Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

io una Junior, un GT ed anche una 159 TA le prendo, un Duetto TA... MAAIIII!! non esiste... mi tengo la mia storica!!

Non è una barchetta... e la Spider odierna è cmq altra cosa come idea, in ogni caso la prenderei Q4!!

Quante volte, lo stesso post??? :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

io una Junior, un GT ed anche una 159 TA le prendo, un Duetto TA... MAAIIII!! non esiste... mi tengo la mia storica!!

Non è una barchetta... e la Spider odierna è cmq altra cosa come idea, in ogni caso la prenderei Q4!!

Ma spero per alfa che in futuro a parte 149 5PT e 3pt GT, junior, e crossover 4x4 tutte le altre siano a TP o a scelta TI....ma ho sentito che c'è in progetto questa piccola aperta ma su base Gpunto TA....ovvio poi le cose in fiat cambiano ogni 5 minuti...magari anche in meglio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che la gamma alfa sia a TA/TI per i segmenti fino ai C/D, oltre ci sia la TP...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La prossima 159 dovrà essere assolutamente a TP, specialmente per gli USA, per non rifilare solo le Q4, sarebbe bello dare un bel Q2 a TP!

Link al commento
Condividi su altri Social

La prossima 159 dovrà essere assolutamente a TP, specialmente per gli USA, per non rifilare solo le Q4, sarebbe bello dare un bel Q2 a TP!

PER Me la gamma alfa dovra essere cosi:

- seg B TA

- seg C TA

- new GT TP

- seg D TP-TI

- new brera & new spider TP-TI

- seg E TP-TI

- CrossOver TI

ovviamente tutte le TA e TP con differenziale autobloccante Q2

che ne dite sara' possibile avere una gamma cosi in futuro? anche se dubito che la new GT potra essere TP per il resto direi che c siamo no?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

PER Me la gamma alfa dovra essere cosi:

- seg B TA

- seg C TA

- new GT TP

- seg D TP-TI

- new brera & new spider TP-TI

- seg E TP-TI

- CrossOver TI

ovviamente tutte le TA e TP con differenziale autobloccante Q2

che ne dite sara' possibile avere una gamma cosi in futuro? anche se dubito che la new GT potra essere TP per il resto direi che c siamo no?

PERFETTO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamoci chiaro, dopo la 8c e la 169 a TP se la futura 159 e sportivette dovessero essere a TA sarebbe una delusione TREMENDA!

no!! mai!! speriamo di no... sarebbe un insulto ad alfa... già la junior a ta nn si può sentire, ma se pure il resto fosse a ta sarebbe una disfatta...già rabbrividisco all'idea di vedere una scoperta su base gpunto, quindi ta, figuriamoci col markio alfa...io son d'accordissimo con la gamma postata da select, ma con l'aggiunta delle piccole sportive a tp, quindi junior e duetto a tp. x tanto il seg b a tp...quello c può essere a ta, senza problemi, anke se a tp darebbe una grande immagine...speriamo arrivino a questa situazione, me lo auguro davvero tanto...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] PS: :D:D:D:D finisco l'OT io :D:D:D:D:D

senza voler fare peana a tutti i costi, TUTTE le Alfa hanno avuto nella storia rollii consistenti, pur con una tenuta che ha fatto leggenda...

Lamentarsi del rollio di Brera è pura semantica. Rolla molto meno di qualsiasi altra Alfa dal 65 ad oggi, esclusa SZ...

Lo ben sappiamo! :wink:

Però scusa, fra tutte le cose da conservare delle Alfa D.O.C. vuoi salvare proprio le caratteristiche in qualche modo "più penalizzanti" per la dinamica, solo per nostalgia?

Che Brera beccheggi, affondi in frenata e rolli in maniera imbarazzante è sotto gli occhi di tutti, basta cercare qualche video su internet... Io l'ho visto dal vivo domenica.

Ora, è chiaro che in Alfa "sanno quello che han fatto", ma è un peccato che ciò sia frutto di un compromesso per non ammazzare il comfort... Ok per 159 che ci sta tutto, Ma Brera sbaglio o doveva essere un'auto sportiva? E direi che 1.800 kg "fermi" sono sicuramente meglio di 1.800 che vanno su e giù. :wink:

Tornando alla Junior, devo dire che a me piace molto il bozzetto che c'era sui PDF...

Quanto alla trazione, io direi che fino alle segmento C non mi infastidisco se sono TA (dalla Seg.D in su però vorrei la TP...), piuttosto che vengano ben curate a livello di sopensioni: sarebbe bello che anche Junior avesse i quadrilateri all'anteriore... Mentre le posteriori indipendenti sono praticamente d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio parere, la trazione posteriore tranne che in alcuni casi, E' MORTA.

LA trazione anteriore, su 147, gt, 159, brera(2.2) secondo me, e secondo tantissime riviste, rende l'auto più sicura, con più stabilità, meno costosa da produrre, io la capisco solo per la futura 169, per l'8c Competizione,

magari per andare incontro ai nostalgici, se fossi in Alfa farei una versione speciale della Q4 con il 95% al post e il 5% all'anteriore, la proporrei solo con il pack Turismo Internazionale, e la farei pesare un po meno.

Non è vero che le vetture a trazione anteriore, non sono sportive, bisogna vedere come sono fatte, lo stesso vale per le trazioni posteriori, se l'Alfa di domani si dovesse decidere di tornare alla posteriore, deve tornarci in cavalleria, non può fare come la mercedes che produce la classe c e la classe e che pur avendo la Posteriore non hanno niente di sportivo.

Per la Junior, spero proprio che faranno un bel coupettino, ma deve essere moltro Alfa, ci devono essere parecchi richiami alle tradizioni, in primis all'interno, devono creare un'ambiente scuro, che avvolge il pilota, e devono metterci le tre bocchette circolari per l'aria. Uno che compra una piccola Alfa non si deve sentire in una piccola qualsiasi, ma in un coupè, questo è importante.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio parere, la trazione posteriore tranne che in alcuni casi, E' MORTA.

LA trazione anteriore, su 147, gt, 159, brera(2.2) secondo me, e secondo tantissime riviste, rende l'auto più sicura, con più stabilità, meno costosa da produrre, io la capisco solo per la futura 169, per l'8c Competizione,

L'unico vero svantaggio della TP, ora come ora, sono i costi... Avendo il gruppo Fiat piattaforme (eccetto il premium) e componentistica adatte solo alla TA.

magari per andare incontro ai nostalgici, se fossi in Alfa farei una versione speciale della Q4 con il 95% al post e il 5% all'anteriore, la proporrei solo con il pack Turismo Internazionale, e la farei pesare un po meno.

Mmmh... sarebbe un bel pastrocchio! Come unire i difetti della TI, TA e TP... Peserebbe, consumerebbe, sarebbe sbilanciata come pesi e quindi anche la percentuale di coppia al posteriore poco utile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.