Vai al contenuto

Usa: inventata la macchina di legno da 386 km/h


Messaggi Raccomandati:

la corvette come anche tutte le monoposto da F1

Anche le Morgan se non sbaglio hanno parte del telaio in legno. Le F1 mi sembra abbiano solo il fondo, ma senza funzione strutturale. O erro?

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche le Morgan se non sbaglio hanno parte del telaio in legno. Le F1 mi sembra abbiano solo il fondo, ma senza funzione strutturale. O erro?

Esatto. In F1 serve per mantenere un'altezza minima da terra e controllare che lo facciano

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

con il legno ci fanno i solai e i tetti da qualche migliaio di anni.

il fasciame di alcuni galeoni resisteva alle palle dei cannoni dei nemici

basta dimensionare adeguatamente, il limite è che il materiale può variare le caratteristiche fisiche da campione a campione. Già con il lamellare questo problema si riduce

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' che il concetto di "deformabilità programmata" va a farsi friggere con il legno.

Anche la "rottura programmata" è un problema, dato che non penso si riesca a farlo sgretolare assorbendo energia, come invece si può fare con le fibre sintetiche

se po fà, se pò fa. Richiede qualche accorgimento in più, soprattutto nella disposizione delle parti a fondamentalmente è fattibile. Restano da analizzare i vari limiti della cosa rispetto al tradizionale metallo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

uhmmmm interessante sta storia , pero' considerato che in passato navi case etc erano fatti di legno e via via con la tecnologia metallurgica si e' passati ad'altri materiali , mi viene da supporre che ... o il legno possa essere trattato in maniera differente tanto da conferirgli proprieta' di resistenza e deformabilita ben al di sopra di quelle normali oppure e' una macchina che non ha futuro ,tranne ovviamente per mostre e fiere magari per qualche gara .

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
uhmmmm interessante sta storia , pero' considerato che in passato navi case etc erano fatti di legno e via via con la tecnologia metallurgica si e' passati ad'altri materiali , mi viene da supporre che ... o il legno possa essere trattato in maniera differente tanto da conferirgli proprieta' di resistenza e deformabilita ben al di sopra di quelle normali oppure e' una macchina che non ha futuro ,tranne ovviamente per mostre e fiere magari per qualche gara .

La tecnologia è migliorata (insieme alla tecnica), e poi il prezzo del legno è calato.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
uhmmmm interessante sta storia , pero' considerato che in passato navi case etc erano fatti di legno e via via con la tecnologia metallurgica si e' passati ad'altri materiali , mi viene da supporre che ... o il legno possa essere trattato in maniera differente tanto da conferirgli proprieta' di resistenza e deformabilita ben al di sopra di quelle normali oppure e' una macchina che non ha futuro ,tranne ovviamente per mostre e fiere magari per qualche gara .

Penso che sia semplicemente un modo per autopubblicizzare qualche ricerca, che probabilmente ha dato vita a qualche brevetto, svolta presso quell'Università nel campo delle Scienze dei Materiali relativamente agli usi stutturali del legno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.