Vai al contenuto

FPT/CRF - IBRIDO in casa Fiat


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Ti spiego che cosa è successo: a 70 costanti segna i 4,0 quando sta caricando le batterie. Arrivate al livello ideale, la carica diminuisce e il consumo scende a 3,5. Avviene ancora una minima carica, e, se il percorso era lungo (esempio un traforo alpino) la batteria si sovvracarica, il sistema spegne il motore termico e ti fai un km a 0,0 l/100 km in solo eletrico.

Ciò avviene anche in autostrada, solo che non può andare in solo elettrico per le potenze in gioco, a meno che non ci sia una discesa come complice.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ce ne sono tante di Auto che fanno 4.0l/100km a 70 all'ora, anche une Lybra 2.0 20v di 155cv fa segnare 4.5l/100km a questa velocita.

Sono sceso anche a 4.2l una volta (sotto il Monte Bianco) ed andavo in Italia con 4 persone e il bagagliaio pieno).

Dunque 4.0l non mi sembra questo gran record...

Nella mia GPunto per esempio a questa velocita fa segnare meno di 3.5l/100km per esempio. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ce ne sono tante di Auto che fanno 4.0l/100km a 70 all'ora, anche une Lybra 2.0 20v di 155cv fa segnare 4.5l/100km a questa velocita.

Sono sceso anche a 4.2l una volta (sotto il Monte Bianco) ed andavo in Italia con 4 persone e il bagagliaio pieno).

Dunque 4.0l non mi sembra questo gran record...

Nella mia GPunto per esempio a questa velocita fa segnare meno di 3.5l/100km per esempio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

GPunto, C3, sono vetture piccoline rispetto alla Prius! ;) Cmq è vero, i consumi istantanei possono essere registrate anche su altre auto. Quel che vi dimenticate è che una ibrida può anche circolare a motore spento, quindi a consumo nullo!

Un piccolo esempio, il tunnel del Frejus, 12,8 km direzione Francia: velocità costante 70 km/h da codice con Cruise Control - per 7 km 3,5 l/100 km - per 5 km 0 l/100 km = 2,15 l/100 km.

Sono uscita dal tunnel che non avevo più energia in batterie ma poi c'è stata la discesa e a Modane avevao già le batterie belle che cariche.

Morale della favola: non è l'istantaneo che occorre guardare, ma la media di un percorso, prefiribilmente antata e ritorno, per annullare l'eventale vantaggio del dislivello. (facile dirti che faccio Frejus Torino a 2,8 l/100 km)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
GPunto, C3, sono vetture piccoline rispetto alla Prius! ;) Cmq è vero, i consumi istantanei possono essere registrate anche su altre auto. Quel che vi dimenticate è che una ibrida può anche circolare a motore spento, quindi a consumo nullo!

Un piccolo esempio, il tunnel del Frejus, 12,8 km direzione Francia: velocità costante 70 km/h da codice con Cruise Control - per 7 km 3,5 l/100 km - per 5 km 0 l/100 km = 2,15 l/100 km.

Sono uscita dal tunnel che non avevo più energia in batterie ma poi c'è stata la discesa e a Modane avevao già le batterie belle che cariche.

Morale della favola: non è l'istantaneo che occorre guardare, ma la media di un percorso, prefiribilmente antata e ritorno, per annullare l'eventale vantaggio del dislivello. (facile dirti che faccio Frejus Torino a 2,8 l/100 km)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Nessun insider che ci dice se tutto l'ambaradan doppia frizione-motore elettrico-SGE è già stato costruito e testato o in che fase di valutazione é?

Considerando che l'SGE Multiair nasce ottimizzato per il metano, credo che questo sarà l'engine package più intelligente dei prossimi 10 anni....casomai non si fosse capito dalla mia firma. :)

FPT è proprio un fiore all'occhiello per l'industria italiana.....complimentoni a loro se ci leggono........chissà quante cose non sappiamo che gli avranno fatto affossare. :?

OT: Linda, sono ammirato dalla tua conoscenza tecnica della Prius e dalla tua tenacia a lottare nelle discussioni sul forum contro i miscredenti. Sei una tostissima! :) Tieni duro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Considerando che l'SGE Multiair nasce ottimizzato per il metano, credo che questo sarà l'engine package più intelligente dei prossimi 10 anni....

e la rete mancante, dove la metti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.