Vai al contenuto

Fiat Grande Punto (Topic Ufficiale - 2008)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Grazie Eagles per la risposta e il MP.

I problemi sono che:

1) io sono un cagnaccio schifoso nei lavori manuali

2) non credo di avere nemmeno gli strumenti necessari x il lavoretto

3) l'auto è dei miei genitori, non mia, e so bene che mio padre non vedrebbe di buon occhio che l'auto nuova finisca in mani non esperte meccanicamente (le mie).

Quindi l'unica cosa sarebbe chiedere il lavoro direttamente al Mocauto dove l'abbiam presa, magari in occasione del tagliando... ma leggendo su GP Club ti sparerebbero fuori cifre un tantino assurde...

Io ho montato il bracciolo dopo averla acquistata, l'operazione è molto semplice, si tratta di avvitare qualche vite, poi ora che lo danno separatamente dalla regolazione lombare c'è come ricambio lo sportellino senza i pulsanti della regolazione lombare, mentre prima avresti avuto i pulsantini "finti". L'unico neo è che per prendere tutti i ricambi stai sui 200€

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto carina!:-P

Puoi dirmi che prezzo t'hanno fatto e soprattutto la differenza a livello di motore dal 1.3Mjt da 90cv? Sono davvero curioso....:!:;)

Considera che la mia precedente era una GPunto MY 2005 e pure una delle prime, visto che la prima immatricolazione risaliva a Novembre 2005.

A livello motoristico si può dire che sono 2 tipi di guida totalmente diversi. Tirando le somme, il 1.3 90cv è un motore adatto a chi fa tanto percorso urbano/extraurbano e poco autostradale. Il 1.6 120cv si adatta un po' a tutto. Nel traffico è comodo nelle ripartenze meno traumatiche che sul 1.3 e su strada libera sia l'allungo che la silenziosità non sono paragonabili.

Il 1.6 offre un utilizzo più da diesel, tanta coppia e tanta elasticità, il 1.3 è da guidare come un benzina per ottenere prestazioni e percorrenze che ci si possano avvicinare... il tutto però a discapito del confort.

Come consumi, il 1.3 mi si era assestato sui 16.5 km/l dopo 83.000 km e guida piuttosto brillante con aria condizionata accesa e gomme 185/65 R15. Guidando da nonno è facile assestarsi sui 18 km/l.

Per ora col 1.6 sto sui 14/14.5 km/l ma non sto ancora guidadando secondo il mio classico stile di guida, quindi sono dati non troppo attendibili.

Altre foto della macchina potete trovarle qui:

http://www.autopareri.com/forum/fiat/37822-lorgoglio-di-riacquistare-una-grande-punto-1-6-mjet-sport-5p-bianco-divino.html#post27444348

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ho fatto, un pò lungo in verità, ma fa niente, il tragitto di cui sopra:

milano marittima - casa mia (qualche abbondanza di km per avere fatto un paio di giri per la sosta notturna :lol: -vedi tenda sul tetto- e un pò di coda, ma niente di particolare)

350.7Km - 19.7km/l - 1.112€/l = 19.79€

il confronto è imbarazzante:lol:

però vorrei vedere a prestazioni com'è, perché io me la sono fatta tutta di clima viaggiando senza problemi, quando provai quella a metano (ho capito che la tua è una caldaia a gpl:lol:) era inchiodata dura..non camminava manco morto..consumava anche poco (forse), ma andava pure meno..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto Caldaia:

350km - 14.5 km/l - 0.55€/l = 13.28€

Il confronto è imbarazzante c'hai proprio ragione :D

Di prestazioni vai di sicuro + forte tu... ma con questo mi rifaccio con l'aspetto costo di acquisto (undicimila euro e briscola... tu la gaymobile a nafta quanto l'hai pagata??), perchè se no prendevo una Tjet, la gplizzavo after, spendevo grossomodo la stessa cifra ma andavo + forte di te e ti davo ancora la biada come costo chilometrico :lol:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto Caldaia:

350km - 14.5 km/l - 0.55€/l = 13.28€

Il confronto è imbarazzante c'hai proprio ragione :D

Di prestazioni vai di sicuro + forte tu... ma con questo mi rifaccio con l'aspetto costo di acquisto (undicimila euro e briscola... tu la gaymobile a nafta quanto l'hai pagata??), perchè se no prendevo una Tjet, la gplizzavo after, spendevo grossomodo la stessa cifra ma andavo + forte di te e ti davo ancora la biada come costo chilometrico :lol:

te l'ho detto..ad eurini conviene sicuramente..a guida non lo so..provando quella a metano, ti ripeto, era un cesso inenarrabile..magari a gpl migliora un pò..

si ma zio..frena..il mio cagafumo l'ho preso due anni e mezzo fa e sono quasi a 100.000km..è un pò diverso..non c'era niente di sta roba prima:lol:

dovevi farti l'impianto made by augustus e di fiducia non è che ne avevo poi così tanta..

poi tu hai goduto di eco incentivi ecc ecc sicuramente, io no..quindi anche che costasse uguale, non vale cmq il paragone;)

con il tjet sarebbe la cosa migliore, ma sti sfigati non la fanno..:? (vedi anche il passat-d-verdur di disordine...)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

perché?:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

perché?:|

Il T-jet scalda più delle cosce di Jenna Jameson.......

Tant'è che al lancio sono andati a farsi fare le candele direttamente su Krypton per non avere battito in testa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo sapevo..ottimo direi..immagino con il gpl cosa accadrebbe, specialmente after market:|

ma come mai questa cosa?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.