Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

lascia perdere è una battaglia persa :lol: sono convinti che costino uguale e non c'è modo di smuoverli :D te lo dico io che ho comprato punto classic! La sandero costa inconfutabilmente di meno.

Per il kit estetico se ti piace hai fatto non bene, ma benissimo, non devi render conto a nessuno! Il discorso però che si faceva era un altro, e non riguardava l'estetica

Beh, prendo da quattroruote:

Punto Classic 1.2 3p. 10.601

Però...però...

Punto Classic 1.2 5p. 11.301

Condiserando che la sandero è una 5p, direi che il termine di paragone al quale ci si può avvicinare è forse il secondo, 11.300 € per un 1.2 benzina. Io ho pagato 11.400 una 1.4 gpl, con vernice metallizzata, aria condizionata, radio cd mp3, kit suv. La punto costa 100 euro in meno della mia, ma se andiamo a prendere la sandero 1.4 benzina 5porte base...costa 7.400 euro, ben 3900 euro di differenza...bah, che costino proprio proprio uguale non direi eh :lol:

Per quanto riguarda il kit suv...si, a me piace, sarà una tamarrata, una cafonata o quel che volete, ma la macchina me la devo portare io in giro, quindi deve piacere a me, non mi son fatto peso in 21 anni del giudizio degli altri, figuriamoci mo :lol: certo, è inutile di per sè, non migliora ne prestazioni ne nulla, è solo plastica verniciata (perchè si, è verniciata) ed incollata sull'auto. Magari tanta gente si scandalizza del kit suv perchè non è filosofia low cost...e magari dopo gira con magliette D&G, armani, gucci o simili :lol: che son comunque magliette come altre su cui viene stampato un disegno diverso, ma per favore :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non solo di punto classic ma se a uno non frega nulla del gpl sandero costa come la c3 nuova scontata nemmeno a kmo........anzi al mio amico facevano 200 euro meno della c3, poi si è preso una gpunto 12 active bianca 5pt per 11.200 con rottamina adatta per il suo stile di guida con la giulietta 1600 e la spider 2000 faceva anche 14 km-l:):):)

scusa la mia ignoranza...rottamina sarebbe il contributo statale per la rottamazione? ovvero se la macchina costa che so, 13000 euro, gli danno 1800 euro di contributo statale e così arriva a costare 11200, giusto?

edit:

che, della sandero voi non prendevate i prezzi a listino? :lol: io per la stessa auto, con le stesse caratteristiche e gli stessi optional e dando la stessa auto come usato, in 4 concessionarie ho auto 4 prezzi diversi, con differenze di 1500 euro tra il più basso ed il più alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

quel kit che consta di fari dalle forme leggermente diverse e il bicolore è coerente ad un'auto che ha un certo significato e un certo modo di porsi. e il kit si integra bene in quel concetto (...).

il kit della sandero è proprio posticcissimo e sta male in relazione a QUEL tipo di auto.

Spero che anche questo sia IYHO, e non indiscutibile verità come si dedurrebbe dal modo in cui l'hai scritto... ;)

detto questo, molte delle cose che dici mi chiedo dove le hai lette qui dentro, mi sa che ti sei confuso con i forum:D:D
Non è qui che è stato scritto che un kit estetico su una dacia è come un portapacchi su una lamborghini? O che è ridicolo spendere soldi per accessori futili su una dacia?

Io (e mi pare di non essere il solo...) non sono d'accordo e l'ho detto cercando di argomentare le mie dichiarazioni. Ho fatto male?

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa la mia ignoranza...rottamina sarebbe il contributo statale per la rottamazione? ovvero se la macchina costa che so, 13000 euro, gli danno 1800 euro di contributo statale e così arriva a costare 11200, giusto?

.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che anche questo sia IYHO, e non indiscutibile verità come si dedurrebbe dal modo in cui l'hai scritto... ;)

Non è qui che è stato scritto che un kit estetico su una dacia è come un portapacchi su una lamborghini? O che è ridicolo spendere soldi per accessori futili su una dacia?

Io (e mi pare di non essere il solo...) non sono d'accordo e l'ho detto cercando di argomentare le mie dichiarazioni. Ho fatto male?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il kit finto-Suv di Sandero, lo metterei sullo stesso piano del kit Need For Speed che era disponibile sulla GPunto (per rimanere con gli stessi marchi, visto che non mi viene in mente un kit aggiuntivo analogo per la Panda).

Entrambi sono un aggiunta estetica a cura del cliente, entrambi non hanno i minimo scopo funzionale o il minimo rapporto con la versione o i contenutui della vettura.

E, per entrambi, si tratta IMHO di un operazione esteticamente pessima e che all'auto toglie invece che dare.

Ti ripeto, le carte in tavola non cambiano: sono le medesime già esposte da parte mia. ;)

Modificato da Santo

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.