Vai al contenuto
  • 0

Quale estintore in auto?


Alessia

Domanda

---

Scusate se sono così prolissa :oops:, ma già che ci sono, ne approfitto ;) ..non per essere eccessiva però adesso mi consigliate un piccolo estintore da tenere in auto e se si quale?

:-P

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
il co2 da 5kg infatti è l'ideale, magari con un paio di guanti da tenere a fianco..

Il problema è che (va beh io parlo sempre per auto storiche) devi avere una SW........:D

Già i 2 kg Co2 lo tieni nel baule perchè anche nei posti posteriori è proprio brutto, 1kg a polvere è l'unico che ci sta comodamente nell'abitacolo.

Stesso discorso per i gommoni (va beh io navigo con un mt 4,5 circa, nulla di che) il 1kg lo sistemi a lato del serbatoio sotto il fuoribordo.

Il 5 kg co2 (ma anche il 2) ti costinge a lasciare giù un passeggero :?:|.

Quindi da utilizzare solamente in casi di ferie con la suocera :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In questi link ci sono alcune utili informazioni di base per l'uso degli estintori.

per la serie: siamo già nei pasticci, vediamo di non farci altro male...;)

Progetto Firestop

qui si trova anche il materiale dei vv ff (un po' lunghino)

http://www.vigilfuoco.it/notiziario/...p?codnews=4385

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Duetto per il consiglio!

..concordo in pieno, la "faccina" dopo i circa 1000 euro, mi ha fatto molto ridere eheheh davvero, molto simpatico :lol:.

PS

Ti e vi farò sapere come andrà a finire cmq, credo che faccia "piacere" sapere come appunto "vadano a finire" certe disavventure, anche solo per curiosità, cosciente poi che, quantomeno per quanto riguarda la mia "benedetta" pompa di benzina è roba da "niente".. fossero questi i "grandi" problemi.. hai voja!

Happy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate, avete mai visto una vettura prendere fuoco e bruciare?

Beh, basti dire che spesso fanno molta fatica anche le autobotti dei pompieri ad avere la meglio su plastiche, gomme, cablaggi, carburanti e lubrificanti in fiamme.

Un estintore da 2Kg gli fa le pippe! :lol:

Va bene giusto se ti cade la sigaretta su un mazzo di carte sul sedile credo... ;-)

L'ho messa giù "dura" ma la realtà non è molto distante. L'unica speranza sarebbe avere una gran tempestività in caso di principi di incendio nel vano motore ad esempio...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ops.. mentre postavo altri amici hanno scritto: grazzzie!

In effetti la questione del "fuoco" è sempre, parlo per la gente comune come me, o cmq per chi conosco, dicevo è sempre "minimizzata" se non inesistente. Come se fosse praticamente impossibile che potrebbe accadere... :pz Io per prima non c'ero arrivata prima di ieri.. che vergogna!:? ..credo cmq che sia (ahimè) una questione di cultura: in Italia le cose "brutte" accadono sempre agli "altri".

Vi lascio con una battuta: nelle grandi città americane, le metropoli insomma, un buon o forse l'UNICO metodo per "ricevere" aiuto è quello appunto di gridare "..al FUOCOO!!".. altrimenti non ti si fila nessuno!! eheh.. cinico.. ma è una "realtà" o meglio parte di essa.. ok mi fermo se no altro che off topic!

Sorry! :lol::-P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate' date=' avete mai visto una vettura prendere fuoco e bruciare?

Beh, basti dire che spesso fanno molta fatica anche le autobotti dei pompieri ad avere la meglio su plastiche, gomme, cablaggi, carburanti e lubrificanti in fiamme.

Un estintore da 2Kg gli fa le pippe! :lol:

Va bene giusto se ti cade la sigaretta su un mazzo di carte sul sedile credo... ;-)

L'ho messa giù "dura" ma la realtà non è molto distante. L'unica speranza sarebbe avere una gran tempestività in caso di principi di incendio nel vano motore ad esempio...[/quote']

Una volta che ha attecchito siamo pienamente d'accordo.

E' anche vero però (e ho avuto modo di assistere almeno 4-5 volte) che se lo prendi al principio salvi la macchina (e la pellaccia).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.