Vai al contenuto

Fiat Plan: pasticcio 2009 ?


Messaggi Raccomandati:

C'e' da dire che palio-uno costerebbero pochissimo e renderebbero tantissimo.

GPunto all'epoca sara' stra-ammortizzata e comunque in calo fisiologico di vendite.

Io credo che si volgia sfruttare in fondo il seg A-B dove si e' sicuri di vendere per far cassa per il resto.

Si senza prendere un minimo di rischio..........e nonostante "loro in fiat" dicono ormai da 4-5 anni che passeranno di moda presto:):).........coi suv-crossover potevano far cassa anche in altri segmenti....ora nonostante le critiche del forum vedo solo delta come auto dal B in su che corrisponde a ciò che vuole oggi la clientela che COMPRA.....auto sopra il B....penso si sia capito cosa intendo con compra:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo che il rischio se lo prendano con Lancia / alfa, non con fiat.

giusto parlando di SUV : Meglio farlo AR che fiat: lo vendi a prezzo maggiore ....:)

Comunque parliamo del 2009, cioe' domani.

Se nel 2010 arrivassero i vari crossover, potrebbe essere una buona pianificazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che il rischio se lo prendano con Lancia / alfa, non con fiat.

giusto parlando di SUV : Meglio farlo AR che fiat: lo vendi a prezzo maggiore ....:)

Comunque parliamo del 2009, cioe' domani.

Se nel 2010 arrivassero i vari crossover, potrebbe essere una buona pianificazione.

2010...altri 2, 2,5 anni....mah la kamal risale a 5 anni fa.....quanto tempo perso...intanto becchiamoci la junior (nemmeno subito), cmq il crossover dicono che arrivi prima quello di fiat che di alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto tra noi ste notizie non mi piaciono per niente.....già una nuova panda nel 2009 quando questa non ha quasi risentito nemmeno di 500....ok nel 2009 avrà 6 anni...però....poi sta nuova palio-uno che potrebbe dare una bella mazzata di vendite alla gpunto....

Invece auto essenziali se vogliono uscire dall'essere produttori quasi esclusivamente di auto A-B arriveranno più avanti gbravosw...ma soprattutto gbravocrossover e alfa crossover.

concordo, questa cosa di fare sia la Uno che la Palio mi sembra una cagata... per me è più che sufficente farne una, inoltre la mini car potrebbe aspettare tranquillamente anche il 2010 a mio avviso. Per quel che riguarda Bravo sw credo e spero che ,se non esce già nel 2008, uscirà anch'essa nel 2009. Poi mi auguro che abbiano qualcosa in mente per i segmenti più alti, va bene il cross over nel 2010 (ormai l'era suv è stata saltata a pie pari) ma mi sa che Ulisse, Multipla e Croma messe insieme non vendano la metà di Panda...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

penso sia inutile recriminare visto il recente passato: Fiat e' un' azienda che riparte da zero e ha pochi anni di vita a livello di pianificazione di gamma

e poi c'e' sempre da dire che sui segmenti bassi abbiamo il know how e lo possiamo sfruttare in mille sfaccettature diverse per saturare i segmenti bassi; dal C in su abbiamo le nostre belle difficolta' e nei Suv dobbiamo partire da zero

inoltre stiamo consolidando l' immagine ottima che abbiamo in basso e lentamente la allarghiamo verso l' alto. Magari se avessimo presentato in anticipo i suv avremmo corso il rischio che non ce li compravano visto la pessima reputazione dalla quale partivamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo, questa cosa di fare sia la Uno che la Palio mi sembra una cagata... per me è più che sufficente farne una,

E infatti è un modello solo: la B-compact/Uno puoi considerarla la sostituta della Palio. Anche se quest'ultima (l'attuale) rimarrà probabilmente prodotta a lungo, un po' come è stato per la Uno/Mille fin'ora. ;)

... Poi mi auguro che abbiano qualcosa in mente per i segmenti più alti, va bene il cross over nel 2010 (ormai l'era suv è stata saltata a pie pari) ma mi sa che Ulisse, Multipla e Croma messe insieme non vendano la metà di Panda...

E mi meraviglierei del contrario. :lol:

Non potrebbe essere altrimenti nemmeno con modelli nuovi di zecca. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Rega per la puntualizzazione ;-)

Per il resto la mia non voleva essere una critica alla Fiat (che stra facendo più che bene ultimamente, considerando anche il periodo nero da cui proviene) quello che mi auguro è semplicemente che non si concetrino troppo e quasi esclusivamente sui segmenti bassi. Il rischio è quello di saturare eccessivamente una fascia di mercato e quindi di non riuscire più a vendere il numero di auto necessare per ottenere buoni profitti. La mia opinione è quella che bisognerebbe sfruttare il pianale C, in primis con la Bravo SW, e successivamente con un mpv medio che vada a prendere il posto di multipla. Per quel che riguarda Ulisse bisogna vedere se c'è qualcosa in programma con PSA, altrimenti si può anche abbandonare il segmento e sostituirlo col crossover.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sopra il B c'è bisogno di una buona razionalizzazione, dato che ci sono dei quasi doppioni (Idea/Multipla) modelli ne carne ne pesce (16) lasciando perdere per un'attimo Croma e Ulysse che fanno da contorno.

A mio parere speriamo in un'auto che sostituisca Idea,Multipla e 16, simil Honda FRV (linea ovviamente più decente) con la possibilità di avere le bombole del metano sotto il pianale o in alternativa la trazione 4x4 da girare all'occorrenza anche a Lancia e farne la nuova Musa.

Eppoi un simil Touareg più votato alla capienza sopra per toglier di mezzo Croma e Ulysse.

Riassumendo cosa vorrei sopra il B Fiat:

1)Vettura erede di Idea, Multipla e 16 come sopraindicata.

2)GBravo, GBravo SW.

3)Kubang Touareg like.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.