Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Scusate se mi permetto' date=' ma se Toni ha visto/fatto/visto fare delle SCOCCHE e (deduco io, se sbaglio ditemelo) l'alloggiamento per i fari non è tondo ma trapezioidale........ Vorrà pur dir qualcosa no?

Un conto è un modellino di stile, una maquette piena che ti intagli con cazzate CAD/CAM o come diavolo si chiamano e ne fai tanti quanti ne vuoi con tutti i fari che vuoi.

Un altro paio di maniche è buttare insieme dei lamierati.

O no? ;-)

X la foto rubata è questione di giorni/settimane imho, come già detto x ogni nuovo "prototipo" prodotto la probabilità che passi di li il furbetto con cellulare cresce in scala esponenziale.[/quote']

Anche io credo sia così, un modello è una cosa, ma i lamierati sono un altro paio di maniche o sbaglio?? Se, come dice toni, sono trapezoidali, avremmo dunque una forma simile ai bozzetti originali.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io credo sia così, un modello è una cosa, ma i lamierati sono un altro paio di maniche o sbaglio?? Se, come dice toni, sono trapezoidali, avremmo dunque una forma simile ai bozzetti originali.

Beh, in fondo credo siano girati svariati modelli con soluzioni differenti per arrivare alla scelta finale (così come sempre accade).

Poi bisognerebbe capire COSA abbia visto ad esempio ax o COSA abbia visto Taurus. Tutti hanno visto qualcosa, ma magari quel qualcosa ora è in un cestino! :-) Magari anche solo in parte...

Ad esempio tutti abbiamo visto un frontale di 940 (foto sotto il telo) e un retro di una Alfa (940) con 4 fari tondi ma forse non vedremo mai in strada vetture simili.

Per quello tendo a porre più fiducia in quel che dice Toni, se sono già alla prototipazione...

Ma in fondo chi se ne frega, una volta vista ci toglieremo il dubbio! :-P

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

02GT_junior_nov04_.jpg

eeeeeh! MAGARI!!!!

Se hanno già cominciato a "stampare" i lamierati, sono pronti alle prove aerodinamiche/fatica ecc?? Ma se la vogliono commercializzare a settembre non dovrebbe partire una preserie prima o poi?

Ma trapezzio isoscele, scaleno o rettangolo? :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

PS. chi fa i fari per la Junior? Sguinzagliamo i cani da tartufo a casa del fornitore ;)

Ovviamente saranno fatti in casa, ovvero AL.

Probabilmente qualcuno che bazzica la sede centrale o uno degli stabilimenti c'è. Speriamo di avere fortuna.

Riguardo all'alloggiamento dei fari, faccio notare che Toni non ha detto che è trapezoidale, ma che è come un trapezio con gli spigoli arrotondati. Immagino sia come dire che i fari della GPunto sono triangolari. ;)

Comunque rimane un ottima notizia.

Link al commento
Condividi su altri Social

GT, che possiedo e guido quotidianamente, ha una fanaleria anteriore davvero sottotono, quasi triste, poco grintosa sulla falsariga di 166 prima serie.... e le due finte prese d'aria a lato dei fari ORRENDAMENTE POSTICCIE!!

Come minimo ci stavano le prese d'aria come su 147GTA. E poi le parabole TONDE dei proiettori dei fari, giusto per dare un tono molto + Alfa e sportivo.

Per intenderci come quelli di 156 prima serie in versione Alfa Corse Superturismo (chiaramente la stessa 156 ne avrebbe guadagnato tantissimo ad aveer fari così.)

Cmq, visto che è uscita ben dopo 147, GT avrebbe davvero beneficiato se fosse nata con i fanali di 147 serie1, così da avere continuità DOPO con il FL di 147, visto che GT ne è il coupè.

Toni, io proprio i fari me li ricordo molto + simili a Mini che non a quel bozzetto...

Capisco che questi sono più gusti personali che oggettivi, ma non la vedrei malvagia la Gt. E' vero che pure io sto dando un giudizio personale, ma quando venne lanciata tra il 2003 e il 2004, la Gt ha fatto un boom di vendite in tutt'Europa andando (come diceva Taurus) al 100% oltre le aspettative. E infatti fu il modello più venduto della sua categoria (quella delle C coupè) in Europa per circa tutto il 2004 e il 2005 se non erro.

Io penso che Alfa Romeo abbia fatto bene a non appiccicarle i fanali di 147 pre-restyling, se no avremmo avuto la stessa noia Audi.

Secondo me Gt coupè è una delle ultime Alfa Romeo megli oriuscite stilisticamente.

Torniamo però a parlare di 955 se no ci cagnano.

Per caso sapete se il baule di 955 si aprirà col portellone (in stile appunto Gt coupè e "vecchia Croma") oppure solamente il portello in lamiera (in stile 159)?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Torniamo però a parlare di 955 se no ci cagnano.

Per caso sapete se il baule di 955 si aprirà col portellone (in stile appunto Gt coupè e "vecchia Croma") oppure solamente il portello in lamiera (in stile 159)?

Essendo una compatta si aprirà sicuramente anche il vetro altrimenti sarebbe piccolissima la soglia di carico!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che questi sono più gusti personali che oggettivi, ma non la vedrei malvagia la Gt. E' vero che pure io sto dando un giudizio personale, ma quando venne lanciata tra il 2003 e il 2004, la Gt ha fatto un boom di vendite in tutt'Europa andando (come diceva Taurus) al 100% oltre le aspettative. E infatti fu il modello più venduto della sua categoria (quella delle C coupè) in Europa per circa tutto il 2004 e il 2005 se non erro.

Io penso che Alfa Romeo abbia fatto bene a non appiccicarle i fanali di 147 pre-restyling, se no avremmo avuto la stessa noia Audi.

Secondo me Gt coupè è una delle ultime Alfa Romeo megli oriuscite stilisticamente.

Torniamo però a parlare di 955 se no ci cagnano.

Per caso sapete se il baule di 955 si aprirà col portellone (in stile appunto Gt coupè e "vecchia Croma") oppure solamente il portello in lamiera (in stile 159)?

Direri proprio a portellone, è una 2 volumi con lunotto "tirato" ma sempre due volumi resta!;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo una compatta si aprirà sicuramente anche il vetro altrimenti sarebbe piccolissima la soglia di carico!!

SI spera, visto che la Junior non è proprio pensata per caricarci come invece hanno pensato quando idearono l'attuale Gt coupè e sicuramente sarà così anche la sua erede.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.