Vai al contenuto

F1 2008 : Canada


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Ah ah..che gran premio: assurdo l'incidente con semaforo rosso; raikonnen ha fatto anche un bel balzo in avanti, hamilton gli ha dato un bel colpo...(Io, se fossi Kimi, mi metterei il collare e chiederei i danni all'assicurazione!;)) *

Stupende le uscite in sovrasterzo dalla curva 10...Ottimo Kubica che ha fatto ottimi giri veloci andando a vincere!

Grandissimo il doppio sorpasso di Massa, autore di una buona gara; peccato il secondo pit stop forzato!

Ad un certo punto della gara c'erano in prima e seconda posizione Baricchello e Coulthard..ah ah..da quanto tempo!

Comunque campionato molto aperto e nessuno dei piloti di testa sembra avere quella continuità necessaria per conquistare il titolo: troppi gli errori che a turno fanno in ogni gran premio!

*Non posso ripetere cosa ho detto a Hamilton dopo questo incidente!:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi pare non ci sia di che lamentarsi. L'anno scorso abbiamo avuto l'appassionante scandalo spionaggio, quest'anno campionissimi infallibili non mi pare ce ne siano e per ora ci troviamo con una classifica sufficientemente compatta da lasciare qualche speranza di divertimento. Tutte ste lagne e questo inutile accusare Hamilton non li condivido. Ha fatto un errore e ha reso giornata e campionato più interessanti. Tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Al destino non manca il senso dell'ironia" (cit.)

Davvero curiosa la situazione che si è venuta a creare. Sutil (mandato KO allo scorso GP di Monaco da Kimi) esce di strada e provoca l'entrata della Safety Car. Appena si può tutti entrano a fare benza che sembra un distributore in una domenica mattina in estate e lì Kimi viene mandato fuori gara da Lewis "socomegestirla" Hamilton. :)

A parte le battute l'anno scorso la Ferrari da Monaco e dal Canada si ritirò con un pugno di mosche. Ora comunque hanno limitato i danni, grazie a Massa che sembra una spanna sopra all'anno scorso. Spero che ci si possa rifare nei circuiti a loro più congeniali.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'inglesino inizia ad essere più arrogante del peggior Montoya...e la cosa non è affatto un bene, ha commesso una VACCATA di proporzioni ciclopiche, che spero pagherà adeguatamente in termini di punti mancanti a fine campionato.

Molto felice per Kubika...e per i suoi passati detrattori, non sarà un fenomeno ma è un gran bel manico davvero.

Felipe, zitto zitto, continua a confortare la mia tesi: non sarebbe scandaloso se alla fine, seguitando a mostrarsi così in crescita, portasse a casa il bottino pieno.

Kimi: un'oasi di sfiga.

Montreal: da cancellare assolutamente!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Allucinante ed imbarazzante l'errore di Hamilton, ma per quanto mi sforzi non riesco a dare a lui la VERA colpa dell'accaduto.

La vera colpa è di un regolamento imbecille che costringe un pilota che sta cambiando 20 parametri sul volante (cosa che accade sempre quando si riparte dai box) a guardare una merda di semaforo che può diventare verde o rosso o fare simpatici effetti di luce tipo discoteca A CASO, a sola discrezione della direzione di gara.

Nelle ultime 2 gare, aggiungo, si sono viste più safety car che sorpassi. E' ora di piantarla.

Prima c'era quel cesso di montecarlo, ora sto cesso di montreal, che poi è la versione veloce di montecarlo con un briciolo di aiuola ai lati della pista.

Il punto è che di affascinante queste piste non hanno più nulla. Perchè o fai come una volta, quando queste piste avevano senso, ovvero lasciavi le macchine a bordo pista e te ne fottevi della sicurezza, e allora, il discorso, nella sua pericolosità, aveva senso, o se devi garantire la sicurezza non puoi fare finta mettendo 240000 commissari e la safety car ad ogni testacoda, ma poi mettere delle piste con la carreggiata larga 2 metri e muri ovunque.

BASTA con i circuiti trappola e con le gimcane buone per i go kart, è una gara di F1, non uno spot mercedes.

Per il resto l'impianto del canada è imbarazzante ben oltre i limiti del tracciato: commissari incompetenti, regia scandalosa e confusionaria, preparazione dell'evento scandalosa (quando mai si vede una pista che perde l'asfalto? facessi correre le f1 nelle strade intorno casa sono sicuro che sto problema non ci sarebbe).

Come si fa a suggerire ai piloti di passare all'esterno di una curva perchè all'interno c'è CEMENTO A PRESA RAPIDA?

dove cazzo siamo? in una pista di go kart indoor per easy 50?

Veramente, non ci sono parole.

Parlando invece ci cose positive, oltre ad essere felicissimo per kubica, che ha strameritato la vittoria, non posso che dare, in una scala da 1 a 10, 11 a felipe: gara FA-VO-LO-SA. Sempre pronto al limite, sempre aggressivo, ha sfruttato ogni metro gli avversari gli concedessero.

Praticamente perfetto, pur in una condizione molto difficile.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che queste nuove regole di SC rendono la gara ancora meno "leggibile" per il telespettatore medio.

Come spiegare che le auto devono aspettare un certo numero di giri prima di rifornire ?

Come spiegare che le auto SI DEVONO FERMARE AD UN SEMAFORO dopo avere rifornito ?

Certo, le "vecchie regole" potevano avvantaggiare i furbacchioni, ma almeno, niente bandiere nere, niente stop & go (come Alonso, proprio qui in Canada, l'anno scorso), niente ... collisioni all'uscita della pitlane ad un semaforo.

Spero che la FIA si è resa conto dell'assurdità di queste nuove regole, con l'accaduto di oggi.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento della penalizzazione a Lewis, che ha fatto una cappellata e che mi lascia comunque un leggero sospetto che si sia "scelto bene" l'auto contro la quale schiantarsi.

Tra l'altro la penalizzazione l'avrà su un altro dei circuiti dove temevo maggiormente la McLaren, cioè in Francia, dove a cordoli non si scherza mica (e si è visto che pur in presenza di progressi rispetto allo scorso anno, la McLaren sui cordoli va ancora abbastanza meglio della Ferrari).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allucinante ed imbarazzante l'errore di Hamilton, ma per quanto mi sforzi non riesco a dare a lui la VERA colpa dell'accaduto.

La vera colpa è di un regolamento imbecille che costringe un pilota che sta cambiando 20 parametri sul volante (cosa che accade sempre quando si riparte dai box) a guardare una merda di semaforo che può diventare verde o rosso o fare simpatici effetti di luce tipo discoteca A CASO, a sola discrezione della direzione di gara.

Nelle ultime 2 gare, aggiungo, si sono viste più safety car che sorpassi. E' ora di piantarla.

Prima c'era quel cesso di montecarlo, ora sto cesso di montreal, che poi è la versione veloce di montecarlo con un briciolo di aiuola ai lati della pista.

Il punto è che di affascinante queste piste non hanno più nulla. Perchè o fai come una volta, quando queste piste avevano senso, ovvero lasciavi le macchine a bordo pista e te ne fottevi della sicurezza, e allora, il discorso, nella sua pericolosità, aveva senso, o se devi garantire la sicurezza non puoi fare finta mettendo 240000 commissari e la safety car ad ogni testacoda, ma poi mettere delle piste con la carreggiata larga 2 metri e muri ovunque.

BASTA con i circuiti trappola e con le gimcane buone per i go kart, è una gara di F1, non uno spot mercedes.

Per il resto l'impianto del canada è imbarazzante ben oltre i limiti del tracciato: commissari incompetenti, regia scandalosa e confusionaria, preparazione dell'evento scandalosa (quando mai si vede una pista che perde l'asfalto? facessi correre le f1 nelle strade intorno casa sono sicuro che sto problema non ci sarebbe).

Come si fa a suggerire ai piloti di passare all'esterno di una curva perchè all'interno c'è CEMENTO A PRESA RAPIDA?

dove cazzo siamo? in una pista di go kart indoor per easy 50?

Veramente, non ci sono parole.

Parlando invece ci cose positive, oltre ad essere felicissimo per kubica, che ha strameritato la vittoria, non posso che dare, in una scala da 1 a 10, 11 a felipe: gara FA-VO-LO-SA. Sempre pronto al limite, sempre aggressivo, ha sfruttato ogni metro gli avversari gli concedessero.

Praticamente perfetto, pur in una condizione molto difficile.

Sottoscrivo tutto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.