Vai al contenuto
  • 0

Parere e consiglio: Fiesta


azzurra

Domanda

:-P ciao sono azzurra,nuova iscritta al sito.ho fatto le presentazioni ora vi chiedo di chiarirmi un pò le idee: posseggo una ford fiesta ghia diesel ,anno 1997,194.000 km,in buono stato ( fuori un pò meno,gli interni ottimi :D).Dovrei cambiare la cinghia di distribuzione ( si chiama così no?:?) per la seconda volta e la frizione ( magari per quest'ultima potrei aspettare qualche mese ancora ma nn di piu ).Secondo voi sarebbe il caso di cambiare l'auto e comperarne una nuova con un budget di 9000 euro (piu o meno).percorro in media 50 km al giorno ( forse sarebbe il caso di un'auto a metano)non lo so..cosa mi consigliate? si? no? e se si quale auto? ( vorrei reggesse il paragone con la fiesta,non mi ha dato mai problemi,non è molto veloce anche se 1800, ( soprattutto in ripresa)ma per quello che serve a me basta e avanza );) aiutatemi a risolvere il rompicampo:confused:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cia Azzurra e benvenuta.

Con quel budget ti consiglio di ..restare fedele alla marca e comprare un'altra Fiesta diesel, che piu' o meno viene quella cifra ( ora in offerta con vari accessori ).

L'anno prox ci sara' la nuova ma questa e' affidabile e robusta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il quadro complessivo di età, chilometri e necessità di interventi costosi, dicono proprio che è giunto il momento di cambiarla.

Forse non prendendola nuova (a meno di aumentare un pochino il budget, magari considerando le rate), ma usata recente.

Quanto a passare al metano (se hai un distributore vicino) o al GPL, direi che può essere una buona scelta, sia per risparmiare sul prezzo della macchina che vai a comprare, sia per il risparmio a lungo termine sui consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti con 9000 facciamo anche 10.000 euro a metano non ti prendi nulla....a gpl giusto la matiz....quindi vai su un fiestino diesel e sei a posto....al limite sui 10.500 ci sono anche panda multjet ma a kmo....ma non dappertutto a quei prezzi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi cambiare macchina vanno bene i consigli che ti hanno dato, se invece hai paura che la macchina sia molto affaticata e quindi non affidabile basta andare da un meccanico e farli dare un occhiata.

Da come mi è parso di capire la mantieni in modo egregio e gli fai regolare manutenzione, quindi hai una "vita" della macchina di almeno altri 100.000km e dico almeno! Considera che io uso regolarmente una Uno dell'86 con impianto gpl ed ora ha la bellezza di 314.000km e il motore è perfetto, un altro mio collega ha una clio gpl del '97 con su 260.000km e va bene, un altro collega con una punto 1.2 metano prima serie è ormai ad un passo dai 400.000km.

Figuriamoci la tua che è un diesel aspirato!!!

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cia Azzurra e benvenuta.

Con quel budget ti consiglio di ..restare fedele alla marca e comprare un'altra Fiesta diesel, che piu' o meno viene quella cifra ( ora in offerta con vari accessori ).

L'anno prox ci sara' la nuova ma questa e' affidabile e robusta.

:? steve..ho dato un'occhiata alla nuova Fiesta ( mi piace molto) mentre alla Fiesta in vendita attualmente preferisco la mia (ovvio che parlo da non intenditrice ).Pensi che sia meno affidabile e robusta quella che verrà? :? ( potrei anche aspettare ... )si è capito che mi fa una fatica cambiare ??!!!!???:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:? steve..ho dato un'occhiata alla nuova Fiesta ( mi piace molto) mentre alla Fiesta in vendita attualmente preferisco la mia (ovvio che parlo da non intenditrice ).Pensi che sia meno affidabile e robusta quella che verrà? :? ( potrei anche aspettare ... )si è capito che mi fa una fatica cambiare ??!!!!???:shock:

Un'auto appena presentata in genere nei primi mesi di vita commerciale si dimostra meno affidabile del modello che sostituisce, ormai collaudato. Comunque su una Fiesta modello attuale potresti spuntare sconti interessanti, essendo a fine carriera; la nuova invece credo richieda un budget molto superiore ai 9000 €.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.