Vai al contenuto

Abolizione Bollo


Messaggi Raccomandati:

e allora che utilità avrebbe oltre quella di rendere impraticabile l'uso dell'automobile ai piu???...non mi sembra una grande idea questa "vostra" proposta....:?
Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi bisogna considerare che da quei 2-3 cent, moltiplicati per i litri annui si deve togliere il valore del bollo: ergo paghi di più solo se fai molta strada.

Bisognerebbe fare un conto per vedere dopo quanti km per categoria di auto si comincia a pagare effettivamente di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora che utilità avrebbe oltre quella di rendere impraticabile l'uso dell'automobile ai piu???...non mi sembra una grande idea questa "vostra" proposta....:?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, facciamo due conti sa....invece di parlare per massimi sistemi.

Prendiamo uno che lavora a 100km da casa, che sarebbe come dire che si fa tutti i giorni poco meno che Torino-Milano.

sono 200km, che per 220 giorni lavorativi fa 44.000km.

aggiungiamo lo svago, mettiamo che gira tanto, supponiamo 70.000km/anno.

Questo personaggio non ha tantissimi soldi, e gira con una Panda m-jet. 51kW, che gli fa una media di 6l/100km.

Con 3 cents di aumento pagherebbe di più per il gasolio 6 x 700 x 0.03 = 126€ in più all'anno.

Per risparmia di bollo 51 x 2.58 = 131.58€......

in pratica di poco, ma va in attivo...

Tsè....e poi mi si vuole far passare per l'affamatore dei popoli.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh certo...ma non mi sembra che questa sia la strada giusta...perchè è verissimo che una coppia di un Grand Voyager non se ne fa niente...ma una famiglia di 7 persone si...ma se poi deve fare un mutuo per fargli il pieno ogni mese che utilità ha?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho fatto un calcolo spannometrico analogo, e, a ocio, con la mia ci starei dentro come delta dollo/aumento fino a 4/5 centesimi litro.

Un po' a spanne ma potrebbe in effetti essere una cosa plausibile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ok...capito quello che volete dire...e il ragionamento è anche giusto...però lo trovo di difficile attuazione...

1) perchè non conta delle esigente personali e lavorative delle persone (un commerciante che usa il suo furgone, una famiglia numerosa, chi vive in montagna ecc...)

2) se non ho sbagliato i calcoli un 125 pagherebbe all'anno per il pieno 475 € circa, e quindi pagherebbe di bollo circa 10 € in piu, certo...non sono molti, però bisogna anche considerare che con la benzina sempre di più in aumento questi 10 € si fanno sentire, oltre che al fatto che si fanno "sentire" quotidianamente, al contrario del bollo che cmq sai gia quando lo devi pagare e quanto sarà...e poi perchè un 125 dovrebbe pagare più bollo rispetto ad un autoveicolo che lo pagherebbe pure di meno? (i calcoli sono stati fatti in base all'uso che fa mio cugino casa metro - metro casa, che a piedi sono circa 10/15 min, su una media di rifornimento di 5€ ogni 5 giorni calcolata con un +0.3€ a litro)

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ok...capito quello che volete dire...e il ragionamento è anche giusto...però lo trovo di difficile attuazione...

1) perchè non conta delle esigente personali e lavorative delle persone (un commerciante che usa il suo furgone, una famiglia numerosa, chi vive in montagna ecc...)

2) se non ho sbagliato i calcoli un 125 pagherebbe all'anno per il pieno 475 € circa, e quindi pagherebbe di bollo circa 10 € in piu, certo...non sono molti, però bisogna anche considerare che con la benzina sempre di più in aumento questi 10 € si fanno sentire, oltre che al fatto che si fanno "sentire" quotidianamente, al contrario del bollo che cmq sai gia quando lo devi pagare e quanto sarà...e poi perchè un 125 dovrebbe pagare più bollo rispetto ad un autoveicolo che lo pagherebbe pure di meno? (i calcoli sono stati fatti in base all'uso che fa mio cugino casa metro - metro casa, che a piedi sono circa 10/15 min, su una media di rifornimento di 5€ ogni 5 giorni calcolata con un +0.3€ a litro)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tassa sulla broda e via il bollo..così si evita anche di andare a scassarsi i maroni (non quello verde!!!) al bar per farsi fare sto pagamento e tenersi copie e fogliettini per i prossimi cento anni

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.