Vai al contenuto

Fiat Grande Punto (Topic Ufficiale - 2008)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Quesito per i possessori di questa macchina "parsimoniosa":

ho percorso 1100 Km e devo dire che sono soddisfatto della scelta;

una domanda però,

fino ad oggi ho effettuato rifornimenti che non sono mai andati oltre i 10,7Kg di metano con le bombole completamente scariche (percorrenza massima 235km).

Mi sorge un dubbio, visto che il rifornimento dovrebbe garantire 13kg circa pari a circa 300km di percorrenza:

avrò per caso un malfunzionamento della bombola più piccola che non permette di caricarla?

Ok per le alte temperature di questi giorni, ma mi è capitato di fare rifornimento con altri possessori di Grande Punto che riuscivano a caricare almeno 12kg di metano.

Quindi, trattandosi dello stesso distributore alla stesse condizioni ambientali, il mio dubbio è più che fondato? :|

Link al commento
Condividi su altri Social

mi è capitato di fare rifornimento con altri possessori di Grande Punto che riuscivano a caricare almeno 12kg di metano.

Quindi, trattandosi dello stesso distributore alla stesse condizioni ambientali, il mio dubbio è più che fondato? :|

Azz... Messa così direi di si :roll:

Se le cose non cambiano fai un saltino in officina, magari c'è qualche valvola mal tarata

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz... Messa così direi di si :roll:

Se le cose non cambiano fai un saltino in officina, magari c'è qualche valvola mal tarata

grazie 1000 per la risposta rapida, attendo altre preziose impressioni al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prime impressioni sui consumi.

Negli ultimi giorni tra lavoro e diletto mi sono trovato a percorrere tantissima autostrada, praticamente un ciclo intero da pieno a pieno (parlo naturalmente di GPL). Con i 19euri necessari a riempire la ciambella mi ha fatto praticamente 400km ad una media (da CdB) di 7.5 l/100km, con un percorso autostradale al 90% e 10% restante extraurbano. L'incremento prestazionale passando a benzina mi sembra enorme :shock: se non altro come tiro ai bassi regimi

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi :b35

Sono un nuovo iscritto nonchè nuovo possessore di una Fiat GPunto Sport 1.6MJet

Avendo 26 anni ed avendo lavorato come garzone in officina prima e come benzinanio adesso posso dire di aver provato tante tantissime macchine...

Quando ho preso la patente ho avuto per diversi anni una Fiat Uno 1.1ie con kit Fiat Uno Turbo (Cerchi, assetto, barre) poi io mi sono buttato in Germania e mio padre ha preso una Punto 60 del 97...

Lunedi scorso la punto è stato "permutata" con la GPunto di cui sopra... Sperando di ricevere vostri commenti vado ad illustrarvela:

Fiat Gpunto 1.6 Multijet 120cv 6M DPF Sport 5p

eco_icona.png
  1. Colore: Bianco divino
  2. Cerchi: TAKE OFF da 17" a 5 razze vernice Chrome Shadow pneumatici 205/45 (Prima domanda: Di serie che marca di gomme vengono montate da questa versione? Ho visto delle Punto con le Firestone :((()
  3. Interni: Radio Flock neri
  4. Sedili anteriori anti colpo di frusta
  5. Autoradio lettore CD+MP3, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna (Seconda domanda: è vero che se cambio lo stereo con il mio mi fanno storie?)
  6. Bracciolo anteriore con vano portaoggetti (Terza domanda: è comodo oppure crea problemi con la guidabilità della macchina? Ho provato delle macchine in cui il bracciolo è un vero e proprio DANNO!!!)
  7. Presa 12 volt nel vano di carico
  8. Ruotino di scorta
  9. Sensore di parcheggio posteriore
  10. Terzo appoggiatesta posteriore
  11. Calotta Specchi retrovisori Chrome (Quarta domanda: sono così delicati come sembrano?)

Allora, a parte consigli e pareri vorrei sapere da voi se c'è qualcosa (allineamenti sbagliati, particolari rumori / difetti) a cui stare attento al momento del ritiro (promesso tra circa 3 settimane) e quindi da segnalare subito!

Ma è vero (letto ieri su 4RUOTE) che alcune fiat (li si parlava di 500 a dire il vero) obbligano a fare il cambio olio ogni 4000km? E se si, come è possibile parlare di tagliando a 35ooo km???

GRAZIE :b1

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi :b35

Sono un nuovo iscritto nonchè nuovo possessore di una Fiat GPunto Sport 1.6MJet

Avendo 26 anni ed avendo lavorato come garzone in officina prima e come benzinanio adesso posso dire di aver provato tante tantissime macchine...

Quando ho preso la patente ho avuto per diversi anni una Fiat Uno 1.1ie con kit Fiat Uno Turbo (Cerchi, assetto, barre) poi io mi sono buttato in Germania e mio padre ha preso una Punto 60 del 97...

Lunedi scorso la punto è stato "permutata" con la GPunto di cui sopra... Sperando di ricevere vostri commenti vado ad illustrarvela:

Fiat Gpunto 1.6 Multijet 120cv 6M DPF Sport 5p

eco_icona.png
  1. Colore: Bianco divino

  2. Cerchi: TAKE OFF da 17" a 5 razze vernice Chrome Shadow pneumatici 205/45 (Prima domanda: Di serie che marca di gomme vengono montate da questa versione? Ho visto delle Punto con le Firestone :((()

  3. Interni: Radio Flock neri

  4. Sedili anteriori anti colpo di frusta

  5. Autoradio lettore CD+MP3, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna (Seconda domanda: è vero che se cambio lo stereo con il mio mi fanno storie?)

  6. Bracciolo anteriore con vano portaoggetti (Terza domanda: è comodo oppure crea problemi con la guidabilità della macchina? Ho provato delle macchine in cui il bracciolo è un vero e proprio DANNO!!!)

  7. Presa 12 volt nel vano di carico

  8. Ruotino di scorta

  9. Sensore di parcheggio posteriore

  10. Terzo appoggiatesta posteriore

  11. Calotta Specchi retrovisori Chrome (Quarta domanda: sono così delicati come sembrano?)

Allora, a parte consigli e pareri vorrei sapere da voi se c'è qualcosa (allineamenti sbagliati, particolari rumori / difetti) a cui stare attento al momento del ritiro (promesso tra circa 3 settimane) e quindi da segnalare subito!

Ma è vero (letto ieri su 4RUOTE) che alcune fiat (li si parlava di 500 a dire il vero) obbligano a fare il cambio olio ogni 4000km? E se si, come è possibile parlare di tagliando a 35ooo km???

GRAZIE :b1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.