Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Si quello lo sapevo che era una fregatura, ma mi era venuta la curiosità perchè ne stavo configurando una per mio padre che deve cambiare macchina (ha il noleggio a lungo termine) ed è indeciso se rimanere con l'A3 o passare alla A4...

Comunque non li vale 2000 beuri quell'affare...

comunque ora vi saluto 'notte!!!

Ultima cosa che volevo sapere della mito: il colore quello rosso è lo stesso della 8c?

grazie

Modificato da Regazzoni
-- uniti messaggi inutilmente multipli --

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti l'ACTIVE STEERING bmw pare più avanzato, oppure no? vedremo più avanti, quando tutto sarà più chiaro

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti l'ACTIVE STEERING bmw pare più avanzato, oppure no? vedremo più avanti, quando tutto sarà più chiaro

Più avanzato di quello Audi? Mi pare che il fornitore (a cui appartiene il brevetto) sia lo stesso, la Zf. E quella di Audi è solo una generazione successiva e migliorata del medesimo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il sistema della mito sbaglio o nella guida sportiva potrebbe risultare "castrante"?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il sistema della mito sbaglio o nella guida sportiva potrebbe risultare "castrante"?

Se per te avere una indicazione di come riprendere la macchina quando perdi il controllo e la tenuta è castrante, allora è castrante. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh no ma dico magari uno che ci sa fare (quindi non io:roll:) che vuol divertirsi un po' sul bagnato, magari boh non lo so, forse non ho granchè capito quando esattamente interviene questo controllo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh no ma dico magari uno che ci sa fare (quindi non io:roll:) che vuol divertirsi un po' sul bagnato, magari boh non lo so, forse non ho granchè capito quando esattamente interviene questo controllo...

Quando lavora già ora a pieno regime l'ESP, ovvero quando viene rilevata una perdita di aderenza delle ruote e una rotazione anomala dell'intera vettura.

In pratica quando vai in testacoda, quando la macchina parte con la classica sbandata a zig-zag instabile (tipo ribaltamento della classe A della prova dell'alce) o quando la macchina perde completamente aderenza all'anteriore e punta dritta verso l'esterno curva.

Già ora, con l'ESP, la macchina la "riprende" lui e non il guidatore per il 99,9% dei casi.

;)

Certo, se vuoi fare i testacoda col freno a mano in mezzo ai parcheggi o sui tornanti o fare i 180° in retro come nei film, l'ESP ti romperà non poco le scatole. Ma francamente non mi sembra una gran perdita per la sicurezza stradale collettiva. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.