Vai al contenuto

Consigli per rimappare ML 320 CDI


Rocket_Man

Messaggi Raccomandati:

perche questo sarcasmo ? Io sarei contentissimo di consumare solo 7,7l/100km à 130 !!! Per me e molto indicativo. Faccio quasi ogni giorno un tratto di autostrada a 130-140 costanti.

Se i 7.7 l/100 km, come pare di capire, sono il consumo istantaneo, vogliono dire ben poco.

Più interessante e indicativo sarebbe stato sapere il consumo medio su tutto il tratto di autostrada, dall'ingresso all'uscita.

Primo perchè non conta andare a 130, ma soprattutto arrivarci.

E poi perchè alla minima accelerazione (e intendo per passare da 128 a 130 o per uscire di scia da un TIR senza rallentare) i 7,7 te li sogni.

Il dato lo considererei buono se, con traffico normale, la media fosse 9 l/100km.

Ma vista la massa e la cilindrata potrebbe pure essere 10.

La mia, a 130 con un filo di gas, quando è ben calda , con un filo di vento a favore e su tratti microscopicamente in discesa (anche meno di un metr al km) segna anche più di 17 km/l.

Ma non vuol dire che viaggiando in autostrada a 130 faccia quel consumo medio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se i 7.7 l/100 km, come pare di capire, sono il consumo istantaneo, vogliono dire ben poco.

Più interessante e indicativo sarebbe stato sapere il consumo medio su tutto il tratto di autostrada, dall'ingresso all'uscita.

Primo perchè non conta andare a 130, ma soprattutto arrivarci.

E poi perchè alla minima accelerazione (e intendo per passare da 128 a 130 o per uscire di scia da un TIR senza rallentare) i 7,7 te li sogni.

Il dato lo considererei buono se, con traffico normale, la media fosse 9 l/100km.

Ma vista la massa e la cilindrata potrebbe pure essere 10.

La mia, a 130 con un filo di gas, quando è ben calda , con un filo di vento a favore e su tratti microscopicamente in discesa (anche meno di un metr al km) segna anche più di 17 km/l.

Ma non vuol dire che viaggiando in autostrada a 130 faccia quel consumo medio. ;)

Controllo automatico di velocità a 135km h per parecchio tempo...

uguale 7,7 litri per 100km in media, no istantaneo.

Anche tenendo l'istantaneo, quando fai un bel sorpasso in autostrada non ti preoccupare che il consumo non è spaventoso...

Logicamente se si pesta, specialemtne alle alte velocità il consumo sale.

Cmq un suv 3000 quattro ruote motrici 2500kg a 130km h consumare 7,7 è strepitoso.

Tecnologia tedesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Controllo automatico di velocità a 135km h per parecchio tempo...

uguale 7,7 litri per 100km in media, no istantaneo.

Anche tenendo l'istantaneo, quando fai un bel sorpasso in autostrada non ti preoccupare che il consumo non è spaventoso...

Logicamente se si pesta, specialemtne alle alte velocità il consumo sale.

Cmq un suv 3000 quattro ruote motrici 2500kg a 130km h consumare 7,7 è strepitoso.

Tecnologia tedesca.

i computer di bordo sono tarati per far dire ai proprietari: "tecnologia tedesca" e a bearsi dei 70.000 euro spesi :lol:

7,7 su 100 km ovvero 12,98 con un litro li fa sul treno la ml

nella prova verità di "Auto" (i cui consumi rilevati ho sempre riscontrato come simili nelle auto che ho posseduto) a 130 all'ora ha dato 8,72 km/l

se fa i 9 in autostrada il 320 è buona......

il computer di bordo per verificare i consumi è roba per gonzi oggigiorno....

Link al commento
Condividi su altri Social

i computer di bordo sono tarati per far dire ai proprietari "tecnologia tedesca" e a bearsi dei 70.000 euro spesi :lol:

7,7 su 100 km ovvero 12,98 con un litro li fa sul treno la ml

nella prova verità di "Auto" (i cui consumi rilevati ho sempre riscontrato come simili nelle auto che ho posseduto) a 130 all'ora ha dato 8,72 km/l

se fa i 9 in autostrada il 320 è buona......

il computer di bordo per verificare i consumi è roba per gonzi oggigiorno....

matteo anche se fa effettivi 8,7 per me è buono, visto che pesa 2,5 tonnellate cx sfavorevole gomme larghe trazione quattro...

Link al commento
Condividi su altri Social

matteo anche se fa effettivi 8,7 per me è buono, visto che pesa 2,5 tonnellate cx sfavorevole gomme larghe trazione quattro...

ok,

non sono i "quasi 13", P4........

è solo per far rientrare le cose nel loro alveo...una vettura del genere più dei 9 giustamente non può fare a 130.....

INTENDO: 9 km/L cioè 11,11 lt/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

ok,

non sono i "quasi 13", P4........

è solo per far rientrare le cose nel loro alveo...una vettura del genere più dei 9 giustamente non può fare a 130.....

INTENDO: 9 km/L cioè 11,11 lt/100km

matteo, facendo due calcoli con l'autonomia, gasolio messo e consumo medio come dal computer di bordo ti posso garantire che con la buona guida del mio caro amico Andrea il suo ML ha fatto 9 litri 100km in totale (compreso extra urbano e città).

In autostrada a velocità costante 130-135 km/h ha consumato ancor meno.

Il computer di bordo diceva 7,7 ma anche se non vogliamo dargli retta conti alla mano erano poco più di 8litri 100 km in autostrada.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.