Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

...quel lunotto vetrato liscio avvolgente assieme a tutta la coda a fianchi larghi e sottolineati dai fanali è SPAZIALE e piano piano vedo che stanno cambiando opinioni... presto toccare anche a te.... ihiihih :-D :-D

Quoto, anche a me la coda piace molto (ma mi piaceva anche nel concept).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

...quel lunotto vetrato liscio avvolgente assieme a tutta la coda a fianchi larghi e sottolineati dai fanali è SPAZIALE e piano piano vedo che stanno cambiando opinioni... presto toccare anche a te.... ihiihih :-D :-D

ssssssshh che c'è il rischio che me la diano d'ufficio aziendale ::~ :twisted: :lol: roba da contrappasso dantesco 8-):lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sondaggio su 4ruote:

Sondaggi in corso

Lancia Delta: come la giudichi?

Sono state diffuse le prime foto ufficiali della nuova Delta, che segna il ritorno della Lancia nel segmento C, da cui era assente da dieci anni. Ti piace la nuova due volumi? Giudica la vista anteriore, quella posteriore e gli interni, senza dimenticare il nome: Delta è azzeccato, secondo te?

Vista anteriore: secondo me è... blank1x1.gif48,53% molto bella blank1x1.gif29,41% bella blank1x1.gif14,22% discreta blank1x1.gif7,84% non convincente

Vista posteriore: secondo me è... blank1x1.gif32,84% bella blank1x1.gif29,41% non convincente blank1x1.gif20,59% molto bella blank1x1.gif17,16% discreta

Vista della plancia: secondo me è... blank1x1.gif31,86% bella blank1x1.gif27,45% discreta blank1x1.gif20,59% molto bella blank1x1.gif19,61% non convincente

Valutazione complessiva: la nuova Delta... blank1x1.gif44,12% mi piace blank1x1.gif22,55% mi piace poco blank1x1.gif22,55% mi piace molto blank1x1.gif10,29% non mi piace

Il nome Delta è... blank1x1.gif60,29% convincente blank1x1.gif39,22% non convincente

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto mi meraviglia abbastanza il fatto che solo Stefano si sia accorto che il nome fosse solo Delta, ma soprattutto che quasi nessuno ne abbia discusso e che non ci sia stato nessuno stracciamento di vesti.

Io mi sono reso conto nel pomeriggio, mentre ero in giro, che non ricordavo nessuna scritta HPE nelle foto ufficiali. Ho avuto dubbi amletici fino al rientro a casa. :lol:

Non sono ancora convinto che "solo Delta" sia stata la scelta migliore, ma trovo che sia stata comunque una scelta forte.

Detto questo, AGGIORNATE IL TITOLO? :D

Non so se è già stato fatto notare, ma il brancardo triangolare nella zona della portiera posteriore - nelle foto postate da Kippur si nota - è stato decisamente ammorbidito se non addirittura fatto fuori. Trovo che sia un peccato visto che l'effetto di plasticità che dava alla fiancata (e anche di piantato a terra) si è perso.

....

Il posteriore mi piaceva nel concept e continua a piacermi adesso. Per altro, pur distinguendosi dal piattume nel bene o nel male, non lo vedo azzardato come lo potrebbero essere quelli di Civic o C30.. quelli sì che sono belli strani. La prima sfida le leggi di compenetrazione dei corpi (questa l'ho rubata a Regazzoni :mrgreen:), la seconda ha fari strani e lunotto infossato con un trattamento delle superfici a dir poco discutibile.. qui fondamentalmente rimaniamo abbastanza sul classico: Fari verticali a virgola (ma perché i led orizzontali? verticali erano troppo scontati?) e lunotto più grande della media incorniciato da linee che sono il prolungamento del montante posteriore.. stop, pochi elementi usati sapientemente ;)

1- sono onorato per la dotta citazione. :lol:

2- minchia che occhio a notare il brancardo sparito. Non me ne sarei mai accorto. Personalmente penso che sia uno dei dettagli che me la fanno apparire più filante del concept.

3- per i fari posteriori, non sono così certo che i LED siano orizzontali, anzi.

I listellini orizzontali sono un decoro inusuale, ma credo che le varie funzioni luminose siano a sviluppo verticale, tipo Thesis.

Come già detto, sono curioso di vedere qual'è l'effetto grafico complessivo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé dai, giusto mentre postavi te :D

Comunque non mi sono ancora espresso su questa Delta e lo faccio mo'... :mrgreen:

Migliora leggermente il mio giudizio sul frontale per merito dei nuovi fari, anche se a suo tempo speravo in qualcosa più "Stilnovo".

Posteriore nulla da dire, mi piace tanto, sia per il particolare portellone, sia per come termina la finestratura laterale e non ultimo per merito dei fari.

Il bicolor con montanti e tetto scuro, ritengo le doni molto. Secondo me quest'auto va presa con il tetto in vetro ;)

Gli interni sono quello che mancava a Bravo, ovvero un accostamento cromatico più ricercato.

La plancia è la medesima, ovviamente cambia solo il "fascione", a quanto pare in gomma morbida... Finalmente! Spero ricoprano anche la parte alta del pannello porte con il medesimo materiale.

La strumentazione è differente (pessimo il PS!!! :D) e la palpebra è diversa perché facente parte della fascia morbida.

Spero a questo punto che la parte bassa sia più curata che non su Bravo, a mio avviso la parte più chep dell'abitacolo.

Bene i comandi del clima, design navigatore e bocchette centrali, mentre in effetti per quelle laterali si poteva sforzarsi, ma tant'è...

Il volante è paro paro quello di Saab 9-4, con comandi diversi, ma a mio avviso non è un problema perché mi piace... Poi Delta già aveva parentele con Saab in passato... :mrgreen:

Felice di notare la disponibilità del CDC, cosa che a questo punto mi fa digerire meglio la meccanica di Bravo: con 4,50 m penso che l'auto debba almeno essere confortevole, oltreché sicura. ;)

Interessanti anche tutti i "gingilli" elettronici, come segnalatore cambio corsia e parcheggio assistito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.