Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


chobin

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque meno di 5l/100km di consumo per il 135cv S&S mi sembra troppo come guadagno visto che il 120cv attuale e a 6.1l, vorrebbe dire il 20% in meno di consumo per il 13% di potenza e il 12% di coppia in piu !

Se veramente e cosi, tanto di capello veramente ! Per di piu, e questo e molto importante, in machine da tutti, con prezzi abordabili, non come fanno gli altri che mettono tecnologia solo su machine costose ! Molto molto buono !

Spero che faranno anche un buon lavoro di marketing.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, l'articolo non dice granché.

Il tizio che la guida, nel video, è colpito dalla prontezza della risposta e dalla silenziosità del motore. Dice anche che è molto divertente (gira "in alto")

Se si confermano i consumi dichiarati, sarà veramente entusiasta

Beh, di certo non mantera i consumi dichiarati, ma speriamo che consuma "solo" il 20/30% in piu del dichiarato che e la media, e non il 50% in piu come il Valvelift Audi... :D

Ma gia, se arrivano a sfornare una machina da 135cv e 230Nm benzina con un consumo reale sui 6l/100km in percorso reale di tutti i giorni, sara molto buono.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, e magari che va sott'acqua come la Esprit di 007?

16.6km/l da un Turbo benzina di 135cv non è roba di questo pianeta.

Un eccellente risultato sarà stare sui 14km/l nel misto reale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, e magari che va sott'acqua come la Esprit di 007?

16.6km/l da un Turbo benzina di 135cv non è roba di questo pianeta.

Un eccellente risultato sarà stare sui 14km/l nel misto reale.

Infatti mi son perso una virgola, volevo dire 6.5l, cioe sui 15km/l, il che mi sembra un traguardo raggiungibile...

Certo poi che su 4r, non andra oltre i 13... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che non hanno menzionato i consumi rilevati in prova, presumo che i "meno di 5l/100km" siano quelli che verranno dichiarati dalla casa, il che significherà appunto una quindicina reali, si spera

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

0.9, 70cv, 3.4l/100km, 80g di CO2 !!! :shock:

il turbo da 70cv dovrebbe essere usato sul segmento B, non A......

Cmq le prove sul circuito di omologazione della 500 con il Turbo da 80cv danno valori sui 3,9 l/100km, senza sistem stop/start

Rigurado la Mito col 1.4 TB 135cv, il consumo dovrebbe essere di 5,5 l/100km.

Lo stop/start fa guadagnare qualcosa, ma non così tanto da arrivare a 20 km/l...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace anche il fatto che detto dall'articolo il 0.9 70cv sia anche Turbo e non aspirato, per mantenere una coppia molto alta per la potenza.

Il 70cv sarà la versione di base per le auto di segmento B, l'aspirato andrà solo sulle segmento A...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il turbo da 70cv dovrebbe essere usato sul segmento B, non A......

Cmq le prove sul circuito di omologazione della 500 con il Turbo da 80cv danno valori sui 3,9 l/100km, senza sistem stop/start

Rigurado la Mito col 1.4 TB 135cv, il consumo dovrebbe essere di 5,5 l/100km.

Lo stop/start fa guadagnare qualcosa, ma non così tanto da arrivare a 20 km/l...

Se questi saranno dati REALI e non dichiarati, giù il cappello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.