Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Il 1.6 è un ottimo motore. Nell'ultimo Quattroruote c'è la prova: se ne parla entusiasticamente - anche dei consumi, che addirittura spesso sono inferiori a quelli del 1.4. Siccome ce l'ho giusto sotto il naso, ti do il dato da loro rilevato: 16,3 km/l (media generale).

Ciao FryOne, scusa se approfitto:oops:.... che hanno rilevato come consumo urbano? ....poi se vuoi comunicarci anche gli altri dati..... non posso che ringraziarti!8-)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 1.6 è un ottimo motore. Nell'ultimo Quattroruote c'è la prova: se ne parla entusiasticamente - anche dei consumi, che addirittura spesso sono inferiori a quelli del 1.4. Siccome ce l'ho giusto sotto il naso, ti do il dato da loro rilevato: 16,3 km/l (media generale).

Per quanto riguarda il filtro antiparticolato, invece, la questione è più spinosa... e ti dico subito che dipende da dove abiti. Il dpf infatti è importante per inquinare meno - così almeno ci dicono - e quindi per metterti al riparo dalle limitazioni del traffico. Non so se sia ancora così, ma nei mesi scorsi, in alcune città, infatti, anche una diesel EURO 4 per potere circolare senza alcuna limitazione doveva altresì essere provvista di dpf. Qui a Palermo invece al momento basta che sia EURO 4... ma in futuro non potrà che adottarsi la stessa linea. Ora, Il problema è che il dpf, montato sulle EURO 4 (le euro 5 non dovrebbero soffrire questo problema), tende ad intasarsi se usato prevalentemente nel traffico cittadino. Non so quanto questo problema sia frequente nella Fiesta, ma è un problema un po' di tutte la case, che infatti nei libretti di uso e manutenzione raccomandano di fare "pascolare" frequentemente le auto in autostrada... come se uno imbottigliato nel traffico potesse, all'accensione di una spia, mandare tutti a quel paese e andare a farsi un giretto "a velocità costante" in autostrada...:shock:

P.S.1: gli interni beige non sono male, ma da vecchio Fiestista quale sono ti posso dire che nelle passate versioni tendevano a sporcarsi molto facilmente (parlo della parte inferiore della plancia), e a dare prematuramente la sgradevole sensazione di "usurato"...

P.S.2: l'AUX-In ce l'ha già la plus: la titanium aggiunge l'USB per l'iPod.

P.S.3: come sei riuscita a spuntare questo prezzo?

16 km/l??? il dichiarato è di 23!!

il prezzo? non ne ho idea.. mia madre sarà una buona contrattatrice :D

comunque ha detto chiaramente che voleva l'ultimo prezzo e che ero indecisa tra 2 macchine e avevamo anche altri preventivi in mano..e poi mio fratello ha comprato la sua macchina l'anno scorso lì...probabilmente hanno tolto qualcosa in + per questo motivo...

a me gli interni beige piacciono da matti, ma effettivamente sono un po' restia perchè sarà una macchina che dovrò tenere 10 anni.... cavoli però , la nuova clio alla pari ci hanno fatto 12000 e consuma molto meno!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

16 km/l??? il dichiarato è di 23!!

il prezzo? non ne ho idea.. mia madre sarà una buona contrattatrice :D

comunque ha detto chiaramente che voleva l'ultimo prezzo e che ero indecisa tra 2 macchine e avevamo anche altri preventivi in mano..e poi mio fratello ha comprato la sua macchina l'anno scorso lì...probabilmente hanno tolto qualcosa in + per questo motivo...

a me gli interni beige piacciono da matti, ma effettivamente sono un po' restia perchè sarà una macchina che dovrò tenere 10 anni.... cavoli però , la nuova clio alla pari ci hanno fatto 12000 e consuma molto meno!!!!!!

Il consumo dichiarato dalle case non riporta mai con quello reale, questo vale per tutti i marchi, quindi anche per la Clio, che all'incirca consumerà come la Fiesta. Comunque vai tranquilla che hai fatto un buon acquisto:clap

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

e fin lì ci siamo... ma 8 km in meno al litro!!

Sono tanti è vero, ma le percorrenze reali sono quelle. I consumi dichiarati dalle case sono quelli che derivano dal mettere le auto sopra i rulli dei banco prova, e il risultato non è veritiero perchè in quel modo non si tiene conto di tanti fattori come il traffico con tutte le sue ripartenze, frenate ecc ecc., l'usura delle gomme e altro ancora.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

16 km/l??? il dichiarato è di 23!!

il prezzo? non ne ho idea.. mia madre sarà una buona contrattatrice :D

comunque ha detto chiaramente che voleva l'ultimo prezzo e che ero indecisa tra 2 macchine e avevamo anche altri preventivi in mano..e poi mio fratello ha comprato la sua macchina l'anno scorso lì...probabilmente hanno tolto qualcosa in + per questo motivo...

a me gli interni beige piacciono da matti, ma effettivamente sono un po' restia perchè sarà una macchina che dovrò tenere 10 anni.... cavoli però , la nuova clio alla pari ci hanno fatto 12000 e consuma molto meno!!!!!!

Ferma, niente panico!:grin: per "media generale" il Quattroruote intende la media (sulla base dei loro rilevamenti) città-statale-autostrada...per intenderci, il dato della 1.4 68 cv è 15,8. Tu invece ti riferisci al ciclo combinato...

allora, sempre sulla base dei loro rilevamenti:

città: 15,6 km/l

statale: 20 km/l

autostrada: 13,3 km/l

Ti sei tranquillizzata? Considera che lo scarto 20-23 (per la precisione 23,8 - leggo) è normale: i dati ufficiali sono stabiliti sulla base di "condizioni di laboratorio" standard che non tengono conto del reale utilizzo dell'auto, quindi servono solo a paragonare le auto tra di loro, ma non ti dicono quanto effettivamente consuma.

Modificato da FryOne
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao FryOne, scusa se approfitto:oops:.... che hanno rilevato come consumo urbano? ....poi se vuoi comunicarci anche gli altri dati..... non posso che ringraziarti!8-)

Il cosumo urbano è sopra, ti aggiungo lo 0-100 in 12 sec, e la ripresa in IV:

70-100 in 8,4 sec (min carico)/ 10,2 sec (max carico).

se ti serve qualche dato in particolare chiedi pure.

Spero che Inzimona abbia letto la mia rettifica e non sia scappata alla Renault a comprare la Clio... in 12 sec!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cosumo urbano è sopra, ti aggiungo lo 0-100 in 12 sec, e la ripresa in IV:

70-100 in 8,4 sec (min carico)/ 10,2 sec (max carico).

se ti serve qualche dato in particolare chiedi pure.

Spero che Inzimona abbia letto la mia rettifica e non sia scappata alla Renault a comprare la Clio... in 12 sec!:lol:

eheheheh! no, veramente preferisco la fiesta.... è veramente troppo bellissima!! :b1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.