Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per cambiare auto


Samuel Ramey

Domanda

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vengo subito al punto:

vorrei un consiglio ed alcune info, riguardo all'acquisto di una nuova auto.

Attualmente ho una Polo 14 16V del 2001....che poverina ha gia 150.000 Km (guido parecchio...!).

Mi sto decidendo a cambiarla e sono orientato verso una "ibrida" con alimentazione a benzina e GPL. Ho visto che la nuova Polo ( l'auto mi piace, ho provato un modello a benzina ) offre questa opzione.

Le domande ora...

-mi sapreste indicare una alternativa ( "taglia" e prezzo ) alla Polo, che monti l'impianto GPL ?

-se dovessi vendere la mia, che onestamente è in condizioni...ehm...non buonissime ( più che altro la carrozzeria...è piena di ammaccature! :lol:) quanto potrei prendere, verosimilmente ? ( anche molto a spanne.... 1.000? 2000? 4000? ).

-mi sapreste indicare un link che spieghi in modo chiaro il discorso degli eventuali incentivi di cui potrei usufruire, nel caso appunto passassi ad un auto a GPL ?

Vi ringrazio in anticipo per qualche dritta in proposito!

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sbrigati se ti interessa una vw col gas in omaggio perchè la promozione dura solo x questa settimana.

Si, certo, ho gia sentito una concessionaria, vado questo venerdì - anche se ora ho in testa la Cee'd e non c'è verso di cambiare idea...uhm, vedremo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok,oggi pome altro giro altro divertimento, vedo se mi fanno questo benedetto sconto sulla Golf ( x il GPL ) poi torno da Kia e gli dico "ue, se scendi anche tu fino a qui, scelgo la cee'd, altrimenti vado da VW!" ehehe, ok, male che va mi dice di no, che dite ? :D

Ah, un'altra cosa, che mi dite della Hyundai i30 ? Mi pare sia "gemellata" con la kia ( stesso gruppo, no? )...nel confronto "su carta", ci sono particolari differenze, degne di nota ? ( oggi vado anche da Hyundai :) )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Skoda Fabia è una più che buonissima macchina, mi pare che con poco ti porti a casa il modello 1.6.

Concordo con te, solo che dopo i primi giretti per concessionarie..ho valutato l'ipotesi di prendere un'auto un pochino più costosa ( nell'ordine dei 16mila ), inoltre a dire il vero la Fabia dentro non mi ha fatto un'ottima impressione...nulla di "brutto" eh, solo da l'idea di sempliciotto, spartano, ecco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La i30 e la ceed sono la stessa auto , le differenze oltre che estetiche sono di allestimento.

E' vero che con la ceed ti distingui di più ma se dovessi rivenderla prima che sia finita credo perderesti più soldi che con la golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La i30 e la ceed sono la stessa auto , le differenze oltre che estetiche sono di allestimento.

E' vero che con la ceed ti distingui di più ma se dovessi rivenderla prima che sia finita credo perderesti più soldi che con la golf.

mi sono deciso per la ceed, con GPL. il modello è il 1.6 e ho deciso di prendere la Station Wagon...dando dentro la mia mi fanno un prezzo identico a quello di una golf GPL...la differenza è che qui ho molto più spazio, un allestimento migliore e parecchio più ricco..il discorso dell'usato è vero, però c'è anche da dire che una S.W. è sempre abbastanza "vendibile" a mio avviso...ok ora devo solo capire se la garanzia è di 7 anni anche per quanto concerne l'impianto GPL....poi la prendo! :)

Ah, l'ho guidata mezz'ora fa e devo dire che mi piace, da l'idea di un'auto solida...aggiudicato! (la i30 a conti fatti mi costava un po di più...e mi piace meno, anche se è mooooolto simile :) )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

approvo la tua scelta (sebbene la linea della sw sia meno accattivante di quelle della berlina 5 porte e, soprattutto, della 3 porte) ritenendola una delle più intelligenti che potessi fare: auto solida, capientissima, ben fatta, con gpl e, a condire il tutto, 7 begli annetti di garanzia (sarà un piccolo salasso annuale, ma almeno stai tranquillo).

e per quanto riguarda la tenuta sull'usato, non sono così certo che tra 4 anni la cee'd varrà meno della golf. è vero che per l'italiano medio golf è sinonimo di qualità e ha una pazzesca tenuta sull'usato, ma all'uscita della golf VI (inizio 2008?), la V invecchierà di botto. se dovessi vendere la tua tra, diciamo, 4 anni, cederesti una vettura ristilizzata da un anno e mezzo, ma sostanzialmente ancora in produzione e con 3 anni ancora di garanzia della casa. vendendo la golf cederesti unvece una vettura fuori produzione da 3 anni e mezzo...

e inoltre vai a pagare una c sw a gas quanto una B diesel ben equipaggiata...ottimo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scelta ottima , penso sia una buona auto , anche se non amo la versione sw(ma questo è un mio giudizio personale e vale per tutte le auto).

Per curiosità quanto ti viene a costare e soprattutto quanto ti hanno valutato il tuo usato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.