandre stile Thesis anni 40/50.

Ma lancia non è mica Rolls... :pz

ps: però i fari li hanno presi direttamente da C5 2005

Mi limito a quotare Ax e a ribadire che stà cosa, IMHO, per avere successo dovrà avere necesseriamente versioni rialzate e 4wd. Concordo con chi pensa che abbiano fregato i fari ad un 16. :) :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto anch'io l'ultimo messaggio di ax. Speriamo bene

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se avete notato che negli ultimi anni in cui si vuole rendere sportiva anche una grossa monovolume (vedi S-Max) si cerca sempre di disegnare frontali in cui prevalgono le linee orizzontali e in cui si enfatizza il senso di larghezza delle carreggiate e si cerca di far apparire basso il muso rispetto alla strada. Lancia purtroppo sta seguendo la strada opposta, e secondo me questa non è premiante.

Fateci caso che tutte le auto in cui si cerca di sottolineare l'eleganza tendono invece alle linee verticali nel muso e alle calandre con spesse cornici cromate: ad es. la prima Jaguar S-Type, e i risultati sono sempre poco convincenti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO l'ultimo frontale Lancia convincente è stato quello di Dedra, e infatti anche su Fulvia la calandra riprende quella forma.

Anche sul prototipo Kayak (che peccato non produrlo!) la calandra era bassa e larghissima. Vorrei sapere perchè per Lancia si sono intestarditi con questi calandroni alti e con tanta lamiera fra calandra e fari.

A me, casi eccezionali a parte (es. 8C) piacciono i fari attaccati alla calandra, senza lamiere interposte.

Voi che ne pensate?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.