Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Cmq ho dato un'occhiata al libretto U&M,nell'ultima versione 2012,pare che la scadenza sia a 35.000 km o 24mesi per le versioni con DPF,o cmq quando si accende la spia sul quadro...oppure su l'auto viene usata prevalentemente in percorsi urbani,è consigliabile cambniarlo ogni 12mesi...evidentemente le ultime delta prodotte sono state aggiornate sotto questo punto di vista

eLUM - INTERNA

Visto pure io, i tagliandi sono ogni 35.000 per le diesel. Limitatamente al cambio olio, se non si accende la spia per tempo non si dovrebbe superare i 24 mesi.

Altre cose che possono avere un legame temporale se non decorrono prima i km, sono: liquido freni (24 mesi) e filtro clima (15 mesi)... 4-5 anni la cinghia di distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Sul Car Configurator della Delta non è più presenta la motorizzazione 2.0 MJT 165 CV. Tra i diesel rimangono i due 1.6 MJT 120 CV e II 105 CV ed addirittura il 1.9 TwinTurbo. :pen:

Via anche il 1.8 ed allestimento Business abbinabile solo al "vecchio" 1.6 120 CV.

Ennesima "semplificazione" della gamma volta a mantenere le motorizzazioni più richieste ed a spingere le ultime scorte di motori obsoleti?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul Car Configurator della Delta non è più presenta la motorizzazione 2.0 MJT 165 CV. Tra i diesel rimangono i due 1.6 MJT 120 CV e II 105 CV ed addirittura il 1.9 TwinTurbo. :pen:

Via anche il 1.8 ed allestimento Business abbinabile solo al "vecchio" 1.6 120 CV.

Ennesima "semplificazione" della gamma volta a mantenere le motorizzazioni più richieste ed a spingere le ultime scorte di motori obsoleti?

Boh, ma il 1900 TT perche' ce l'ha solo Delta?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, ma il 1900 TT perche' ce l'ha solo Delta?

Non ne sono sicuro, ma credo per una combinazione di eventi.

Inizialmente per la mancanza di modelli su cui montarlo e perché è nato come Euro 4: doveva andare su 159, ma sembrava imminente l'uscita del 2.0 TST che a lungo rumors da insider hanno dato ad uno stadio di sviluppo più avanzato del monoturbo.

Nel frattempo sono arrivati il più efficiente 2.0 MJT Euro 5 e la crisi del 2009 che ha fatto perdere interesse nei confronti delle varianti più potenti.

Io l'ho provato ed onestamente preferisco il 2.0: il TwinTurbo ha più allungo, ma quel fastidioso lag in basso che fortunatamente è quasi scomparso col MJT-II.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono multijetII gli ultimi 1.9 TT su delta??..... Imho ci vorrebbe il 2.0 multijet twinTurbo(come quello opel,che è lo stesso blocco motore tralaltro),il 1.9 oramai è un blocco obsoleto,se non mi sbaglio è stato fatto in collaborazione stretta con GM,lo montava anche la saab 9-3 in versione da 180cv...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.