Vai al contenuto

petizione pro logo a la "lanciaboxer"


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

Quanto è brutto il nuovo logo lancia? Brutto, orrendo, piatto, inguardabile!!!

Se lo si vuole aggiornare in linea con la tradizione meglio proporre il logo del forumista di A.P. Lanciaboxer. Facciamo una petizione per l'inserimento del logo di lanciaboxer? Che ne dite?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

io non trovo così orribile il nuovo anche se condivido che il vecchio avesse un altro fascino... tutto sommato penso che sia impossibile tornare indietro.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
viva l'italia aggiungi al tuo messaggio il logo in oggetto perchè gente come me, che non sa di che si tratta, può farsi un'idea ;)

Si tratta dello scudo grande che Lanciaboxer porta in firma.

P.S. Anche a me piace il nuovo stemma che compare sulle Lancia; con una A ed una B corsive maiuscole al posto della scritta Lancia però. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie di questo Thread ma ormai temo sarebbe inutile, è troppo tardi... per cui non vale la pena mettersi a raccogliere o meno firme

ormai Lancia ha un logo che è questo, che nemmeno a me piace, non solo per puro senso estetico ma anche perche graficamente impossibile da leggere e identificare, sia in stampa ma anche peggio applicato sul prodotto, senza dimenticare che tagliato ogni rapporto col passato: cosa che io anche posso condividere ma che si poteva fare in altro modo.

So per certo che il nuovo logo è una imposizione, una delle ultime prima del trasferimento, di Stephenson che sicuramente è figlio di una sua interpretazioni di riunioni in cui quando si è deciso di far sopravvivere Lancia si è anche deciso che se doveva vivere doveva farlo comunicando in modo *forte* che si rompeva con l'immagine consolidata di Lancia: concetto che io condivido al 100%, peccato che forse l'avrei fatto in altro modo: da qui comunque la nuova comunicazione in cui si "distrugge" la vecchia Ardea, si sceglie pure una comunicazione forte con Dolce e Gabbana con altri sensi, si toglie il marchio nello spot dalla macchina, si crea il nuovo che piu volte si sottolinea come ora si applica ad un nuovo prodotto gia esistente.

Poi ovviamente l'input di dare un nuovo corso stilistico che allontana Lancia dall'immagine consolidata dalle Lybra, Thesis e pure vedremo di Ypsilon e Musa vecchie, sia dandogli nuovi tocchi ben distaccati con i restyling ma soprattutto con la nuova e "ardita" per design: Delta.

Io sottolineo che sono d'accordo su queste scelte di comunicazione e impostazione strategica sicuramente volute da Francois in accordo con la direzione dall'alto una volta dato l'Ok sulla sopravvivenza Lancia, molto meno lo sono su come Stephenson lo ha interpretato per il marchio, ripeto non solo perche distaccato, brutto ma anche non leggibile.

Pero' sono anche certo che cosiccome nel 1972 la Lancia fece la stessa identica operazione di immagine per comunicare la nuova proprieta e strategia che iniziava con modelli di massima rottura come erano le Beta, Stratos e Gamma (che avevano perso il classico logo lancia avorio/Blu quasi cancellandolo con un filetto cromato che faceva da profilo a scudetto e cerchio interno usato solo sulla calandra mentre su tutta la comunicazione il marchio divenne un rettangolo), per poi tornare a "recuperare" i valori Lancia dal 1979, io credo fra qualche anno, quando l'immagine Lancia di rottura sara pienamente comunicata.... sara anche necessario ri-recuperare i valori del passato...

insooma credo che in un qualche modo questo marchio sara un giorno rivisto.

Ora comunque è impossibile: una strategia quando la si inizia va comunque seguita.... e comunque credo non sara peggio della strategia di Cantarella imposta a Lancia per 15 anni......

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine temo anch'io sia impossibile... però forse una comunicazione di mancato gradimento...

il marchio è illegibile oltre che privo di storia. Perdonatemi ma anche a 10 m sembra uno scudo blu... sembra il marchio DACIA!!!

Vedo la delta con quest'obrobrio e me la reimmagino col marchio di lanciaboxer che sarebbe PERFETTO! Unisce il taglio alla tradizione con la fusiane e continuità in essa, proietta lancia nel futuro ma sopreatutto è leggibile e bello, bicolore blu-avorio, con la bandiera storica nel volante stilizzato, continuità tra passato e futuro. Perfetto. Anche il controno cromato è bello. Quanto l'ho visto mi è piaciuto all'istante.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Cari Amici

ITALIAN CARS CLUB • Afficher le sujet - Nouveau Logo Lancia : pour ou contre ?

Questo documento è stato presentato a Lancia in occasione del Salon di Ginevra nel 2007, ed inviato ad Olivier François, senza risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.