Vai al contenuto

Europei 2008 - Svizzera e Austria


Martin Venator

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 290
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

veramente una squadraccia

la rep. ceca? non direi. il portogallo è più forte e ha un gioco più spumeggiante, ma anche i cechi si difendono. sono essenziali e, se fosse entrata una delle loro occasioni nel finale, avrebbe preso un punto agli antipaticissimi portoghesi.

ovvio che i SE, nel calcio, non contano nulla. vedremo come si comporterà agli ottavi (svizzera permettendo) contro la germania

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè.... tu mi stai dicendo che Lefrattaglie (sciagura umana)-Chiellini (buon terzino inesperto riciclato centrale da 8 mesi) avrebbero fatto meglio dei centrali di ieri???

si, riaffermo la mia convinzione e te la argomento:

- in assoluto è FORSE vero che la coppia di cui sopra non è il massimo, ma le prestazioni di questa stagione hanno dimostrato che reggono meglio di tante altre. Chiellini è il futuro e con un po' di esperienza non farà rimpiangere troppo Cannavaro, mentre lefrattaglie è QUASI ritornato ai livelli che che l'avevano "attenzionato" :lol:Se barzagli è finito al Dopolavoro Vag Fussball Club con quello che costava e con le 4 grandi affamate di difensori, un motivo ci sarà...

NAAAAAAAHH, tu odi troppo Materazzi (e devo ancora capire perchè), e la cosa ti fa dare giudizi squilibrati.

Odio materazzi? bah, certo, da fuori, non è una personcina con cui mi piacerebbe accompagnarmi, ma parliamo del giocatore.

A parte il carattere da finto Jeckyll/Hyde (prima ti meno e poi faccio finta di pentirmi e di non farlo mai +) che gli è costato il record tutt'ora imbattuto di giocatore con + cartellini ROSSI in una stagione nella PREMIER LEAGUE, non nella Pussycat League ;) (ha battuto un esempio come Vinni Jones :D) penso che materazzi non avrebbe MAI visto la nazionale prima del momento in cui ci è finito.

Mi spiego meglio: vado a memoria ergo dal 78 al 2000 lui non avrebbe fatto manco tribuna (si, anche nel periodo Righetti-Bonetti, le disgrazie).

Tecnicamente è semi-valido da UN SOLO piede, buono per calciare e SOLO se supportato da condizione fisica ECCELLENTE. Altrimenti è un mezzo giocatore, senza cognizione tattica ed incapace di marcare l'uomo.

Poi ammetto che nel momento in cui è in forma straripante, diventa un asset interessante, anche per la nazionale. Certo che la pur buona figura fatta ai mondiali si capisce quanto fosse dovuta al compagno di reparto, che nascondeva qualsiasi distrazione, tanto da slavare anche una disgrazia come zaccardo (altro finito al dopolavoro Vag).

Questo in generale. In particolare, TUTTA la stagione è stato pessimo, fuori forma tecnica e, anche causa infortuni, impresentabile atleticamente.

Cosa ci faccia tra i convocati è un mistero, probabilmente sociogeopolitico.

In queste condizioni meglio Bonera, meglio Legrottaglie, meglio BOVO!!

Ieri la difesa non ha retto perchè 1) non ha mai giocato insieme

altro motivo per cui portare un pur onesto Gamberini è INUTILE!!

Lefrattaglie NON è PEGGIORE, anzi!! e può comporre con Chiellini una coppia affiatata ed affidabile .

2) la forma fisica è precaria per non dire nulla

altro mistero del Graal!! tutti dicono che da noi si fanno preparazioni + pesanti... ma poi alla fine della stagione (ma non solo, vedesi coppe) corriamo SEMPRE meno degli altri.

Anche ai mondiali non è che fossimo così pimpanti, ci ha sorretto una forza nervosa impressionante...

3) il centrocampo, non in forma migliore, non ha fatto un atomo di filtro.

eufemismo... anche il tuo amico unico fuoriclasse imbevuto di tisana alla maria non è che quest'anno stia brillando, eh... ;)

E l'Olanda è FORTE DA PAURA. Van Nistelrooy è il miglior centravanti del mondo da almeno cinque-sei anni (ovvero da quando Ronaldo si è definitivamente rotto) e ha devastato difese un po' ovunque, Van Persie e Robben sono tanto bravi quanto fragili, ma tra Snejder (fenomeno), Van Der Vaart, Kuyt e Afellatio cascano decisamente in piedi.

RvN è un fenomeno, penso secondo solo a MvB come centravanti puro.

Tutti gli altri vorrei vederli da noi, anche se ormai da noi il livello e talmente basso che...

Kuyt è una cista, però tatticamente quasi imprescindibile.

Dietro, nonostante non abbiano portato alcuni negri cui io non avrei rinunciato MAI (Drenthe, Emanuelsson, Maduro), son messi comunque decentemente perchè hanno tutta gente che gioca in campionati esteri, e che quindi ha avuto modo di imparare e migliorare molto più che non giocando nel campionato interno.

L'unico mio dubbio era proprio su Marcolino nostro che ai mondiali mi aveva decisamente deluso, ma se quanto visto alla prima partita fa testo ora è un tecnico che sa quel che fa (d'altronde non è che in Olanda abbiano sta cattiva tradizione di allenatori, anzi)....

Vabbè, vogliamo provarci noi?? dai...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente l'unico motivo per portare legrottaglie al posto di gamberini era quello di fargli fare coppia con chiellini.. Ma sinceramente io (da fuori, magari l'allenatore avrebbe dovuto accorgersene) non ci avevo pensato PRIMA della partita.. Chiellini - Legrottaglie in nazionale?? Non ci avrei mai pensato potessero arrivare ad essere titolari della nazionale..

Cmq in generale quoto l'ax pensiero.. Tranne, ovviamente, quello che pensa su Cassano :cool:

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il carattere da finto Jeckyll/Hyde (prima ti meno e poi faccio finta di pentirmi e di non farlo mai +) che gli è costato il record tutt'ora imbattuto di giocatore con + cartellini ROSSI in una stagione nella PREMIER LEAGUE, non nella Pussycat League ;) (ha battuto un esempio come Vinni Jones :D) penso che materazzi non avrebbe MAI visto la nazionale prima del momento in cui ci è finito.

una ventina di anni fa, la sera dietro i cespugli lo vedevano spesso anche dalle parti di scandicci ...

nel 98/99 nella PREMIER LEAGUE prese un solo cartellino rosso.

in tutta la stagione, coppe comprese, ne dovrebbe aver presi 3 (e non sono neanche sicuro).

Non è affatto un record poichè questo appartiene, come tutti ricorderanno, a Cantona con 4 giornate nella sola PL, per rimanere in tempi recenti,o (ahimè) quasi.

numerosi quelli che nel solo campionato arrivano a 2-3 rossi ogni anno, come Eranio la stagione precedente, ad esempio.

poi si può discutere sulla bravura del giocatore e sull'opportunità di schierarlo in nazionale (o in campionato).

ma quelle sono semplici opinioni.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

una ventina di anni fa, la sera dietro i cespugli lo vedevano spesso anche dalle parti di scandicci ...

nel 98/99 nella PREMIER LEAGUE prese un solo cartellino rosso.

in tutta la stagione, coppe comprese, ne dovrebbe aver presi 3 (e non sono neanche sicuro).

Non è affatto un record poichè questo appartiene, come tutti ricorderanno, a Cantona con 4 giornate nella sola PL, per rimanere in tempi recenti,o (ahimè) quasi.

numerosi quelli che nel solo campionato arrivano a 2-3 rossi ogni anno, come Eranio la stagione precedente, ad esempio.

poi si può discutere sulla bravura del giocatore e sull'opportunità di schierarlo in nazionale (o in campionato).

ma quelle sono semplici opinioni.

Mi permetto di dirlo da perugino, che lo ha avuto capitano e trascinatore per anni, ben prima che assurgesse alle cronache nazionali con il risalto che si da a giocatori delle"grandi":

Materazzi è, se sta bene fisicamente, non solo un ottimo difensore ma un trascinatore ed un uomo squadra impagabile.

Se non sta bene fisicamente invece, perde licidità anche e soprattutto mentale e nervosa, divenendo assolutamente DELETERIO! In questo caso NON DEVE GIOCARE ASSOLUTAMENTE!

Ripeto, tutto nel massimo rispetto del professionista per il quale nutro profonda gratitudine da tifoso del Perugia.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

se fosse equilibrato mentalmente, alla sua età sarebbe capace di sopperire al calo fisico con l'esperienza.

purtroppo per lui (e per noi interisti) non è capace di mantenersi lucido quando ce ne sarebbe più bisogno. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.