Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ci vuol poco a capirlo che 147 restyling è più alfa ma più anonima......più alfa perchè più agressiva più anonima perchè i suoi fari non sono nulla di nuovo e non lo erano 4 anni fa, chissà come mai il profilo fari di 147 originale è stato copiato da cani e porci....ma si sa sai tutto tu sei l'unico depositario verità assoluta :):):):)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Cri, il frontale di 955 è "oggettivamente brutto" quanto quello di GT. Di oggettivo c'è poco, nonostante quello che voglia farci credere il nostro amico designer ;).

GT ha DA SEMPRE l'espressione triste e molto poco inkazzata. Ciò non toglie che sia una BELLA MACCHINA.

Se GT fosse uscito da subito con la fanaleria di 147 restyling avrebbe avuto anche molto + successo ed impatto, e queste non sono impressioni personali ma il risultato di uno studio fatto ma mai rilasciato.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

in occasione del porte aperte MiTo ho passato il pomeriggio alla disperata ricerca di un concessionario Alfa Romeo a Firenze....

missione impossibile!

da una ricerca su internet risultano, 2 concessionarie solo che

un ha chiuso e una altra nn sono riuscito a trovarla....

sempre che esista...

il call center AR mi ha risposto che a loro risultano 2 concessionarie, in provincia però...minimo 40 km da Firenze....

è possibile? chiedo lumi a qualche alfista fiorentino...

risultato nn son riuscito a vedere dal vivo la MiTo!....

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

A breve distanza dalla presentazione e commercializzazione, direi che l'estetica del modello e' un po particolare;se l'hanno fatta "per fare cassa" beh hanno fatto piu che bene , guardando poi il listino che c'e' oggi servono modelli freschi..

Comunque sia , ho visto molto di peggio sopratutto sulle auto straniere...ma di sicuro :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Una sicuramente ce l'hanno al conce Alfa in viale talenti, qualche settimana fa l'ho vista esposta in vetrina.

in viale talenti il conce ha cessato l'attività...

proverò in viale europa...

grazie per l'aiuto

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Son tornato adesso dal porte aperte. Domattina ho fissato un test drive con una tjet con sport pack.

Che dire, rinnovo tutti i miei dubbi sull'estetica. L'auto però piace, ed anche molto al pubblico (veramente numeroso con tanto di vera e propria fila per il test drive) , forse piace moltissimo.

Nel conce erano poresenti 4 esemplari, di cui 3 statici ed uno per il test drive. Quella per il test drive è una tjet rosso varichina (slavatissimo, veramente penoso...) con pack sport e cornici cromo mentre le altre sono una color nero etna e pack sport e cornici cromo, una nero etna con cornici cromo e la terrificante bianco allocco con cornici satinate.

Ho fatto un esame approfondito dell'interno e finalmente, con orgoglio posso dire che sono montate in maniera dignitosa. Ovviamente tutte e quattro avevano la solita cappellata made in Fiat ossia il pannello del cassettino alla sinistra del piantone montato male, in più il coperchio del airbag per le ginocchia era anch'esso abbastanza provvisorio. Poco riuscito anche il soffietto in similpelle del copripiantone. Ma per il resto, qualità dei materiali a parte, l'interno è appagante, con cromatismi azzeccatissimi e con lo stupendo rivestimento in carbon look che fa da padrone, soprattutto la versione rossa. Poco gradevole sulla versione bianca anche l'agugliato che riveste il portellone posteriore. Da censura i portalattine posteriori... ma basta con sti porta lattine ovunque!!!

Ottimo il rumore allo scarico del tjet, veramente coinvolgente.

Insomma sono rimasto piacevolmente impressionato da come la gente ha accolto questo curioro esemplare di Alfa. Forse il fatto di essere così particolare, sfiziosa, dolce e tenera ma con quel pizzico di pepe può far breccia nel pubblico bisognoso di conferme "materialsociali".

Auguro dunque a questo modello un grandissimo successo, nella speranza che gli introiti vengano un giorno spesi per creare finalmente una vera Alfa...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

a dire il vero a me quello che è piaciuto da questa mini-prova di sr1 al confronto di delta è stato il cambio senza innesti kilometrici e lo sterzo non finto

questo è sacrosanto, ma sul resto non vedo differenze abissali

.....alla fine io come guida ho preferito anche focus a delta.......sarò un pò inglese:):):), ovvio come estetica preferisco delta a focus,

+ che inglese mi sembri poco sensibile ;) se focus è meglio di delta allora a3 è meglio di 147 come guida...

cmq al limite io sarei interessato a sr3 sw usata non a una sr1

Parli bene di A3 ma non è una golf ricarrozzata?.........bè tanto vale allora prendere golf o meglio octavia.......e questo non lo dico io qui!!

embè?? anche se è una golf ricarrozzata??

significa solo che a anche golf è ottima!!

Se uno può scegliere delta al posto di bravo non capisco cosa ci sia di strano a farlo con a3 su golf

Tornando all'estetica sr1 base con 16" è ben più proporzionata di mito coi 17".

per me pari sono sotto quel profilo, a parità di pollici, con l'aggravante x bmw che le ruote sono buoni 4 cm all'interno.

Semmai il problema su 955 viene evidenziato da un semisciagurato disegno ddei cerchi.

Infatti già con i 17" da lineaccessori meno arzigogolati e convessi (simil-8C) o banali (raggi) l'impressione è molto differente.

ax, beninteso che quando si parla di design si entra per forza in un contesto SOGGETTIVO, tuttavia ribadisco che, a mio parere, il frontale di Mito non riscuote cosi tanti consensi, certo nessuno ha detto che è un cesso, un obrobrio, fa cagare, è ripugnante ecc, perchè se è brutta Mito allora la Dacia Logan devono venderla a fianco degli ideal standard (i wc) tuttavia ammetterai (e penso non abbia difficoltà ad ammetterlo) che non è propriamente un capolavoro e sai molto bene i motivi. Idem per le fiancate con quei pacchiani rigonfiamenti e l'eccessiva altezza corpo vettura. Poi che piaccia o non piaccia è un'altro discorso, ci sono state auto orrende che hanno venduto a vagonate....

certo che sono d'accordo, l'ho detto in tempi non sospetti e sopratutto sono stato il PRIMO a dirlo.

Invece non sono d'accordo sui rigonfiamenti, ne sull'altezza. Farla + bassa era quasi impossibile (se togli mini è cmq la + bassa, ed in ogni caso non era quello l'obiettivo) ed i passaruota se li togli appiattisci tutta la fiancata. IMHO, chiaramente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.