Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Perché la sua azione si nota maggiormente sull'asse posteriore? Perché il sistema apprende dall'asse anteriore e si adegua in tempo reale: se la ruota davanti trova un ostacolo, la sospensione della corrispondente ruota posteriore si ammorbidisce per tempo, favorendo il comfort ;)

in effetti ha senso... quindi non sono proprio ubriaco...

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Le RSS comunque intervengono su tutte e 4 le ruote, ogni ammortizzatore è a smorzamento controllato
Continuo a chiedermi perchè non siano stato provate da nessuna rivista quando per le prove della Golf (esempio), invece, viene sbandierato ai quattro venti... :roll:

L'ho ribadito più e più volte che queste sospensioni non sono state spinte a dovere a livello di pubblicità! Ma quanto cavolo costa far provare ad un giornalista tale auto per una settimana o un mese?

Aggiungiamo poi che queste sospensioni sono costruite da Magneti Marelli e cioé da te stesso, se ne vendi di più automaticamente fai più soldi perché di fatto ci guadagni il doppio (Fiat auto e Magneti Marelli).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena fatto un bel pezzo di strada piena di neve e posso dirvi che guidare la Delta in questi condizioni è stato un piacere.

È chiaro che la Thesis come comfort è difficile da paragonare con la Delta per via del peso etc. e anche per le sospensioni diverse, sopratutto il Multilink etc...

Wikipedia:

Le sospensioni anteriori e posteriori utilizzano lo schema a quattro ruote indipendenti con Multilink a cinque bracci in acciaio e numerosi elementi realizzati in alluminio con barra stabilizzatrice anteriore e posteriore; queste sospensioni sono state studiate per garantire una tenuta di strada ottimale e grazie al sistema di smorzamento semi-attivo Skyhook progettato dalla Mannesmann-Sachs si ha il controllo elettronico dei movimenti della carrozzeria e delle ruote in modo che la centralina determina la forza smorzante regolando le sospensioni e gli ammortizzatori in base al tipo di fondo stradale o dal carico presente sull'auto

Comunque anche la Thesis ha le molle normali alla fine.... Diciamo che mi aspettavo un retrotreno meno rigido con le RSS ed ho notato che il lato positivo è invece la sicurezza migliorata durante la guida. Il tasto "Sport" lo uso sopratutto se scendo da una montagna, perché lo sterzo si irrigidisce e nelle curve ti aiuto a prendere molto bene la traiettoria. Da questo punto di vista credo che non sono soldi buttati via...

Modificato da lanzwil

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque anche la Thesis ha le molle normali alla fine.... Diciamo che mi aspettavo un retrotreno meno rigido con le RSS ed ho notato che il lato positivo è invece la sicurezza migliorata durante la guida. Il tasto "Sport" lo uso sopratutto se scendo da una montagna, perché lo sterzo si irrigidisce e nelle curve ti aiuto a prendere molto bene la traiettoria. Da questo punto di vista credo che non sono soldi buttati via...
Si, anche Thesis ha le molle normali, ma lavorano in un contesto diverso, altre ai cinematismi particolari molto fa il rapporto masse sospese/non sospese che su un'auto del genere è molto elevato ;)

Comunque per quanto riguarda la sicurezza attiva le RSS sono un bel valore aggiunto, io le ho provate in pista su MiTo... Lì sì che fanno bene il loro mestiere, in quell'auto sono state davvero ben sviluppate a mio avviso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, ho appena ordinato una Delta 1.4 Multiair Platino, mentre l'aspetto vorrei iniziare a leggermi il manuale d'uso, qualcuno sa se si riesce a trovare un pdf in rete? Se poi volesse anche darmi qualche dritta...ci son molte funzioni ormai sulle auto che spesso si scoprono casualmente ed a volte son utili, o anche solo interessanti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande! Colore, cerchi, interno? Sono molto curioso di sapere come va il multi aria :D Per il manuale non saprei, forse si può scaricare da e-mule (io ho trovato quello della punto e della marea lì)... ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande! Colore, cerchi, interno? Sono molto curioso di sapere come va il multi aria :D Per il manuale non saprei, forse si può scaricare da e-mule (io ho trovato quello della punto e della marea lì)... ;)

Fondamentalmente è la platino "base" con sensori di parcheggio e ruota di scorta ( è l'optional che più ritengo utile...).

Bianca con tetto nero, cerchi 17, interni neri pelle-alcantara.

In pratica già vista, ma a me piace un sacco così :-)

non appena arriva vi dico come va, adesso mi do alla ricerca con muli e torrenti del manuale

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Caludio (....... ma forse non era Claudio???):

I manuali PDF per Fiat-Lancia-AR li trovi qua:

Seleziona un modello - Libretto Uso Manutenzione Lancia

attento però il manuale dell'Instant-Nav con B&M che mi hanno dato con la mia Delta una settimana fa, ha una edizione diversa (più vecchia) da quella che trovi in questo sito.

In particolare la memorizzazione delle stazioni radio ha una procedura un po' diversa.

Tra l'altro, il manuale d'uso della Delta è stato appena aggiornato alla 2nda edizione di novembre 2010.

Link al commento
Condividi su altri Social

@RobbiOne

grazie per il link, file scaricati, inizio a farmi un'idea dei settaggi:D

Cmq si, è Caludio, perchè il mio nome è claudio, ma spesso sbaglio a batter sulla tastiera, ho preso spunto da questo per creare il mio nick.

@skizzo_85

il colore è stato combattuto come scelta, nera è molto bella, ma già ho un'auto nera, come anche grigio scuro, grigia chiara non mi piace, poi essendo platino ha il tetto nero di serie, quindi ci andava un colore chiaro...e tra questi il bianco è quello che preferivo.

é vero, se ne vedon molte, ma a quello ci si abitua....pensa che avevo una punto prima serie grigia metallizzata, spesso nei parcheggi di centri commerciali o locali facevo fatica a trovare la mia....:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.