Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ovvio con molti meno accessori quante volte te lo devo dire...........:):):) e poi in svizzera figurati se prendono la 1400 95cv di mini.....:):):)

cmq anche io sono convinto che qualche cliente 500 l'ha portato via a mini one....però come mi spieghi che mini vada avanti di record in record.

Mini non è certo crollata, ma i suoi numeri + possono benissimo essere spiegabili dall'introduzione della generazione II (la nuova One, se non sbaglio deve ancora compiere un anno di vita) e della Clubman.

Un effetto di 5oo sul mercato italiano risulta di sicuro attutito dalle due introduzioni citate sopra.

All'estero, 5oo viene ditribuita così contingentata che il suo reale impatto sul mercato e sulle concorrenti non è ancora percepibile.

Chiuso OT.

Tornando a Mito, la vedo eccome come concorrente di Mini. Chiaro non bisogna cadere nel solito discorso fatto con 5oo: se le due gamme e le due clientele non sono totalmente sovrapponibili allora non sono concorrenti.

Una parte del bacino di clientela di Mito sarà chiaramente lo stesso di Mini e la concorrenza sarà direttissima.

Allo stesso tempo una parte della clientela Mito la andrà a pescare tra chi Mini non la comprerebbe mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Scritto in origine da Grinta

Personalmente dubito che Mito possa rubare clienti alla Mini...

Quel tipo di clientela snobberà la piccola Alfa, soprattutto ora che le hanno dato questo nome così "truzzo" che scimmiotta persino il nome stesso della Mini... La Mito è ancora troppo poco compatta e con un rapporto peso/potenza mediamente peggiore della piccola BMW e questo la clientela lo saprà benissimo. Gli interni Mito nelle spy non lasciano molto spazio alla fantasia e sembrano piuttosto convenzionali simil Bravo/GPunto.

Quelli Mini sono decisamente più anticonvenzionali e questo ai giovani piace molto...

Ritengo che Mito soffierà clienti soprattutto alle piccole "finte sportive" Renault, Peugeot Citroen e in parte alla Seat, tutto qui.

Nemmeno la 500 ha fatto reali danni alla "corazzata" Mini: è un dato di fatto.

Concordo.

Penso che per la Mito viene citata Mini non tanto come rivale diretta, bensì come punto di riferimento per le personalizzazioni, come tipo di vettura fashion e trendy, le giuste dosi per poter avere successo tra i giovani.

Mito ruberà casoami clienti alla Mini nelle versioni pepate, ma nella mente della gente non penso riescano a paragonare Mito a Mini, poichè quest'ultimo è un rifacimento di un modello simbolo di un'epoca, mentre Mito no.

Forse Mito potrebbe rubare clienti a Mini, ma credo che all'estero la rivalità MINI-500 sia più fattibile nella decisione degli automobilisti. E a proposito di 500, sarà molto bello vedere la Cooper contro l'Abarth!!!

Inoltre 500 segue la stessa gamma di modelli che Mini ha: versione normale, versione sportiva (Abarth e Cooper), cabrio, SW (Clubman e Giardinetta)... rimane la Cross (sembra che per 500 sia sicura, ma non so per Mini).

Invece Mito segue la sua strada.

La vera rivale di Alfa Mito è innanzitutto Audi A1. Per la versione GTA forse non vedrei male una versione sportiva di Mini come la Cooper.

Le versioni sportive delle altre segmento B potrebbero essere infastidite, ma credo che già il suo dovere lo faccia la Grande Punto Abarth con successo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La scelta di Giulietta SZ non e' a caso...e' quella che citano i designer che l'hanno disegnata...nello stile a cui piace a Egger niente retro ma citazioni e le citazioni sono i fari specialmente nelle versioni con cornici in tinta, l'espressione e il trattamento della fiancata liscio e rotondo con maniglia classica cromata e parafanghi bombati che citano pure una versione da competizione della Giulietta SZ nella foto precedente con la parte sueriore dei parafanghi bombata, perche le proporzioni della versione stradale con assetto stradale e senza i parafanghi cambiano pure anche a seconda delle prospettive.

alfa-romeo-giulietta-sz-zagato-press-photo.jpg

Dite quello che volete, ma tra tutte le alfa del passato, proprio quella che somiglia a Jar Jar Binks dovevano prendere come fonte di ispirazione?:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo anche io, benchè Mini e Mito siano rivali, nella testa della gente la concorrenza è più tra Mini e 500. Posso comunque assicurarvi che qui in Svizzera la 500 è un successo, e anche in Francia. La Mito da quanto ho sentito è piaciuta molto anche lei.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè non riesco a vedere il video del resp marketing sul blog???!!! UFFA!!! :(

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

concordo anche io, benchè Mini e Mito siano rivali, nella testa della gente la concorrenza è più tra Mini e 500. Posso comunque assicurarvi che qui in Svizzera la 500 è un successo, e anche in Francia. La Mito da quanto ho sentito è piaciuta molto anche lei.

In Francia a Faebbraio, la 5oo e stata la FIAT piu venduta davanti a GPunto, e potrebbe fare anche molto meglio se la produzione era tale da non dare tempi di attesa lunghissimi...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.