Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  Albert82 scrive:
Se mi dovesse fermare la polizia in una strada che ha l'obbligo di anabbaglianti accessi le luci a Led diurne hanno lo stesso valore?

Certo, sono omologate per quello scopo: di giorno le auto dotate di luci diurne funzionanti, non hanno l'obbligo di tenere accesi gli anabbaglianti sulle strade in cui è prescritto (tutte le extraurbane)
  ciciodj scrive:
Dato che io sono appassionato di impianti audio, so che la Delta monta casse acustiche Coral. Lo stereo e' Blaukpunt????

Come si sente??? Avevo pensato se no di cambiare le 4 casse principali, lasciando lo stereo ovviamente per non rovinare l'estetica

Lascia stare, o cambi tutto o ti tieni l'originale. Al massimo se non è abbastanza corposo come suono vai di sub aftermarket da tenere in bagagliaio ;)
  • Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma solo voi riuscite a fare ste percorrenze!

Io ho il 1.6 mjet e beve una bellezza.

Premetto che la mia auto precedente era una opel corsa 1.5 td, che con 10 euro di gasolio percorreva a piede leggero anche 170 km.

La mia delta, in città a piede vellutato mi fa a stento 14km/l, con il cdb che ne segna 16,5km/l.

E' vero però che in autostrada, a 130 fissi (magari con cruise inserito) raggiungo i 16km/l col cdb che ne segna 18km/l.

Mi sa che se avessi preso il 2.0 mjet 165cv non avrebbe avuto consumi così lontani dal 1.6 mjet.

Inviato
  Regazzoni scrive:
Sappi che i fari che ti hanno montato non sono legali su strada.

E quindi corri parecchi rischi:

- sei pericoloso per gli altri utenti della strada, perchè gli xeno aftermarket non rispettano le normative di omologazione e sicurezza e quindi abbagliano molto facilmente e in modo molto intenso

- ti possono fermare e sequestrare la macchina perchè circoli con un mezzo manomesso e potenzialmente pericoloso (i fari sono dispositivi di sicurezza)

- se hai problemi elettrici o elettronici alla macchina, anche che non centrano niente coi fari, la Lancia può non riconoscerti la garanzia e quindi qualsiasi problema o guasto te lo paghi tu

- se fai un incidente e sei nella ragione, se salta fuori che hai gli xeno non omologati rischi di passare automaticamente nel torto.

- se fai un incidente, la tua assicurazione deve pagare e ad un controllo del perito saltano fuori i fari non omologati, l'assicurazione può anche rivalersi su di te e fare pagare a te tutto quanto

Consiglio personale, rimettiti subito in regola con la legge e fatti subito togliere quell'impianto xeno e fatti rimettere le lampade alogene, se non vuoli rischiare guai anche seri. ;)

Gli articoli n.78 e 79 del NCDS e le Direttive Europee 76/756/CEE - 70/157/CEE per quanto riguarda rispettivamente la modifica delle caratteristiche costruttive dei veicoli e la loro efficenza, l'istallazione dei dispositivi di illuminazione e le entità tecniche indipendenti.

Viste le predette leggi e articoli, il montaggio di un kit xenon after market Omologato, NON viola le normative vigenti (per ora,salvo nuove disposizioni)sia per il NCDS e sia CEE perchè non vi è modifica delle caratteristiche costruttive (telaio,freni,carrozzeria)ma solamente una mera sostituzione di lampadina ad incandescenza con una di altro tipo e NON necessita di aggiornamento della Carta di Circolazione in quanto il dispositivo è da considerarsi un ENTITA' TECNICA INDIPENDENTE OMOLOGATA in sostituzione, al pari di un silenziatore di scarico, un fanale,un pneumatico,ecc.. e poi Importante sulle carte di circolazione dei veicoli NON vì è riportato il tipo di lampada da usare !!

CONCLUSIONI: i fanali anteriori NON devono dare fastidio ,quindi devono essere ben regolati e un consiglio mio nel caso di questi kit leggermente abbassati , NON devono fare luce BLU (al di sotto dei 8000 k),

CMq il kit xenon che ho messo è Omologato con kit lavafari ad alta pressione con una pompa supplementare e appositi ugelli e tubazioni maggiorate