Vai al contenuto

FPT/CRF - IBRIDO in casa Fiat


Messaggi Raccomandati:

Io non parlavo del metano. :D

Mi riferivo agli ultimissimi messaggi prima del mio intervento e all'argomento spesso (e con effetti disastrosi) finito qua e la in varie discussioni. ;)

Parliamo di Ibrido CRF e sui implicazioni, qui.

La guerra "ibrido vs resto del mondo" lasciamola ad altre discussioni (già troppe). ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Ma nei centri cittadini c'è la rete fissa del metano.....

parlavo di snodi infatti, guarda caso nella mia zona, gli unici distributori si trovano in prossimità di questi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Sarà probabilmente la Fiat 500 la prima auto ibrida del gruppo torinese. Utilizzando l’attesissimo bicilindrico 900cc abbianato ad un motore elettrico, la 500 riprenderà molto di quanto proposto con le concept Panda Aria e 500 Aria e sarà capace di emissioni inferiori ai 90 g/km di CO2 e consumi di circa 2,9 l/100km.

Attesa per il 2011, potrebbe essere anticipata da una concept già nel 2009 e sarà sicuramente un modello fondamentale viste le future restrizioni in materia di emissioni pensate dalla comunità Europea. Se state pensando anche al debutto della 500 sul mercato Americano, magari in collaborazione con Chrysler, converrete con noi che questa versione potrebbe essere la “killer application” per sfondare istantaneamente sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm...che convenienza senza il metano....

Il 1.2 Fire a 5,1 lt/km , ridotti per l'equivalenza dei costi al 38,5% di una versione a metano, darebbe 1,96 lt/km equivalenti. Senza supertecnologia SGE nè sistema Ibrido.

Se come sembra questo ibrido avrà anche la versione a metano allora:

2,9 lt/km al 38,5% = 1,12 lt/km equivalenti :shock: = 89 km/lt !!!

Ora sì si ragiona!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, se i serbatoi rettangolari a bassa pressione (35 bar) ANG (Adsorbed natural gas) riusciranno ad essere prodotti ad un prezzo accettabile, anche macchinine sfiziose come la 500 potranno avere il metano senza perdere il già microscopico bagagliaio. Aspettiamo e vediamo.

PS: Anzi, spiate di un titolare di rifornimento metano (Nuvoli non so dove sia) sul forum metanauto.com dicono di aver visto un probabile serbatoio ANG installato su una Passat dei tecnici Volskwagen. Si tratta della nuova Passat col motore turbo 1.4 sviluppato apposta per il metano. Dal momento che le fonti ufficiali parlano di 400 km di autonomia e cofano libero, l'ipotesi di un serbatoio ausiliario sembra versomile.

Naturalmente la Fiat aveva già provato i serbatoio ANG eoni fa su una Marea Bipower ma i costi sono ancora altissimi.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe ora che i nostri Agenti all'Avana ci dessero qualche informazione sulla reale messa punto di questo ibrido (ed anche che batterie? autonomia EV?) e confermare se è vero che lo vogliano produrre.

A dire il vero gli Agenti latitano anche sulle informazioni sull'inizio produzione dell'SGE 900....si sa che verrà prodotto a Biesko Biala ma non ho capito se gli stabilimenti sono già operativi.

Agenti, non fatevi pregare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che sono tutti in vacanza e le aziende sono praticamente chiuse e quindi non si può certo aspettarsi novità un giorno si e un giorno si - tra l'altro su un prodotto che è a 2-3 anni dalla commercializzazione.

Resta il fatto che l'ibrido 900cc+doppiafrizione+elettrico è da almeno 5 mesi ben più di una semplice voce di corridoio. http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/29436-fpt-global-automotive-conference-03-03-08-il-punto-sulla-situazione-motori.html

E che il 900cc (di cui c'è discussione apposita) è confermato per il corso del 2009, con qualche anteprima nei saloni nel giro di pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.